Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Posso ritrovarmi nel "filosofo" tedesco.
Complimenti Assurbanipal.
Esasperatamente Individualista, "unico", refrattario a qualsiasi generalizzazione o universalizzazione, meticciato, mondialismo.
(differenza personale forse causa gli attuali tempi: unica "socialità" e appartenenza: il culto degli antenati).
Una vita assolutamente non eccezionale, anzi completamente anonima, neanche quando da giovane andavo stagionalmente in SudAfrica a fare non so cosa. Ho fatto per breve tempo anche l'insegnante come Stirner,a volte niente, e perso anche in Borsa come Stirner.
Non ho mai divorziato, però.
Speriamo negli scritti postumi.
"L'unica forma possibile per la liberazione dell'io dalle autorità e dalle istituzioni che cercano di renderlo schiavo e di limitarlo è la rivolta individuale, non una rivoluzione." STIRNER
Ultima modifica di portsmouth; 13-10-09 alle 20:47

e cosa c'è pià a destra di questa destra a parte forza nuova che è tuttaltro che liberista.
premesso che non sono di Sx, non raccontiamo panzate, partiti liberisti veri in italia non ci sono, nel bene e nel male, non si è toccato nessun privilegio, col la vecchia DC, con la DC alleata di craxi, con Berlusconi-Fini e B-Bossi, con nessuno,.
Premesso che il liberismo in se per se, va dibattuto se sia un bene assoluto o no, ma comunque la politica di tutte le coalizioni è stata tuttaltro che portata alla diminuzione della spesa pubblica.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Per come la vedo io, e l'ho detto qua e là, la differenza oggi è tra il 'lavoro' (tutta la produzione, dall'operaio all'imprenditore) e il 'capitale finanziario' (quello che non deriva, se non occasionalmente, dalla produzione).
Sarebbe una bella novità nella perenne 'lotta di classe' che muove il mondo.
E allora, fondamentalmente, la differenza starebbe tra chi 'lavora' e chi 'deriva'.
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Che significa essere destra? O sinistra, fa uguale. Fino ad alcuni anni fa essere di destra significa anche essere conservatori, ma oggi in Italia i conservatori sono per lo più a sinistra.
Secondo me sono categorie che nell'Italia di oggi non hanno molto senso visto che abbiamo un paese che ha necessità che vanno al di là di questi schemi
Convinta come sono che la politica sia esclusivamente una questione di potere e per niente di ideologia, oserei affermare che l'odio contro Berlusconi nasca proprio dal fatto che lui e il suo governo rappresentano una categoria (i non garantiti) che mai era riuscita a contare. E infatti i garantiti si ribellano, ed essendo potenti hanno mezzi sufficienti per ritardare se non impedire interventi per loro costosi.
Gli assoluti non sono mai un bene. E questo posso dirlo in assoluto. E tanto per farti un esempio, mentre qui in Italia io auspico delle liberalizzazioni, fossi in America farei il contrario. E questo perchè ritengo che queste due nazioni abbiano in sè degli eccessi. Di carattere opposto, ma pur sempre eccessi.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Intendo i proprietari delle medie/grandi industrie, le quali producono la stragrande maggioranza dei beni presenti sui mercati.
Hai sottomano dei dati statistici o è una tua impressione? In ogni caso sul totale della produzione quei piccoli imprenditori incidono poco. Il capitalismo si basa sul lavoro salariato/stipendiato (la fonte del profitto).
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.