marylory (12-01-2004 22:45):
>il grande filosofo scomparso alcuni giorni fa, disse che nella vita non conta quello che uno fa, ma piuttosto i buoni rapporti che si riesce a creare con le persone che ti circondano; il rapporto con il patner, con i figli, con i colleghi, con gli amici , e nel suo caso , con i propri studenti.
> >
> >ognuno di noi vale per quello che costruisce nel cuore di un'altra persona, il nostro paese ha perso un altro grande uomo...
> >
>
> Buon Anno...Grazia...
> Lo presenti nella sua veste chiara" di uomo di poco valore che cercava di far amicizia per sentirsi “vivo”...
> - I buoni rapporti Gesù o Socrate(miei Maestri...) non li conoscevano…lavoravano per la DEMOCRAZIA…per la Giustizia…
> - Dal mio punto di vista Bobbio non ha appreso nulla... e, non ha dato nulla…
> - Con il suo filosofare ai suoi "alunni", la “Sinistra”, continua a fare acqua…
> - Causa le “toccate” e fughe di solo parole di "sofista"…non di chiare valide parole alternative…
> - E così “pantalone” continua a pagare…
> - e i pseud. filosofi sguazzano in povertà d’idee…
>
> Ciao Grazia…la tua Grazia …è nel mio cuore…manderò un e mail con foto…Lorenzo
>
> 12/01/04

domquixote (13-01-2004 00:00):

> "...la primavera tarda ad arrivare..." (Povera Patria - Franco Battiato)
> A uomini come Bobbio intitoliamo strade e piazze, ma faremmo meglio ad ascoltarli da vivi.
> certo che se in televisione la censura impedisce che qualcuno reciti il monologo di Pericle sulla Democrazia (da leggere, di G. Ferrara "Pericle, quel pericoloso bolscevico"), come potremmo mai pretendere si arrivi a conoscere la filosofia (quella che tu pensi come l'unica vera. sigh. B.Russell è fissuto invano)

...Battiato nella sua...vede che la "Primavera" è ancor lontana...troppi interessi da difendere e la pseud. cultura annichilisce le menti...
Durante l'ultima Crociera ho incontrato nella sala Internet il Cappellano...(da buon Cristiano...avendolo sentito varie volte (e sofferto...) predicare il Vangelo...) mi son permesso di dirgli che non era un buon Cristiano...per il fatto che il "Vangelo" che spiegava non era degno del Maestro Gesù... Gli spiegai Gesù visse circa 2.000 anni fa;
i suoi concetti erano novità, per cui il Cristiano se lo vuol rappresentare deve traslare la realtà della Parola di ieri di Gesù...ed essere apripista di "Conoscenza Profetica" al terzo millennio...affinché l'Avvento sia portatore di messe per una rigogliosa Primavera di apertura Socio Politica Economica... Ha promesso che mi seguirà in Internet...
Alla Messa del primo dell'anno sono andato a risentirlo e ho notato che aveva cambiato "strada"...il giorno 4 Domenica, l'ho risentito e i miei insegnamenti lì stava mettendo in pratica...e mi son congratulato...il giorno 6 meritava la foto...
B.Russel e altri non son vissuti invano...
Gli ultimi 100 anni ha fatto cadere tabù, dogmi oltre a scoperte d'ogni tipo ...e siamo ancora all'inizio per cui la Filosofia di B. Russell e di tantissimi altri era valida a quel tempo ora fa parte dell'Antropologia Culturale che continuamente si rinnova...
(G.Ferrara venditore di parole...)
Il Poeta
13/01/04