Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Emb 170 Az

CM1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Emb 170 Az

Sull'ultimo numero di Volare sta scritto che la FAA ha rilasciato un certificato di navigabilità provvisorio al nuovo liner brasiliano , specificando inoltre che il definitivo, forse, arriverà a febbraio .
    E fin qui nulla di particolare che già non si sapesse.
    Il cumunicato continua però con la notizia che il cliente di lancio sarà US Airways e non , come a me noto, la nostra AZ Express.
    Mi sono perso qualche bit?
    Ciao a tutti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse la US airways lo metterà in servizio con il certificato provvisorio. D'altrone credo che valga come uno normale per un certo periodo di tempo.

Certo che AZ fa bene ad aspettare, quando si parla di sicurezza aerea meglio avere tutte lecarte in regola.
    AZJumbo

CM1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il provvisorio non consente di usare l'aereo in serviszio commerciale ma soltanto per addestramento.
    Ovviamente sulla sicurezza sono d'accordo con te ma, a quanto pare , ancora una volta ci siamo fatti fregare dagli americani.
    Ciao

Frontier Flagship
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ancora una volta ci siamo fatti fregare dagli americani.
    Beh negli US c'è chi propone dopo l'arresto del Capt. americano a GRU di boicottare tutti i prodotti made in Brazil in primis gli ERJ. Su a.net c'è chi spera di vedere meno embraer e piu boeing made in US. Se non è nazionalismo questo. I francesi si sentiranno rubare la scena dai brasiliani fra gli antipatici agli US.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come al solito i più cretini siamo noi però...e pensare che siamo la nazione al mondo con la più antica tradizione aeronautica, alla faccia di americani e francesi.

abbiamo prodotto, assieme ai cugini d'oltralpe, un turboelica meraviglioso come l'ATR, senza pensare di dargli un successore a getto...

gli abbiamo fatto la peggiore pubblicità possibile e siamo riusciti ad affossare un settore che prometteva tanto (pensiamo alle ricadute occupazionali...).

una domanda: come mai l'ATR fa così tanta paura a tutti ed una compagnia eccellente come Air Dolomiti non sembra voglia disfarsene???
    strani gli italiani...lo stesso aereo in livrea diversa ottiene un riscontro di publico diametralmente opposto...

CM1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Artic
    Beh negli US c'è chi propone dopo l'arresto del Capt. americano a GRU di boicottare tutti i prodotti made in Brazil in primis gli ERJ. .
    Da non credere!
    Mi chiedo in quale altro paese al mondo potesse venire fuori una cosa simile.
    Anch'io,come molti di noi, pur non nutrendo un'istintiva attrazione per quel popolo, non sono anti americano per partito preso. Tuttavia, certi comportamenti non aiutano di sicuro a farmeli diventare più simpatici.
    Ciao

CM1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da lorenzoaz
    come al solito i più cretini siamo noi però...
    gli abbiamo fatto la peggiore pubblicità possibile ... .
    Mi tornano in mente gli annunci che, per qualche tempo, ho sentito a LIN dopo il malaugurato incidente dell'AZ 460 alla Conca di Crezzo :
    "causa cattive condizioni meteorologiche il volo Alitalia (o ATI) xxx è cancellato".
    Naturalmente erano voli previsti con l'ATR 42 e, le "cattive condizioni meteorologiche" erano riferite a un pò di pioggia o a qualche cumulo sparso qua e là.
    Ma, con quello che si era scritto sui giornali e detto in televisione sulla pericolosità di quel bellissimo (lo dico io) aeroplano dopo l'incidente, nessuno osava più mettere piede su un ATR se vedeva una nube nel raggio di 1000 miglia.
    Caro Lorenzo noi siamo fatti così:
    amiamo sparaci sugli "zebedei", salvo poi piangerci addosso perchè gli altri dicono che siamo piccoli e neri!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da lorenzoaz
    come al solito i più cretini siamo noi però....
    Però penso che la responsabilità principale sia stata la miopia dei Francesi, paurosi di creare una serie di piccoli concorrenti agli Airbus serie 320 o comunque molto conservatori.
    Però se un prodotto serve se non lo fai tu lo farà un tuo concorrente. E' quello che è successo con l' A380, quando la Boeing si è seduta sugli allori e non ha voluto mettere a rischio il 747.

E pensare che in aviazione dovrebbero ben conoscere il leggendario Jack Welch, ex boss di General Electric, e la sua immortale massima

destroy your business or your competitors will do

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Condivido le dichiarazioni sulla bellezza degli ATR, l'unico turboelica che si avvicina per estetica è solo il concordino, gli altri fanno proprio schifo (i Fokker in particolare). Credo che il successore a reazione fosse stato affossato da qualcuno (tedeschi?) con cui si era formata una partnership, (A)IR qualcosa... mi sembra fosse la Dornier (o erano gli inglesi dell'Avro? boh), ma sinceramente non ricordo benissimo, dovrei spolverare l'enciclopedia ma sto studiando e non ho tempo!

Se qualcuno si ricordasse...

DaV

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

trovato, su a.net:

"ATR was part of Aero International (Regional), the regional airliner consortium established in January 1996 to incorporate ATR, Avro and Jetstream. AI(R) handled sales, marketing and support for both the ATRs, plus the Avro RJs and the Jetstream 41, until its disbandment in mid 1998 when ATR regained its independence. "

DaV

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito