Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rido sempre molto quando leggo queste castronerie, perchè ancora non ho capito come questi "signori" possano dimostrare che con le monete nazionali non ci sarebbe stata crisi.

Si ricorda alla gentile clientela e in particolare a coloro che hanno un'attività in proprio che il rischio di cambio non è una cosa da poco, che gran parte del commercio è intra UE, che da quando si parla di Euro i tassi sono radicalmente calati...

Ma perkè parlare, qui siamo di fronte a gente che non crede a quello che vede...........

Pazienza.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Oli
    Rido sempre molto quando leggo queste castronerie, perchè ancora non ho capito come questi "signori" possano dimostrare che con le monete nazionali non ci sarebbe stata crisi.

Si ricorda alla gentile clientela e in particolare a coloro che hanno un'attività in proprio che il rischio di cambio non è una cosa da poco, che gran parte del commercio è intra UE, che da quando si parla di Euro i tassi sono radicalmente calati...

Ma perkè parlare, qui siamo di fronte a gente che non crede a quello che vede...........

Pazienza.

ma perchè non mi rispondi una volta come fanno ad andare avanti allora gli stati come l'Inghilterra che non hanno adottato l'€? e rispondimi una buona volta, Oli

Sposo di Teodolinda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    ma perchè non mi rispondi una volta come fanno ad andare avanti allora gli stati come l'Inghilterra che non hanno adottato l'€? e rispondimi una buona volta, Oli
    E la Svezia e a Danimarca, i cui stessi cittadini hanno rifiutato l'Euro, come fanno Oli?
    Ma non ti preoccupare quando entreranno nella moneta unica an che i paesi dell'est capirai anche tu!

Cacciatore di leoni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Autari
    E la Svezia e a Danimarca, i cui stessi cittadini hanno rifiutato l'Euro, come fanno Oli?
    Ma non ti preoccupare quando entreranno nella moneta unica an che i paesi dell'est capirai anche tu!
    Forse perchè non hanno un debito pubblico del 120% del PIL e non hanno i tassi alti come li avevamo noi?

La domanda a cui bisogna rispondere è questa:
    senza l'Euro (grazie al quale si sono abbassati i tassi vicino ai livelli di quelli tedeschi) saremmo riusciti a pagare il debito pubblico e a cominciare ad abbatterlo o saremmo finiti in default come l'Argentina?

Chiaramente è una questione di una certa complessità e nessuno può dare una risposta sicura, comunque io propendo per il no.

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pazienza.
    ANSA WEB NEWS

Euro: In Germania rincari record, Nutella +88%
    Lo rivela un'inchiesta di Stern, aumenti anche del 100%
    (ANSA) - FRANCOFORTE, 16 GEN - Pelemiche anche in Germania sui rincari introdotti dall''euro e sull' equazione 'un marco uguale a un euro'. Un'inchiesta pubblicata da 'Stern' rivela che gli aumenti di prezzo ci sono stati eccome,e in alcuni casi hanno superato il 100%,come per i sacchetti da aspirapolvere 'Melitta',che dal 2001 segnano +107,9%.Sotto accusa soprattutto i negozianti.Ai primi posti nei rincari figura anche la Nutella, il cui classico vasetto e' aumentato dell'88,1%. /writer
    16/01/2004 19:14

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
    Quali siano le reali e molteplici cause di tutti questi squilibri nel valore reale della nuova moneta europea, non credo sia facile da dimostrare. Ma anche escludere a priori qualsiasi colpa all'unificazione della moneta (senza stato) senza che questa sia protetta da una federazione politica degli stati membri UE mi pare completamente aleatorio.

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aggiungo che, secondo me, nel lenire sfiducia nell'euro non viene in aiuto neppure il guadagno di tale moneta nei confronti del dollaro: i primi a non avere fiducia nell'euro, più che gli extraeuropei, sono paradossalmente proprio i cittadini degli stati membri UE, dove l'euro è diventato operante per una semlice "imposizione" prima della Ue e poi dei governi degli stati membri. Ma i cittadini chi cazzo li ha interpellati?
    Secondo me, è il solito meccanismo infernale prodotto dalla totale mancanza di una democratica partecipazione popolare.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Orso Brrrrr
    Aggiungo che, secondo me, nel lenire sfiducia nell'euro non viene in aiuto neppure il guadagno di tale moneta nei confronti del dollaro: i primi a non avere fiducia nell'euro, più che gli extraeuropei, sono paradossalmente proprio i cittadini degli stati membri UE, dove l'euro è diventato operante per una semlice "imposizione" prima della Ue e poi dei governi degli stati membri. Ma i cittadini chi cazzo li ha interpellati?
    Secondo me, è il solito meccanismo infernale prodotto dalla totale mancanza di una democratica partecipazione popolare.
    Questa è l'ennesima barzelletta: quando mai uno stato ha chiesto ai propri cittadini che moneta utilizzare? Secondo te all'inizio del secolo scorso, hanno chiesto agli italiano se volevano la moneta della Sicilia o quella del sud o quella del nord?!?!!?

E' davvero strano uscirsene con queste trovate.

X quanto riguarda l'uk, ringraziamo il cielo che se ne starà fuori x sempre, non vorrei proprio gli inglesi nella moneta unica, anzi li vorrei fuori dall'UE visto che non sono altro che la spia americana. Mi spiace invece x gli scandinavi, ma le loro monete sono storicamente forti.

Non capisco come possiate dire che è scomodo girare con la stessa moneta, che era meglio prima, lo trovo semplicemente ridicolo e risibile.

Pensi, tu dici dell'uk, ma nel caso non te ne sia accorta, il pound è sempre stata una moneta forte e solida, BEN diversa dalla liretta italiota che si è svalutata di 2.000 dicesi duemila volte in 50 anni!!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Frà Dolcino
    primo...VOI leghisti lo dici a tua sorella....
    Voi indipendentisti, allora

Che prendete anche meno, di voti.

secondo ...non ho capito perche dovrei andarmente dalla mia terra quando degli ignoranti rovinano il terreno a me vicino rovinando anche il mio.....al massimo dopo aver usato le buone si passa al fucile da caccia..
    A parte il fatto che potresti essere te a rovinare il tuo terreno, a casa mia faccio quel che mi pare.

terzo ...se vuoi che mi sposti devi spostarmi di peso.....accomodati....
    Quanto pesi?

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa è l'ennesima barzelletta: quando mai uno stato ha chiesto ai propri cittadini che moneta utilizzare? Secondo te all'inizio del secolo scorso, hanno chiesto agli italiano se volevano la moneta della Sicilia o quella del sud o quella del nord?!?!!?

Per te l'Europa dei burocrati è uno stato? Poi non si tratta di sola moneta ma di regole e vincoli molteplici che, con la moneta unica, i nostri governi ci hanno impegnato, senza consultarci, con gli altri paesi. Perchè i più civili stati del nordeuropa hanno sottoposto a referendum l'ingresso nell'area euro? Forse perchè ciò non aveva alcuna importanza?

E' davvero strano uscirsene con queste trovate.

Infatti, lo credo proprio!
    Perchè hai evitato di commentare la news ANSA sull'aumento prezzi in Germania attribuito all'euro??

X quanto riguarda l'uk, ringraziamo il cielo che se ne starà fuori x sempre, non vorrei proprio gli inglesi nella moneta unica, anzi li vorrei fuori dall'UE visto che non sono altro che la spia americana. Mi spiace invece x gli scandinavi, ma le loro monete sono storicamente forti.

Non solo hanno monete forti, ma sono anche democrazie più antiche e più reali della nostra.

Non capisco come possiate dire che è scomodo girare con la stessa moneta, che era meglio prima, lo trovo semplicemente ridicolo e risibile.

Mai detto questo, ma la comodità di pagare con la stessa moneta nei vari paesi costa troppo cara se poi devo pagare prezzi più alti per la medesima merce a causa di una "misteriosa inflazione da euro".
    Trovami qualcuno che abbia saputo giustificare diversamente e in modo convincente l'aumento generalizzato dei prezzi nell'area euro.

Pensi, tu dici dell'uk, ma nel caso non te ne sia accorta, il pound è sempre stata una moneta forte e solida, BEN diversa dalla liretta italiota che si è svalutata di 2.000 dicesi duemila volte in 50 anni!!!!
    Però il progresso e lo sviluppo industriale è stato il più grande mai registrato nonostante il malgoverno di vari decenni e le ruberie di ogni genere istituzionalizzate.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da marcejap
    Voi indipendentisti, allora

Che prendete anche meno, di voti.

A parte il fatto che potresti essere te a rovinare il tuo terreno, a casa mia faccio quel che mi pare.

Quanto pesi?
    si riferisce all'ubriachezza non al peso...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito