Ho letto sul principale che forse ci sarà un referndum per avere l'istituzione di un parlamento padano.
In cosa consiste esattamente?

Ho letto sul principale che forse ci sarà un referndum per avere l'istituzione di un parlamento padano.
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

Non ci sarà nessun Parlamento Padano, purtroppo, è solamente un coordinamento tra regioni omogenee tra loro, questo da quanto ho capito, perchè nell'impossibilità di sostituire l'attuale senato con il senato delle regioni che come logica avrebbe di molto ridimensionato il numero dei senatori....sai com'è.....tengo cadrega.....In origine postato da Sonic

e ti sembra poco??In origine postato da pensiero
Non ci sarà nessun Parlamento Padano, purtroppo, è solamente un coordinamento tra regioni omogenee tra loro,
potrebbe essere il primo passo verso le 3 macroregioni che teorizzava miglio a suo tempo.
ti ricordi padania / etruria / ausonia?
3 areee composte appunto da regioni omogenee tra loro per storia, cultura e tradizioni

Si Celtic, se questo è quello che si porterà a casa, è poco molto poco! ti ricordo che sia il cavallo elettorale della Lega nelle utlime elezioni, sia il programma elettorale della CDL, era l'approvazione di un Senato delle Regioni che avrebbe sostituito l'attuale Senato, naturalmente dimezzando il nr di senatori........ora come per magia di questo non si parla più, ma forse c'è la possibilità (mi sembra già di sentire le parole, "sapete a roma la lotta è dura, con i denti otterremo questo coordinamento che è la base per la devoluscion....) di fare un coordinamento, ecc , ecc....PUTTANATE! già ma probabilmente, vedrai che il grande capo, il 25 saprà voltare la frittata e illudere nuovamente la base che questa sarà una grande vittoria per la Padania....![]()
non ci si scappa, là nn si cambierà mai nulla: SECESSIONE!
salucc

Effettivamente Frà sarebbero dati molto interessanti...bisogna vedere se a Bellerio qualcuno li tiene segregati oppure no![]()
salucc

Magari ammettono che sono meno, ma lo giustificherebbero per il fatto che i pazzi, i violenti, le teste calde, gli inconcludenti, gli inaffidabili e i soliti, quelli che lavoravano per i servizi segreti, se ne sono andati. Ci hanno perso sul numero peró guadagnato nella qualitá...eeehhh, come non gli conoscessimo i gallina -popolo "made in padania"...
Paolo
fra, non c'è bisogno di andare a cercare statistiche, puoi indovinare da solo....
adesso e domani su rpl ci saranno una serie di trasmissioni con le dichiarazioni di voto delle persone, per le prossime elezioni.
se ascolti ti rendi conto abbastanza bene.
l'unico dato che eviterei in questo momento di andare a vedere è l'età di chi è sempre rimasto in lega dall'inizio:
Sono vent'anni che siamo in ballo e il tempo non si è fermato ad aspettarci....
no, è solo che i giovani padani, come i bambini, sono pochi: molti meno di quanti sono gli anziani.
non so dove poter reperire delle statistiche sui tesseramenti, ma facendo i conti ad occhio, il 95-98 sono stati gli anni del boom delle tessere, ora sono meno, ma forse quelle che ci sono adesso, e quelli che fanno la tessera adesso, valgono di più.
nel mio paese si vota alle amministrative e sono un po' di settimane che vado a riunuini su riunioni, e non solo quelle della lega.
magari vi racconterò domani di alcune di queste riunioni...