

Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.


.
"... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell


il discrimine non è tanto il momento, è una questione biologica, una persona, un uomo è quell'essere che respira con i polmoni, e non tramite la placenta. una persona si ciba in un certo modo, non assorbendo cibo da un tubo attaccato alla pancia che fornisce cibo digerito da un'altra persona, un uomo vive sul mondo e non all'interno di un altro corpo umano.
non paragono una pianta a un cammello, nè un cammello a un feto.
ma entrambi, per quanto mi riguarda, hanno i medesimi diritti.
e ritenere di poter costruire una teoria giusnaturalistica pari a quella umana, per quanto riguarda i feti è un grave errore.
La triade vita, libertà e proprietà, o più semplicemente autoproprietà e proprietà è stabilita sulla base di come l'uomo si rapporta alla natura, per come l'uomo è biologicamente inserito nella natura.
Essendoci differenze enormi tra un uomo e un feto è evidente che non possa esistere una medesima struttura giusnaturalista che leghi uomini e feti allo stesso modo nei confronti della natura e del prossimo.
Un feto non può aggredire, un feto non può lavorare o raccogliere un frutto, un feto non è autodeterminato. Un feto non può in alcun modo avere diritti di proprietà e di autoproprietà, non ne ha le caratteristiche biologiche necessarie,quelle caratteristiche che rendono tali diritti come naturali per noi uomini.
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO




Alla quale "aggressione" all'utero "tutto suo " ed il "corpo tutto suo peril quale decide tutto lei"e' ora di cominciare a rispondere," no ,e' anche mio,io sono, perlomeno, un'azionista di minoranza ,un co-fondatore in questo caso e quindi decido pure io".
l'Uomo ha il diritto di partecipare e sopratutto il dovere di essere responsabile e la societa' ,quella vera ,quella effettiva,naturale gius-morale ha pure il diritto di giudicare ,aiutare,moralizzare.. avere parte attiva che compete ad una societa' responsabile ed etica sulla nascita e la cura dei bambini.
Il libertarismo del "nessuno responsabile per nulla e tutti liberi di tutto uguale,tutti uguali di fronte al nulla" non e' solo irrealizzabile ed impossibile ,un po' come la democrazia ,ma proprio come la democrazia e' una schifezza tutt'altro che desiderabile,un vero incubo.
L'uomo ,la societa' sono naturalmente responsabili ,etici ed attivi in ognuno degli aspetti della vita.
Il fatto che lo stato e' un corpo criminale non significa che non debba essitere una societa' attiva,etica,produttiva e responsabile,non confondiamo le 2 cose.
Ultima modifica di Steppenwolf; 16-10-09 alle 04:23
" Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.


" Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.


Ma le mie principali obiezioni riguardano l'arena della politica estera; con tutto lo scetticismo che potrei nutrire per la stabilità di non un simile ordine non chiederei di meglio (istintivamente e individualmente) di affossare lo Stato e di potermi regolare come voglio nella mia proprietà (a meno che non subentri un nuovo potere preponderante collettivistico e coercitivo, e tutto come prima).
Non vi permetterei di mettermi le mani addosso senza nessun titolo per delle cose avvenute nella mia proprietà. Sono disposto a pagare dei professionisti per impedirvelo.
Ultima modifica di Prinz Eugen; 16-10-09 alle 08:31


Ultima modifica di Prinz Eugen; 16-10-09 alle 08:25


Qual resposta disconnessa et tristemente ignorante...
...fine delle trasmissioni,non discuto sovente di principi coi cani.
Ma,in parte e' vero,tu per esempio non hai naturale diritto di scelta o potere decisionale sulla societa'...
Non-capisci-un-cazzo.
Ultima modifica di Steppenwolf; 17-10-09 alle 04:53
" Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.


Confesso che nei tuoi panni non avrei ugualmente la minima idea su come imporre un certo ordine di valori (ossia il tuo) senza poter impiegare gli strumenti della coercizione e dell'educazione sistematica e obbligatoria.
I fascisti questi mezzi ce li hanno. In bocca ai libertari diventa una ridicolaggine, a meno che non si chiudano nel loro condominio recintato di antiabortisti lasciando fuori chi si comporta diversamente.
Ultima modifica di Prinz Eugen; 17-10-09 alle 09:24