pensavo che Luxair ha fatto una cosa ottima aprendo nella primavera scorsa la rotta BGY/ATH come prosecuzione di un dei 3 voli giornalieri LUX/BGY......ma forse non sarebbe stato meglio aprire la TRN/ATH(visto che LG opera quotidianamente su questa rotta,sarebbe anche in questo caso solo un'estensione del volo LUX/TRN)?contando che
1) BGY fa cmq parte della zona di MI e con la Grecia sono già ottimamente coperti(OA, AZ hanno voli pluri giornalieri,senza contare il recente innesto di AEGEAN da LIN)...insomma c'è una discreta varietà sulla MIL/ATH e quindi anche maggiore concorrenza
2)credo che se avvesero aperto la rotta da TRN avrebbero conseguito cmq buoni risultati(l'aereo in fin dei conti è solo un ERJ145) e così facendo avrebbero avuto campo libero sui collegamenti per la Grecia da questa città senza temere concorrenza....TRN avrebbe ottenuto finalmente un collegamento diretto con la capitale ellenica!!chissà magari se vorranno introdurre maggiori voli nella prox estate (viste le olimpiadi) potrebbero fare 2 voli LUX/ATH uno via BGY e uno via TRN accontentando un pò tutti!![]()
....intendiamoci la mia non è una critica verso BGY (credo che il volo vada anche molto bene)
la mia è solo un'idea spero concreta....