Il sondaggio c'è già da qualche parte, ma non ho voglia di trovarlo e cominciarne uno nuovo non fa mai male.
Credete in Dio?
Credente/Ateo/Agnostico + Motivazione

Il sondaggio c'è già da qualche parte, ma non ho voglia di trovarlo e cominciarne uno nuovo non fa mai male.
Credete in Dio?

Direi agnostico

Penso che Dio sia un sentimento, qualcosa a cui delle persone hanno il bisogno di attaccarsi nei momenti difficili della vita.

fondamentalmente sono agnostico.
Sono daccordo con il Siso (che non mi saluta + ) , aggiungo solo che veramente la gente si ricorda di lui quando gli fa comodo.

In origine postato da Mr2
Credete in Dio?
Si, ci credo, anche se penso non sia un Dio giusto![]()
![]()

credo in dio ma nn alla chiesa...

agnostico

Non sono religioso.

io + ke in un dio credo in una dia....

Non credo che Dio esista. Il concetto di uno o più esseri superiori si è radicato fin dalle origini nella mente dell'uomo, man mano che progrediva la sua intelligenza, perché, atterrito da fenomici cosmici di cui non poteva capire né l'origine né la portata, li ha attribuiti a qualcuno o a qualcosa di molto più potente di lui. Di lì all'invocazione di essere salvati da tali fenomeni o al ringraziamento per essere stati gratificati da doni utilissimi (penso alla scoperta del fuoco), il passo è stato breve. Il resto lo ha fatto la mente dell'uomo stesso, creandosi questa potenza a sua immagine e somiglianza.
so che è una realtà amara, ma è così. E me ne dispiace.
![]()