Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: In pensione a 67 anni

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    Vi prego non ridete, non sa neanche che la prima bozza Dini fu cassata e che la riforma definitiva era molto differente dalla prima formulazione e avvenne quando il nanetto non era più Presidente del Consiglio...
    il sostegno di prodi era sulla prima ,compagnuccio, ma come al solito prodi, vista l'aria che tirava, ha naascosto la mano dopo aver tirato il sasso, come fa sempre, da perfetto democristiano.

  2. #22
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mitteleuropeo
    * Io li contrappongo, gli elementi concreti: a parte la maggior partedei dipendenti pubblici e molti di quelli privati, che questa certezza ce l'hanno, esiste, senza dubbio, una gran massa di precari come te. Ma la precarieta' del posto di lavoro (e la certezza di non trovarne un altro se lo perdi e sei oltre i 50 e non hai amici degli amici) si contrappone all' inesistenza di un sistema di ammortizzatori sociali degno di questo nome (nell' UE solo in Italia e Grecia i disoccupati vengono lasciati ufficialmente a morire di fame). Inoltre il mutuo sulla casa e l' affitto non tengono nessun conto di questa precarieta' e pretendono puntuali pagamenti, come pure il negozio di alimentari e quello di abbigliamento (diversamente da Paesi piu' civili, in cui c'e' un sussidio). L' INPS non fa eccezione: se vuoi conservare i tuoi diritti acquisiti, che ti permettono di andare, dal 2008, in pensione dopo 40 anni di contributi, se la tua ditta chiude o la pubblica amministrazione non ti rinnova il contratto, dovrai sempre versare almeno contributi minimi. Se non hai introiti, o rubi o lavori in nero o sfrutti parenti innocenti. Tuto questo per, con anni di contributi minimi, arrivare distrutto nella tua dignita' di essere umano, ad una pensione irrisoria.
    Terzo mondo e' questo, lo era con le sinistre e lo rimane con le destre!!!

    Ti auguro di cuore che cio' non ti accada


    Il mio punto di vista coincide col tuo.
    Siamo quindi comunisti?

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    In Origine Postato da lsu


    Il mio punto di vista coincide col tuo.
    Siamo quindi comunisti?
    * Io ho rinunciato da tempo a mettermi etichette. Quando vivevo ancora in Germania ero vicino all' SPD (PRIMA di Schröder), ora in Italia sono vicino alla Lega Nord (che mi rifiuto di considerare di destra o di sinistra).
    Diciamo che sono un "libero pensatore"

  4. #24
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Vedrete che con il "nuovo" governo Prodi (ammesso che vinca le elezioni...) si ricomincerà a parlare di quanto sia bello, moderno e politicamente corretto "fare come gli americani", ossia vivere senza alcuna certezza, se non quella di dover tirare la carretta vita natural durante , ci faranno due balle così con la storia che "si vive tutti di più" (salvo confondere l'aumento della vita media, dovuto alla diminuzione della mortalità infantile, con l'allungamento della vita individuale che non esiste, anzi è vero il contrario..!) e quindi cercheranno di abituarci all'idea che, in fondo, "è giusto lavorare fino a 70 anni"
    Sono proprio senza pudore...

  5. #25
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Oli
    SI certo, lavoro fino a 67 anni. Ma la lucidità mentale siamo sicuri che ci sia?

    E poi bella storia, uno paga la pensione dai 20 ai 67 anni, cioè x 47 anni e poi statisticamente si prende la pensione x 9 anni?!?!?!

    Ke bello......
    Fino a oggi il sistema previdenziale ha pagato MOLTO di piu' di quanto avrebbe dovuto in base a calcoli oggettivi.

    Cosi' facendo ha accumulato un debito di TRE MILIONI DI MILIARDI di Lire. Per riequilibrare le cose e' chiaro che in futuro dovra' pagare MENO di quanto dovrebbe in base a calcoli oggettivi.

    L'innalzamento dell'eta' pensionistica, anche considerando l'allungamento della vita, e' inevitabile.

    Altra riforma da fare SUBITO e' equiparare l'eta' pensionistica di uomini e donne... ovviamente alzando quella delle donne.

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da lsu
    Forse una volta.

    Noi siamo dipendenti pubblici delle Agenzie Fiscali (min. economia e finanze).
    Abbiamo contratti a tempo determinato, non abbiamo permessi tipo art.18 comma 1 e 2 e studio che spettano ai dipendenti "fissi", abbiamo un foglio della produzione con tanto di tempistica per ogni lavorazione svolta. Chi non assicura il 100% di produttività è soggetto a sanzioni disciplinari (come da ccnl) che, se non lo sai, possono anche prevedere il licenziamento con preavviso.

    Pertanto pensaci prima di generalizzare. Se ci sono dei dip. pubblici che si grattano le palle, ce ne sono anche altri che non hanno questi privilegi.
    Putroppo per te non sei un pubblico dipendente, sei semplicemente un precario che lavora a tempo determinato per un Ente Pubblico. Quindi lavori e sgobbi anche per i tuoi"colleghi" che il posto ce l'hanno fisso.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rutelli e compari dicono che "non si può sempre e solo dire NO" ? Peccato che dicono SI alle cazzate !

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    Evvai, adesso si è ripreso dallo stupore e si è inventato il sostegno di Prodi sulla prima bozza Dini, quella che fece sollevare mezza Italia. Vai scivolone, sei un mito, continua così, ci stai facendo morire dalle risate. Forse è questo il tuo obiettivo...
    ma come si fa a discutere con un imbecille simile?
    ma dedicati alla lettura dell'unità. quotidiano adatto ai poveri cristi(nel senso intellettuale del termine) come te.
    vatti a rileggere qualche quotidiano serio su che succedeva nel 94 se vuoi la risposta.

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Dec 2002
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    La riforma del sistema pensionistico è un problema delicato e molto difficile da affrontare.

    Io non so con certezza, come molti altri italiani, se in effetti sia giusto o no riformare il sistema.

    Quello che però è certo è che se fosse necessario riformare il sistema pensionistico, i nostri cari politici, perlomeno, dovrebbero dare il loro esempio e quindi incominciare a diminuire il loro.


    Inoltre la repubblica dovrebbe perlomeno chiedere perdono a tutti gli italiani, per aver sperperato e distrutto i numerosi sacrifici fatto dai lavoratori italiani.


    saluti
    rexit



  10. #30
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    E' una tua opinione. Non so neanche quanto rispettabile, visto il pulpito...
    Grazie per la considerazione. Io, dal mio "pulpito", differentemente da te, considero rispettabili le opinioni di tutti, a prescindere dai pulpiti altrui.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. In pensione a 70 anni
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Politica Estera
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-06-11, 23:19
  2. Pensione a 53 anni !!!!!
    Di Lancelot nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-07, 20:21
  3. In pensione a 68 anni...
    Di LIBERAL_ nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-07-07, 21:07
  4. In pensione a 68 anni!!
    Di bowman nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 07-11-05, 20:07
  5. In pensione a 78 anni?
    Di Grandesilvio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-11-05, 20:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito