Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: destra sociale?

  1. #1
    elizabeth
    Ospite

    Predefinito destra sociale?

    scusatemi ma cos'è la destra sociale?

    io da conservatrice inglese ho sempre saputo che la destra è liberista e la sinistra sociale......


    accettate queste idee stataliste al vostro interno

    dovreste vergognarvi

    lo stato meno fa meno danni fa

  2. #2
    memoria storica di PoL
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    4,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking ... la nostra è nostalgia...

    originally posted by elisabeth:

    ... io da conservatrice inglese ho sempre saputo che la destra è liberista e la sinistra sociale...

    cara elisabeth
    sicuramente da conservatrive [si dice tory?...] britannica saprai anche che la monarchia è un bene e la repubblica un male...

    ... noi invece siano un poco nostalgici di una Repubblica che una volta si trovava nel nord Italia e che per distinguersi da quelli che la pensavano come te si era fatta chiamare... Repubblica Sociale...

    good bye!...


    --------------

    Nobis ardua

    Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

  3. #3
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Liz, sei ufficialmente invitata nell'umile dimora dei libertari di POL.
    Ovviamente sarai in disaccordo su molte questioni, ma in fondo non siamo troppo distanti. Un Reagan o una Tatcher ci unirebbero.
    La destra italiana purtroppo non esiste, qui son tutti socialisti.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: destra sociale?

    In origine postato da elizabeth
    lo stato meno fa meno danni fa
    Tale sentenza valga però anche dal punto di vista della repressione del dissenzo sociale.

  5. #5
    Iterum rudit leo
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,661
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: destra sociale?

    elizabeth : io da conservatrice inglese ho sempre saputo che la destra è liberista e la sinistra sociale......

    Le classificazioni destra/sinistra sono soggettive, poichè possono variare a seconda dell'universo di riferimento. Per me, destra è la dottrina sociale della Chiesa, sinistra tutto il resto.

    elizabeth : accettate queste idee stataliste al vostro interno

    Uno dei principi a cui si riconduce la destra sociale è quello di sussidiarietà, cioè l'esatto contrario dello statalismo.

  6. #6
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: destra sociale?

    In origine postato da krentak
    Uno dei principi a cui si riconduce la destra sociale è quello di sussidiarietà, cioè l'esatto contrario dello statalismo.
    Il principio di sussidiarietà è un principio liberale.

  7. #7
    Iterum rudit leo
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,661
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  8. #8
    elizabeth
    Ospite

    Predefinito Re: Re: destra sociale?

    In origine postato da krentak
    elizabeth : io da conservatrice inglese ho sempre saputo che la destra è liberista e la sinistra sociale......

    Le classificazioni destra/sinistra sono soggettive, poichè possono variare a seconda dell'universo di riferimento. Per me, destra è la dottrina sociale della Chiesa, sinistra tutto il resto.

    elizabeth : accettate queste idee stataliste al vostro interno

    Uno dei principi a cui si riconduce la destra sociale è quello di sussidiarietà, cioè l'esatto contrario dello statalismo.
    quindi io che sono anglicana sono di sinistra

  9. #9
    elizabeth
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: destra sociale?

    In origine postato da AngelodiCentro
    sciocchezze. la tua definizione di destra e sinistra è molto manichea, oltre che assurda, allo stesso modo di quella di Elizabeth per altre sue ragioni. la dottrina sociale della Chiesa non si è mai schierata politicamente. Casomai è vero che il primato della persona umana e il valore della sussidiarietà, valori non solo propriamente cattolici ma anche di tutto l'umanesimo cristiano, sono condivisibili da tutte le forze liberali, di sinistra di centro o di destra che siano. la sussidiarietà non è altro che il collante tra libertà economiche(liberismo) e solidarietà sociale, lo stato interviene solo dove è davvero necessario e solo per incentivare e garantire una protezione sociale che parte dal basso. proprio oggi anche Berlusconi, che di "destra sociale" non è, ha ricordato questi valori al Decennale di Forza Italia. E' vero che magari D'Antoni e Alemanno il principio di sussidiarietà e l'economia sociale di mercato la intendono più o meno allo stesso modo, ma la destra sociale di AN si distingue dal centro popolare(PPE) perché ha un concetto più legato al senso dell'autorità e alle identità nazionali, a valori tipici "di destra" come l'ordine e la fedeltà, invece i Popolari europei accompagnano di più la sussidiarietà con concetti come l'accoglienza e il solidarismo. per il resto forse Fecia fa finta di dimenticare che l'RSI è morta e sepolta...e che Fini ha definito alcune sue pagine come vergognose.
    interessante riflessione

  10. #10
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    23 Jan 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    11
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cosa è la Destra Sociale?Elizabeth

    Carissima devi essere molto giovane e aver studiato su libri faziosi.
    La destra sociale è quella che ha:
    1-Creato l'INPS,IRI,ONMI,INAIL
    2-L'UNIVERSITA DI ROMA
    3-La RIFORMA GENTILE
    4-Il CODICE ROCCO che prevedeva la distinzione tra
    banca d'affari e banca d'utilizzo.Il tutto modificato nell'ultimo decennio.Il caso Parmalat forse non ci sarebbe stato.
    Come vedi sono tutte leggi che erano per le generazioni future ed infatti non abbiamo ripudiato nulla.
    Quale è una Legge che i tuoi figli e nipoti possano ricordare come opera di grande impatto dell'ultimo cinquantennio?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 15-03-12, 20:09
  2. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 31-08-08, 00:21
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 06:18
  4. Tutta la destra sociale sottoscriva il mutuo sociale
    Di caglitricolore nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-09-07, 11:11

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito