scusatemi ma cos'è la destra sociale?
io da conservatrice inglese ho sempre saputo che la destra è liberista e la sinistra sociale......
accettate queste idee stataliste al vostro interno
dovreste vergognarvi![]()
lo stato meno fa meno danni fa
scusatemi ma cos'è la destra sociale?
io da conservatrice inglese ho sempre saputo che la destra è liberista e la sinistra sociale......
accettate queste idee stataliste al vostro interno
dovreste vergognarvi![]()
lo stato meno fa meno danni fa


originally posted by elisabeth:
... io da conservatrice inglese ho sempre saputo che la destra è liberista e la sinistra sociale...
cara elisabeth
sicuramente da conservatrive [si dice tory?...] britannica saprai anche che la monarchia è un bene e la repubblica un male...
... noi invece siano un poco nostalgici di una Repubblica che una volta si trovava nel nord Italia e che per distinguersi da quelli che la pensavano come te si era fatta chiamare... Repubblica Sociale...
good bye!...
--------------
Nobis ardua
Comandante CC Carlo Fecia di Cossato


Liz, sei ufficialmente invitata nell'umile dimora dei libertari di POL.
Ovviamente sarai in disaccordo su molte questioni, ma in fondo non siamo troppo distanti. Un Reagan o una Tatcher ci unirebbero.
La destra italiana purtroppo non esiste, qui son tutti socialisti.


Tale sentenza valga però anche dal punto di vista della repressione del dissenzo sociale.In origine postato da elizabeth
lo stato meno fa meno danni fa


elizabeth : io da conservatrice inglese ho sempre saputo che la destra è liberista e la sinistra sociale......
Le classificazioni destra/sinistra sono soggettive, poichè possono variare a seconda dell'universo di riferimento. Per me, destra è la dottrina sociale della Chiesa, sinistra tutto il resto.
elizabeth : accettate queste idee stataliste al vostro interno
Uno dei principi a cui si riconduce la destra sociale è quello di sussidiarietà, cioè l'esatto contrario dello statalismo.


Il principio di sussidiarietà è un principio liberale.In origine postato da krentak
Uno dei principi a cui si riconduce la destra sociale è quello di sussidiarietà, cioè l'esatto contrario dello statalismo.


quindi io che sono anglicana sono di sinistraIn origine postato da krentak
elizabeth : io da conservatrice inglese ho sempre saputo che la destra è liberista e la sinistra sociale......
Le classificazioni destra/sinistra sono soggettive, poichè possono variare a seconda dell'universo di riferimento. Per me, destra è la dottrina sociale della Chiesa, sinistra tutto il resto.
elizabeth : accettate queste idee stataliste al vostro interno
Uno dei principi a cui si riconduce la destra sociale è quello di sussidiarietà, cioè l'esatto contrario dello statalismo.![]()
interessante riflessioneIn origine postato da AngelodiCentro
sciocchezze. la tua definizione di destra e sinistra è molto manichea, oltre che assurda, allo stesso modo di quella di Elizabeth per altre sue ragioni.la dottrina sociale della Chiesa non si è mai schierata politicamente. Casomai è vero che il primato della persona umana e il valore della sussidiarietà, valori non solo propriamente cattolici ma anche di tutto l'umanesimo cristiano, sono condivisibili da tutte le forze liberali, di sinistra di centro o di destra che siano. la sussidiarietà non è altro che il collante tra libertà economiche(liberismo) e solidarietà sociale, lo stato interviene solo dove è davvero necessario e solo per incentivare e garantire una protezione sociale che parte dal basso. proprio oggi anche Berlusconi, che di "destra sociale" non è, ha ricordato questi valori al Decennale di Forza Italia. E' vero che magari D'Antoni e Alemanno il principio di sussidiarietà e l'economia sociale di mercato la intendono più o meno allo stesso modo, ma la destra sociale di AN si distingue dal centro popolare(PPE) perché ha un concetto più legato al senso dell'autorità e alle identità nazionali, a valori tipici "di destra" come l'ordine e la fedeltà, invece i Popolari europei accompagnano di più la sussidiarietà con concetti come l'accoglienza e il solidarismo. per il resto forse Fecia fa finta di dimenticare che l'RSI è morta e sepolta...e che Fini ha definito alcune sue pagine come vergognose.
![]()


Carissima devi essere molto giovane e aver studiato su libri faziosi.
La destra sociale è quella che ha:
1-Creato l'INPS,IRI,ONMI,INAIL
2-L'UNIVERSITA DI ROMA
3-La RIFORMA GENTILE
4-Il CODICE ROCCO che prevedeva la distinzione tra
banca d'affari e banca d'utilizzo.Il tutto modificato nell'ultimo decennio.Il caso Parmalat forse non ci sarebbe stato.
Come vedi sono tutte leggi che erano per le generazioni future ed infatti non abbiamo ripudiato nulla.
Quale è una Legge che i tuoi figli e nipoti possano ricordare come opera di grande impatto dell'ultimo cinquantennio?
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0