Carissimi amici vorrei usare questa espressione,che non è mia ma dell'anziano autista che mi accompagnava a pagamento e che ancora a volte mi accompagna a Messa,per fare con voi una riflessione che ritengo utile e doverosa.Il lungo Carnevale iniziato con il Concilio Vaticano II e che ha sventrato la Chiesa Cattolica,è stato un progetto sapiente progettato a tavolino e grazie al Papa Materialiter Giovanni XXIII è partito travolgendo ogni cosa,come un fiume in piena ! Questo lungo Carnevale fatto di mistificazioni,di bugie,di profanazioni,di iconoclastie e di tanta tanta ipocrisia,ha toccato ed in qualche modo ha mutato la vita di tutti noi,infatti per il mondo siamo noi i pazzi,"i chiusi al soffio dello Spirito Santo che è spirato dal Concilio",gli Eretici e gli Scismatici, come in un film di Dario Argento o in una macabra sceneggiatura de "Ai Confini della Realtà",l'Ortodossia Cattolica è divenuta eterodossia e l'eterodossia è divenuta Ortodossia Cattolica ! Così le giornate Ecumeniche di Wojtyla del 1986 e del 2002,fanno commuovere i cosidetti Cattolici,l'Angelus di Wojtyla di Domenica scorsa in cui prega ed invoca l'unità con le Chiese Eterodosse Orientali e con gli Eretici Protestanti,diventa sensato,esemplare e plausibile,anche se riesuma il termine "Chiese Sorelle",condannato fintamente dall'amico Ratzinger nel 2000,nel Documento Ratzingeriano "Dominus Jesus" e tutto si riveste di farsa amara e di bassa meschinità calcolatrice ! Sabato scorso poi,in diretta su Raidue è andato il Concerto Ecumenico,presenti assieme a Wojtyla,i due Rabbini Capo di Gerusalemme ed un paio di Imam Musulmani,a riprova della classica tiritera "il dialogo e la comprensione tra le tre grandi Religioni Monoteiste o Monoteistiche,Ebraismo,Islam e Cristianesimo",peccato che Islam ed Ebraismo siano religioni false,ma nel lungo Carnevale non c'è più il giusto e l'ingiusto,il reale e l'irreale,tutto è un gigantesco corso mascherato e la Dottrina Bimillenaria della Chiesa Cattolica insegnata da Santi,Sommi Pontefici e Veri Pastori non conta più,ma diventa un ingobrante fardello da distruggere o di cui magari vergognarsi come nel "Mea Culpa Giubilare","Kermesse" Wojtyliano-Etchegariana,degna del vecchio show degli anni 80 "Drive In" !
Cocludo presentandovi due episodietti personali,ieri a Codigoro è morto il papà di un ragazzo della Lega Nord,aveva qualche anno più di mio padre quando è morto 71 anni,era un uomo buono e sereno e ha fatto tanto volontariato,ieri il suo funerale è stato animato dalle chitarre e nell'Omelia della Sinassi Montiniana,nella Chiesa Parrocchiale,il Parroco commentando il Vangelo,ha asserito : "molti di noi dopo la morte.anche se non andavano in Chiesa,scopriranno di essere stati Cristiani,perchè hanno fatto del bene".Un altro episodietto è quello di un ragazzo di Codigoro che a volte è venuto alla Santa Messa con me e che Don Ricossa conosce,una settimana fà è andato a chiedere ad uno dei Vice-Parroci di Codigoro perchè a Ferrara non c'è una Messa dell'Indulto,il Vice-Parroco è scoppiato su tutte le furie,pur essendo settantasettenne,dichiarando che la vera Messa adesso è la Sinassi Montiniana e la Vera Messa non ha più senso ed i Tradizionalisti sono dei pazzi ! Bene gente allora gli Abatini Griciglianensi o giù di li come fanno a dire che questa è la Chiesa Vera con cui bisogna dialogare ? A me sembra un "lungo Carnevale" !
SUB CHRISTI REGIS VEXILLIS MILITARE GLORIAMUR !
IL VANDEANO