Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Il lungo Carnevale

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il lungo Carnevale

Carissimi amici vorrei usare questa espressione,che non è mia ma dell'anziano autista che mi accompagnava a pagamento e che ancora a volte mi accompagna a Messa,per fare con voi una riflessione che ritengo utile e doverosa.Il lungo Carnevale iniziato con il Concilio Vaticano II e che ha sventrato la Chiesa Cattolica,è stato un progetto sapiente progettato a tavolino e grazie al Papa Materialiter Giovanni XXIII è partito travolgendo ogni cosa,come un fiume in piena ! Questo lungo Carnevale fatto di mistificazioni,di bugie,di profanazioni,di iconoclastie e di tanta tanta ipocrisia,ha toccato ed in qualche modo ha mutato la vita di tutti noi,infatti per il mondo siamo noi i pazzi,"i chiusi al soffio dello Spirito Santo che è spirato dal Concilio",gli Eretici e gli Scismatici, come in un film di Dario Argento o in una macabra sceneggiatura de "Ai Confini della Realtà",l'Ortodossia Cattolica è divenuta eterodossia e l'eterodossia è divenuta Ortodossia Cattolica ! Così le giornate Ecumeniche di Wojtyla del 1986 e del 2002,fanno commuovere i cosidetti Cattolici,l'Angelus di Wojtyla di Domenica scorsa in cui prega ed invoca l'unità con le Chiese Eterodosse Orientali e con gli Eretici Protestanti,diventa sensato,esemplare e plausibile,anche se riesuma il termine "Chiese Sorelle",condannato fintamente dall'amico Ratzinger nel 2000,nel Documento Ratzingeriano "Dominus Jesus" e tutto si riveste di farsa amara e di bassa meschinità calcolatrice ! Sabato scorso poi,in diretta su Raidue è andato il Concerto Ecumenico,presenti assieme a Wojtyla,i due Rabbini Capo di Gerusalemme ed un paio di Imam Musulmani,a riprova della classica tiritera "il dialogo e la comprensione tra le tre grandi Religioni Monoteiste o Monoteistiche,Ebraismo,Islam e Cristianesimo",peccato che Islam ed Ebraismo siano religioni false,ma nel lungo Carnevale non c'è più il giusto e l'ingiusto,il reale e l'irreale,tutto è un gigantesco corso mascherato e la Dottrina Bimillenaria della Chiesa Cattolica insegnata da Santi,Sommi Pontefici e Veri Pastori non conta più,ma diventa un ingobrante fardello da distruggere o di cui magari vergognarsi come nel "Mea Culpa Giubilare","Kermesse" Wojtyliano-Etchegariana,degna del vecchio show degli anni 80 "Drive In" !
    Cocludo presentandovi due episodietti personali,ieri a Codigoro è morto il papà di un ragazzo della Lega Nord,aveva qualche anno più di mio padre quando è morto 71 anni,era un uomo buono e sereno e ha fatto tanto volontariato,ieri il suo funerale è stato animato dalle chitarre e nell'Omelia della Sinassi Montiniana,nella Chiesa Parrocchiale,il Parroco commentando il Vangelo,ha asserito : "molti di noi dopo la morte.anche se non andavano in Chiesa,scopriranno di essere stati Cristiani,perchè hanno fatto del bene".Un altro episodietto è quello di un ragazzo di Codigoro che a volte è venuto alla Santa Messa con me e che Don Ricossa conosce,una settimana fà è andato a chiedere ad uno dei Vice-Parroci di Codigoro perchè a Ferrara non c'è una Messa dell'Indulto,il Vice-Parroco è scoppiato su tutte le furie,pur essendo settantasettenne,dichiarando che la vera Messa adesso è la Sinassi Montiniana e la Vera Messa non ha più senso ed i Tradizionalisti sono dei pazzi ! Bene gente allora gli Abatini Griciglianensi o giù di li come fanno a dire che questa è la Chiesa Vera con cui bisogna dialogare ? A me sembra un "lungo Carnevale" !

SUB CHRISTI REGIS VEXILLIS MILITARE GLORIAMUR !

IL VANDEANO

Agape
    Ospite

Predefinito

L'immagine del carnevale mi pare azzeccata, non foss'altro che per la speranza che dopo questo pur troppo lungo periodo di disordine e confusione arrivi finalmente una Quaresima preparatoria alla Pasqua di Ressurrezione della Vera Chiesa, messa in croce proprio da chi avrebbe dovuto onorarla e difenderla...

[..un amico mi ha fatto venire la curiosità e da qualche giorno giro tra le pagine di questo forum, ho letto e pensato a tutto ciò che ho letto, ho da poco realizzato che per tanti lunghi anni sono stata vittima del grande inganno perpetrato da strani personaggi che travestiti da sacerdoti mi facevano credere che fossero giuste cose che percepivo quanto meno distorte, mentre insegnanti vari ed eventuali mi hanno spiegato lezioni manipolate e agli antipodi rispetto alla Verità.. Ma quando ho avuto la fortuna di scoprire che c'era modo di dare una risposta ed una soluzione a quei dubbi che non sapevo risolvere da me a causa dell'ignoranza impostami da una società oscurantista e da dati prettamente anagrafici.. bhe, è stato come vedere sorgere il sole.. ]

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

gentilissima Agape.

complimenti per il bel post e BENVENUTA nel forum "Tradizione Cattolica".

Guelfo Nero

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E GRAZIE OVVIAMENTE AL CARISSIMO VANDEANO PER LA BELLA RIFLESSIONE CHE CI HA REGALATO.

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito immagine del "Carnevale" (1)

1 dicembre 2003

Il rabbino Marvin hier dona una Menorah a monsignor Wojtyla, per la sua lunga amicizia con la "religione" giudaica.

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la ridicolizzazione del Pontificato romano e i frutti dell'inculturazione

cattedrale di Manaus, estate del 1980

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito immagine del "Carnevale" (2)

Canada 1984

Giochi con lo zucchetto...

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Copertina de L'espresso del 28 gennaio 1979

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito immagini del carnevale (3)

Epoca, 27 gennaio 1979

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il bacio di Giuda

4 ottobre 2003
    Monsignor Wojtyla bacia la mano di Rowan Williams, capo della setta anglicana, omosessualista.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima