Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Blu panorama

Versatile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Blu panorama

Salve a tutti, cosa mi potete dire (anche via pvt) di questa compagnia charter? Faccio almeno 3 volte all'anno viaggi intercontinentali e per risparmiare mi trovo ad usare qualche volta i charter. Dopo quanto si è sentito a seguito della tragedia della Flash Air e cioè che la Svizzera ha schedato decine di compagnie aeree considerandole non adatte alle modalità di sicurezza standar ma non potendo sapere di quali si tratta inizio ad avere un po di paura.
    Va detto che ho sempre trovato dal mio punto di vista (non certo professionale) la compagnia sopracitata ben organizzata e i voli decisamente piacevoli.

Saluti dalla vostra Lisa.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Blue Panorama al momento puo' essere considerato un vettore altamente affidabile, certamente qualche volta è andata anche lei sui giornali perchè magari un aereo programmato si è guastato e putroppo specie in Agosto non è che si trovano su due piedi troppe macchine in sostituzione.
    Detto questo se ti hanno proposto un volo a lungo raggio con BPApuoi prenderlo tranquillamente hanno 3 B767/300ER e cinque B737/400.
    La proprietà e' della romana Distal & ITR, che è uno dei piu' grossi G.S.A. (General Sales Agent) cioè agente per varie compagnie estere, il loro sito è www.blue-panorama.com . Viaggiano per avri tour operator ma fanno anche linea in colaborazione con alcuni vettori da lei rappresentati come Cubana de Aviacion, nonchè sulla Thailandia, toccano comunque anche altre destinazioni caraibiche.
    Spero di esserti stao esuriente,
    Saluti,
    Free

Versatile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Blue Panorama al momento puo' essere considerato un vettore altamente affidabile, certamente qualche volta è andata anche lei sui giornali perchè magari un aereo programmato si è guastato e putroppo specie in Agosto non è che si trovano su due piedi troppe macchine in sostituzione.
    Detto questo se ti hanno proposto un volo a lungo raggio con BPApuoi prenderlo tranquillamente hanno 3 B767/300ER e cinque B737/400.
    La proprietà e' della romana Distal & ITR, che è uno dei piu' grossi G.S.A. (General Sales Agent) cioè agente per varie compagnie estere, il loro sito è www.blue-panorama.com . Viaggiano per avri tour operator ma fanno anche linea in colaborazione con alcuni vettori da lei rappresentati come Cubana de Aviacion, nonchè sulla Thailandia, toccano comunque anche altre destinazioni caraibiche.
    Spero di esserti stao esuriente,
    Saluti,
    Free
    Grazie, ricomincio a stare tranquilla allora.
    Grazie ancora.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Io non ci ho mai volato con loro pero'non siamo al livello di certi vettori, riporti negativi di pesanti cose non ci sono mai state quindi... anche se poi i giornali..la gente..scambia botti e motori guasti per esplosi, etc..etc..se uno conosce un aeroplano perche ci ha lavorato riesce a capire se è messo bene o male..altri..un po' meno..comunque buon viaggio!!
    Saluti,
    Free

P.S. Poi non è detto e questo non ti auguro nulla di cio' che capita che quello che prendi si guasta..e partono ore..ma quello è fisiologico anche quelle macchine ogni tanto si rompono e hanno anomalie tecniche.

Supervisionando qua e là
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Lisa78
    Grazie ancora.
    Ciao Lisa se posso aggiungere la mia ho avuto al fortuna di entrare nel B767 la scorsa settimana dopo l'arrivo del volo da CUN (Cancun - Mexico) : infatti in BV (BLue Panorama) lavora un mio carissimo amico e , lavorando io come supervisor check.-in//rampa per la compagnia charter di Alpitour , mi ha fatto salire a bordo con i tecnici senza alcun problema...

Ti devo rassicurare sul fatto che gli standard di sicurezza a cui sono sottoposto gli aeromobili sono di elevata qualità e il personale tecnico è sicuramente all'altezza!

Vai tranquilla!!

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Ben fatto Renato,
    purtroppo Lisa78 ha fatto bene a chiedere, ma questo è anche il frutto di un bombardamento ed un terrorismo psciologico non creato dall'aereo che è sfortunatamente precipitato ma dall'incompetenza e dallo sprezzo solo con l'obiettivo di fare scoop che la categoria dei giornalisti (senza offesa per chi vende i giornali..i giornalisti di oggi sono dei giornalai) persegue senza alcun prezzo anche a scapito di distruggere con infamia un qualcosa che magari ha avuto una sfortuna e che per ogni piccola virgola viene ingigantito pur di fare risultare qualcosa che sia negativo anche quando effettivamente non lo era.
    SaluTI,
    fREE

Supervisionando qua e là
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Parole Sante caro Free....

Leggevo un numero di "VOLARE" di qualche mese fa dove si parlava di "riattaccata" e di come un passegero , durante un volo interno U.S.A. ebbe modo di "subirne" due di seguito per pista occupata.

Ebbene, stando al racconto del passeggero , nessuno a bordo disse alcunchè considerando anzi la cosa come normale , vista la percentuale di traffico medio in un aeroporto Americano.

Immagino che se la cosa fosse successa qui da noi se ne sarebbe parlato almeno per due settimane , almeno fino a quando il "Parmalat" di turno non avrebbe scavalcato la priorità della prima pagina...

Duffy
    Ospite

Predefinito

Conosco personalmente il responsabile della manutenzione di Blu Panorama a FCO così come conoscevo il precedente e posso dire che sono due persone di grande esperienza ed elevata preparazione professionale che da sole dovrebbero bastare a garantire elevati standard di sicurezza. Anche la proprietà della compagnia (Distal & ITR, come citato da freesurfer), per chi è del settore, dovrebbe garantire la serietà (nessun riferimento alla gestione del personale, ovviamente).

Ovvio che con una manciata (passatemi il termine) di aerei, se hai un problema ad uno di loro è un pò più difficile sostituirlo rapidamente, a differenza di altre compagnie come AZ che ha molti aerei in giro per il suo network.

Fatte queste considerazioni, ci tengo a dire che comunque tutto è sempre possibile (se il destino è segnato, è segnato e non puoi cambiarlo). Io comunque ci volerei molto tranquillo, con loro.

Ciao

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Ciao,
    il fattore esposto da Renato è eloquente perchè siamo in balia di una stampa (quotidiana) che non vuole sapere la causa o la dinamica ma vuole comunque e dovumque portare chi è intervistato ad accompagnare le proprie tesi per chiudere il progetto giornalistico ed il fine di quell'articolo esclusivamente su cosa si è prefissato il giornale come indirizzo. Non importa se si mette in cattiva luce gente, si usa gente, l'importante è che il fine che loro dando la notizia loro sono i piu' seri ed affidabili e chi invece ha commesso il fatto a torto o ragione è reo di quel che commesso. Senza minimamente valutare o mettere in pratica e atto un minimo di competenza come in tutte le cose sull'argomento trattato. Ci si lamenta di programmi spazzatura, questa è stampa spazzatura.

Poi magari c'entra che compagnie piuì o meno indifese sono piu' bersagliate dalla stampa in caso di guasti, cancellazioni di altre.

Il problema dei guasti poi putroppo e' un caso a se', perchè sul segmento charter, voli quasi sempre pieni, ci si trova una massa di gente perlopiu' isterica con la voglia di andare in vacanza, stressata dalle vessazioni del periodo, con la mira doi divertirsi sfrenatamente perchè ha sognato quella settiman o due settimane da settimane. Poi quando impara che l'aereo partirà 3 ore dopo perchè guasto si inferocisce, nascono i capi popolo, telefoanano a radio tv e giornali..etc.. Quindi putrtroppo il vettore deve combattere su un fronte cioè come rimediare l'inefficienza/oppure nel caso piu' grave trovare un aereo di back up dei propri o da compagnia terza (alcune sono li' proprio ad aspettare che tu abbia l'aereo guasto per spennarti) eppoi i passeggeri divenuti infuriati.

Posso dire che comunque Blue Panorama è un vettore che tiene molto alla propria immagine esterna, ogni cosa in questo aspetto è curata nei minimi dettagli, lo stesso Pecci durante le conferenze stampa è molto comunicativo e disponibile. Lo stesso vale per Lauda, Air Dolomiti e Neos.
    Diversamente è Meridiana, ma se sollecitata è comunque disponibile, totalmente assente è Volare, Azzurra ed Alpi Eagles.

Saluti,
    Free

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Lisa78
    Grazie ancora.
    Niente di che preocuparsi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima