Generalmente, quando navigate su POL, che tipo di connesione Internet usate?

Generalmente, quando navigate su POL, che tipo di connesione Internet usate?

Ho votato xDSL...ho l'ADSL della Telecom (non so quale Alice perchè il contratto ce l'ho con la Telecom...quindi Alice + telefonate internet forfettarie...) mi risulta che la mia viaggi sui 600 kb/s...o qualcosa di simile, ma non ci metterei
la mano sul fuoco...
T1 e T3 non ci sono solo negli USA?
So che alcuni forumisti sono negli USA...ma mi chiedo...che differenza c'è tra la xDSL (come quella che ho io) e le T1/T3 che, mi pare, qui in Italia non ci sono manco?
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

ADSL - Alice

Digitale ISDN a 64 kbps...il massimo della tecnologia disponibile qui da me....![]()

Adsl Alice

adsl libero light

[I]In origine postato da Skarm
So che alcuni forumisti sono negli USA...ma mi chiedo...che differenza c'è tra la xDSL (come quella che ho io) e le T1/T3 che, mi pare, qui in Italia non ci sono manco?
Skarm
Linea T1
Una linea T1 è una connessione digitale ad alta velocità in grado di trasmettere dati ad una velocità di circa 1,5 milioni di bps (bit per secondo). Una linea T1 viene solitamente utilizzata dalle aziende di piccole e medie dimensioni con intenso traffico di rete. Le sue dimensioni sono tali da consentire di inviare e ricevere istantaneamente file di testo molto consistenti, grafica, audio e database e dispone della velocità più elevata comunemente utilizzata per collegare le reti ad Internet. Talvolta denominata linea affittata, una linea T1 è in genere troppo ampia e troppo costosa per un utilizzo domestico. [I]
Abbastanza presente in italia
Linea T3 Una linea T3 è una connessione ad altissima velocità in grado di trasmettere dati ad una velocità di 45 milioni di bps (bit per secondo). Una linea T3 rappresenta una larghezza di banda pari a circa 672 linee telefoniche di normale tipo vocale, con un'ampiezza sufficiente da trasmettere video in movimento in tempo reale e database di dimensioni estremamente vaste su una rete occupata. Una linea T3 viene solitamente installata come arteria di rete principale per aziende di grandi dimensioni e università con intenso traffico di rete. Ad esempio, i backbone dei principali Internet service provider sono formati da linee T3.
Molto rara in ita, per i costi elevati i usa abbastanza diffusa per costi molto inferiori bassi
vi sono poi le linee Linee che in ita nn sono particamente installate
(escludendo forse qualche oc3)
OC3 = 155,5Mbit /sec
Linea OC12 = 655Mbit /sec
Linea OC48 = 2,5Giga /sec
Linea OC192 = 10Giga/sec
l' Adsl
Una comune linea telefonica messa in condizione di operare come un modem. Usa sia il protocollo Atm il protocollo Ethernet.

la T1 è a 1,5 mbit/sIn origine postato da Skarm
Ho votato xDSL...ho l'ADSL della Telecom (non so quale Alice perchè il contratto ce l'ho con la Telecom...quindi Alice + telefonate internet forfettarie...) mi risulta che la mia viaggi sui 600 kb/s...o qualcosa di simile, ma non ci metterei
la mano sul fuoco...
Skarm
la T3 43 mbit/s
ma queste connessioni sono sempre condivise(uffici, condomini ecc.)
le fastweb in fibra ottica a 10mbit spesso sono classificate come T3, ma possono essere più veloci perchè sono principalmente individuali, mentre una T3 può essere condivisa da centinaia di pc.

ADSL Alice

ADSL DI TISCALI........
COMUNQUE UN SACCO DI NUOVE COMPAGNIE MI HANNO TELEFONATO PER DIRMI CHE MI AVREBBERO MANDATO UN MODEM SPECIALE IN USO GRATUITO PER PROVARE IL LORO SUPER SERVIZIO,,,,,, MA NON è MAI ARRIVATO NESSUN MODEM![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)