Visualizza Risultati Sondaggio: chi ha ragione?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ha ragione Sgiar

    10 90.91%
  • Ha ragione il TalePatitoPerIlCalcio

    1 9.09%
Pagina 3 di 22 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 218
  1. #21
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    pur essendo favorevole all'eutonasia anche se con molti dubbi ciò che dici non è vero.

    i diritti non patrimoniali e soprattutto quelli della persona sono irrinunziabili e intrasmissibili.

  2. #22
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da AngelodiCentro
    il male minore non esiste perché la vita è il bene più importante che abbiamo, con la scusa della sofferenza alla fine qualsiasi forma di depressione o malessere può giustificare il suicidio.
    chiami scelta ciò che scelta NON E'. la scelta si fa quando ci sono tante alternative, non quando l'alternativa è una sola. itu puoi anche ucciderti con una siringa indolore, ma non puoi chiedere allo stato di farlo.
    Lascialo decidere al malato incurabile che soffre come un cane se la vita è il suo bene più importante. Io non chiedo nulla allo Stato, chiedo solo non si intrometta nelle mie scelte

  3. #23
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da benfy
    pur essendo favorevole all'eutonasia anche se con molti dubbi ciò che dici non è vero.

    i diritti non patrimoniali e soprattutto quelli della persona sono irrinunziabili e intrasmissibili.
    Il diritto alla vita dovrebbe tutelare la mia vita contro il tentativo di una seconda persona di togliermi tale diritto, ma se usufruisco solo io del mio diritto posso anche decidere di non usufruirne.

  4. #24
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da AngelodiCentro
    il diritto alla vita infatti è un diritto naturale indisponibile della persona umana, così il diritto alla salute, alla libertà e alla felicità. lo stato non può legalizzare il masochismo, mi dispiace per te visto che sembra ci tieni tanto.
    Masochista io? Al massimo masochista sei tu che vuoi per forza far vivere una persona che sta malissimo e che di vivere non ha piu' voglia...
    Il problema è che queste idee malsane sono figlie dell'indottrinamento religioso...

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il mio parere è che basterebbe depenalizzare l'eutanasia, ovvero tollerare ciò che discretamente si è sempre fatto, cioè aiutare certe persone anziane/ammalate in condizioni disperate/disumane a morire dignitosamente, o lasciare che esse stesse si togliessero la vita.
    Il suicidio o il suicidio "assistito" dunque dovrebbero essere tollerati, non incoraggiati, certo, ma tollerati.

    Superati i 60 o 65 anni a tutti dovrebbe essere comunque garantito un "diritto al suicidio" per semplice stanchezza di vivere...

  6. #26
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da AngelodiCentro
    massima comprensione UMANA per il malato(infatti non ho mai detto che bisogna punire chi vuole suicidarsi), ma questo non vuol dire che lo stato deve legalizzare il male a cui può essere costretto a ricorrere. proprio in quanto malato il malato si cura, e anche se incurabile si dà a questa persona dignità fino agli ultimi giorni della sua vita.
    Secondo te vivere in uno stato vegetativo senza speranze di guarire è vivere in modo dignitoso? secondo me la morte è molto piu' dignitosa

  7. #27
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Felix
    il mio parere è che basterebbe depenalizzare l'eutanasia, ovvero tollerare ciò che discretamente si è sempre fatto, cioè aiutare certe persone anziane/ammalate in condizioni disperate/disumane a morire dignitosamente, o lasciare che esse stesse si togliessero la vita.
    Il suicidio o il suicidio "assistito" dunque dovrebbero essere tollerati, non incoraggiati, certo, ma tollerati.

    Superati i 60 o 65 anni a tutti dovrebbe essere comunque garantito un "diritto al suicidio" per semplice stanchezza di vivere...
    Per una volta mi trovo a condividere le tue parole

  8. #28
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da AngelodiCentro
    i due opposti(nazista e comunista) combaciano...come al solito.
    Vatti a rileggere tutti i quote che ho fatto a Felix, vedrai quanto le mie idee combacino con le sue...

  9. #29
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da AngelodiCentro
    LA VITA, che ha un valore assoluto, è un conto. le condizioni di malessere(fisico, affettivo e psicologico) un altro. la prima in sé per sé è sempre degna di essere vissuta, le seconde sono da combattere ed eliminare. la religione nn c'entrano nulla, il diritto alla vita è un diritto naturale.
    Ma se non si possono combattere ed eliminare la vita di stenti e sofferenze non è degna di essere vissuta. O meglio, non dico che in generale non sia degna di essere vissuta, dico che ognuno deve avere la facoltà di decidere per se. Questo è un valore assoluto, la libertà di scelta.

  10. #30
    Con l'Iraq che si ribella
    Data Registrazione
    27 Oct 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,150
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non credo affatto che esista alcun tipo di "diritto naturale"...
    Parlare di "diritto naturale" vuol dire unire due cose che non hanno nulla a che vedere tra loro...in Natura non c'è alcun
    "diritto", ma solo una perenne prevaricazione supportata
    dalla forza...
    L'animale che non ha la forza di cacciare o di nutrirsi muore .
    L'animale debole o lento non sfugge al predatore e muore.
    In natura troviamo sia lo stupro che la pedofilia (negli ermellini ci sono entrambe...).
    Questa è la Natura.

    Il Diritto è una convenzione di noi uomini che è nata quando ci siamo stancati di dover vivere perennemente all'erta nello stato di barbarie che è la Natura!

    Condivido fino ad un certo punto con AdC sul fatto che lo Stato debba fare del suo meglio perchè le persone non si sentano abbandonate e disperate...questo vuol dire anche terapia del dolore ed hospice...questo vuol dire anche adoperarsi per una società meno alienata...PERÓ...se una persona, dopo che ci si è
    adoperati per essere sicuri che non ci fossero altre ragioni, continua a voler morire è giusto che possa decidere di morire.

    La tesi del valore "assoluto" della vita umana è frutto di un tributo
    di una società supposta "laica" al Cristianesimo ed alle varie concezioni che considerano l'uomo "schiavo" di qualcosa (Dio o lo Stato che sia...) e quindi impossibilitato a disporre della propria esistenza! Come gli schiavi dell'Antica Roma, un cittadino rispettoso delle leggi non deve poter disporre della sua vita, perchè qualcun'altro ritiene che tale vita non gli appartenga!
    Un membro della società a cui sia stata garantita la massima assistenza e solidarietà da parte del resto della Comunità, se lo vuole, deve poter liberamente scegliere di smettere di vivere o di essere "aiutato" a morire!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

 

 
Pagina 3 di 22 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tav: Favorevoli o contrari?
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 21-07-13, 09:41
  2. penadi morte:favorevoli o contrari?.e,se favorevoli,per quali reati?
    Di sinistra_polliana nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 20-08-08, 13:34
  3. favorevoli o contrari ?
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 10:54
  4. EUTANASIA favorevoli o contrari?
    Di toaster nel forum Destra Radicale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 15:16
  5. Eutanasia: favorevoli o contrari?
    Di krentak the Arising! nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-03-04, 11:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito