Li conosco quelli di Lotta Comunista, visto che un mio amico è da quelle parti (o meglio era, sarà da un paio di anni che non lo vedo nè sento, potrebbe essersene anche andato per quel che ne so), ho frequentato la loro sede (per chi è di Milano, quella mi pare in via Friuli, nel seminterrato), e qualche volta ho accompagnato uno di loro a fare la distribuzione "casa-per-casa" (qui ha ragione Padanik, hanno uno stile molto simile ai geoviti) per imparare un pò come si facesse (e in effetti queste esperienze mi sono tornate utili in futuro...ricordatevi, c'è sempre da imparare quasi in qualsiasi esperienza!) e quale atteggiamento tenere con le varie persone (loro sono dei veri esperti in questo, garantito), ma assolutamente NON sono maneschi nè violenti, e non sono neppure pregiudizialmente antifascisti, anzi secondo me riconoscono (almeno quelli che ho conosciuto io) la comune base anti-imperialista e anti-grande capitale e grande finanza mondial-modialista.
Piuttosto ho sentito che i csoa non gli stanno molto simpatici (e penso che la cosa sia reciproca)...
E' gente cmq seria, se non ci dividesse uno steccato ideologico ci si potrebbe anche andare d'accordo in realtà, e qui appunto sono contrario a quello che dice Padanik.
Cmq non mi sembrano nè molto ricchi (certo, non sono spiantati, questo è ovvio) nè granchè potenti o influenti...anzi, almeno da queste parti (non so a Genova o in altre realtà) mi sembra siano in una forte fase calante.
Cmq è una cosa molto interessante.