Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 110
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Dario
    -------->

ossessione

ossessione

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Dario
    Ai disoccupati del centro-sud vengono offerti 900-1.000 euro e poi vengono chiesti 5-600 euro per affittare una catapecchia. Mi dici con che cosa dovrebbero vivere?
    OK, ma tu dici che verrebbero se gli si facessero le case popolari a prezzi modici?
    O che bisognerebbe pagare un operaio più che un dirigente, un infermiere più che un primario, per motivarlo a spostarsi consentendogli di pagare l'affitto al Nord?
    Nel Sud la gente vuole il lavoro dove vive, per una questione non monetizzabile di legami col territorio e con familiari e parenti, e naturalmente anche perchè la disoccupazione oggi è cosa assai diversa dalla disoccupazione negli anni '50 e '60.
    Ragion per cui c'è poco da fare: non esiste nessun salario realisticamente pagabile, nè nessuna politica di edilizia popolare che potrebbero sopperire alla disoccupazione al Sud e rendere inutile l'immigrazione extracomunitaria.
    Al massimo si potrebbero limare un po' i due fenomeni, ma non è di un toccasana magico che stiamo parlando.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se mi permettete non sono d'accordo con nessuno di voi sia da destra che da sinistra.

la legge bossi fini è sbagliata perchè una persona che è da 10 anni in italia se perde il lavoro rischia di essere espulsa e non lo trovo giusto.

però se si viaggia da padova a venezia di sera in treno(sette di sera non le tre di notte) si vedono marocchini che prendono per i fondelli la gente onesta che paga il biglietto(non che gli italiani lo paghino ma il modo di fare è insultante) se ne approfittano che se in un treno sono tutti di loro con un tono vagamente minaccioso.

un ragazzo penso no global perchè aveva un cappellino con la bandiera della pace e altre amenità no global è stato derubato da dei marocchini della scatola di cd che aveva in mano grazie a dio siccome abbiamo visto chi era stato siamo andati dalla polizia e la cosa si è risolto(era musica che avevano registrato faceva parte di un gruppo locale amatoriale) a momenti piangeva il povero ragazzo e questi marocchini lo prendevano anche in giro davanti alla polizia che ha sequestrato tutti quei cd rubati che avevano questi qua.

bisogna anche rendersi conto che se si sopporta queste cose ci sarà sempre più razzismo.

si alla società multirazziale e multietnica ma rispettando delle regole di convivenza civile.

sicuramente quel ragazzo rischia di diventare razzista quindi bisogna far rispettare delle regole di convivenza civile.

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da gribisi
    OK, ma tu dici che verrebbero se gli si facessero le case popolari a prezzi modici?
    O che bisognerebbe pagare un operaio più che un dirigente, un infermiere più che un primario, per motivarlo a spostarsi consentendogli di pagare l'affitto al Nord?
    Nel Sud la gente vuole il lavoro dove vive, per una questione non monetizzabile di legami col territorio e con familiari e parenti, e naturalmente anche perchè la disoccupazione oggi è cosa assai diversa dalla disoccupazione negli anni '50 e '60.
    Ragion per cui c'è poco da fare: non esiste nessun salario realisticamente pagabile, nè nessuna politica di edilizia popolare che potrebbero sopperire alla disoccupazione al Sud e rendere inutile l'immigrazione extracomunitaria.
    Al massimo si potrebbero limare un po' i due fenomeni, ma non è di un toccasana magico che stiamo parlando.
    E allora siccome si sta snaturando sia il nostro territorio che la nostra vita, è bene che o gli industriali portano il lavoro al sud, ma questo anche se in piccola parte mi pare lo stiano facendo.....o se ne vanno all'estero...non gli si può permettere che per i loro biechi interessi dobbiamo rimetterci noi...oppure.....come già detto e ridetto decine di volte, si scelgano gli immigrati più vicini al nostro modo di vivere....è insopportabile vedere certe zone e rioni di città e certe abitazioni ridotte a dei bronx

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    E allora siccome si sta snaturando sia il nostro territorio che la nostra vita, è bene che o gli industriali portano il lavoro al sud, ma questo anche se in piccola parte mi pare lo stiano facendo.....o se ne vanno all'estero...non gli si può permettere che per i loro biechi interessi dobbiamo rimetterci noi...oppure.....come già detto e ridetto decine di volte, si scelgano gli immigrati più vicini al nostro modo di vivere....è insopportabile vedere certe zone e rioni di città e certe abitazioni ridotte a dei bronx

bisogna vedere che non sia una strategia ridurre certe zone a bronx per comprare a poco e dopo un po' a spese della colettività farle diventare zone di lusso.

l'esempio di harlem a new york è illuminante.

Via anelli a padova è praticamente una via di delinquenza perchè gli extracomunitari di mia conoscenza mi hanno detto che sono stati là appena arrivati in italia e appena potuto se la sono date a gambe perchè la c'è una mafia

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da benfy

la legge bossi fini è sbagliata perchè una persona che è da 10 anni in italia se perde il lavoro rischia di essere espulsa e non lo trovo giusto.

Non ho letto il resto, ti rispondo solo a questa frase, poi leggo tutto, un extracomunitario che è qui da dieci anni ed ha intenzione di rimanerci, chiede la cittadinanza....okkey?

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    Non ho letto il resto, ti rispondo solo a questa frase, poi leggo tutto, un extracomunitario che è qui da dieci anni ed ha intenzione di rimanerci, chiede la cittadinanza....okkey?

tu pensi sia facile ottenere la cittadinanza c'è una burocrazia che neanche immagin.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

si alla società multirazziale e multietnica ma rispettando delle regole di convivenza civile.

mi spiace benfy....per quanto mi riguarda no alla società multietnica e multirazziale.....questo è il mio paese...e se permetti ognuno ha diritto di vivere nella sua terra......ti ricordo il Kossovo.....terra serba che grazie all'immigrazione albanese, è divenuta quello che è....ti piacerebbe la stessa fine per il nostro Veneto?....a me no

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benfy wrote:

1) la legge bossi fini è sbagliata perchè una persona che è da 10 anni in italia se perde il lavoro rischia di essere espulsa e non lo trovo giusto.

2) però se si viaggia da padova a venezia di sera in treno(sette di sera non le tre di notte) si vedono marocchini che prendono per i fondelli la gente onesta che paga il biglietto(non che gli italiani lo paghino ma il modo di fare è insultante) se ne approfittano che se in un treno sono tutti di loro con un tono vagamente minaccioso.

3) un ragazzo penso no global perchè aveva un cappellino con la bandiera della pace e altre amenità no global è stato derubato da dei marocchini della scatola di cd che aveva in mano grazie a dio siccome abbiamo visto chi era stato siamo andati dalla polizia e la cosa si è risolto(era musica che avevano registrato faceva parte di un gruppo locale amatoriale) a momenti piangeva il povero ragazzo e questi marocchini lo prendevano anche in giro davanti alla polizia che ha sequestrato tutti quei cd rubati che avevano questi qua.

4) bisogna anche rendersi conto che se si sopporta queste cose ci sarà sempre più razzismo.

5) si alla società multirazziale e multietnica ma rispettando delle regole di convivenza civile.
    sicuramente quel ragazzo rischia di diventare razzista quindi bisogna far rispettare delle regole di convivenza civile.

Re: 1) Manco io lo trovo giusto. Io proporrei un periodo di 5 anni durante il quale effettivamente la disoccupazione prolungata causa l'espulsione. La ratio sarebbe mettere alla prova l'immigrato in modo da scegliere chi è davvero desideroso di contribuire. Entro quel tempo il danno sarebbe anche minimo perchè in 5 anni non si formano dei gran legami tra immigrato e Italia. Trascorsi 5 anni però deve scattare la garanzia di non essere espulsi se non per i reati più gravi, perchè una persona ha diritto ad avere certezze su dove vivrà e su quali progetti di vita potrà perseguire.

2) Molti (non io) ti risponderebbero che anche gli italiani potrebbero comportarsi così. Il che è vero, ma con numeri e probabilità abissalmente diversi. Non gli entra in testa che gli immigrati clandestini hanno una probabilità elevatissima di comportamenti parassitari e/o antisociali, proprio perchè privi di mezzi legali di sostentamento; e che quindi devono essere messi nei CPT per essere rimpatriati.

3) Cinicamente mi verrebbe da dirgli: "così impari a fare il No Global". Ma devo solidarizzare con lui come derubato, comunque e senza condizioni.

4) Facilmente d'accordo.

5) Non condivido tanto. Secondo me non basta espellere i delinquenti. Occorre anche decidere le quote di immigrazione in funzione dell'etnia, favorendo l'ingresso di oriundi italiani e altri immigrati europei o di origine europea, sul modello di quanto è stato fatto in Australia. Lo scopo è avere una società etnicamente omogenea e priva delle lacerazioni politiche e sociali delle società multietniche. Il tutto fermo restando che, una volta che qualcuno è qui legalmente, deve avere pari diritti e opportunità di acquisire la cittadinanza a prescindere dall'etnia di appartenenza (discriminare solo all'ingresso, non dopo l'ingresso). Diversamente si formeranno i quartieri-ghetto, i partiti etnici al posto di quelli di destra-centro-sinistra, bisognerà prendere le decisioni collettive attraverso logoranti mediazioni per mettere d'accordo tutte le comunità, bisognerà impedire che le comunità più diverse dalla nostra si facciano regole interne antitetiche alle nostre (vedi infibulazione), bisognerà introdurre la lottizzazione etnica di tutte le cariche pubbliche, insomma alla lunga ci combineremo se va bene come gli Stati Uniti o il Belgio, e se va male come la Bosnia o l'Indonesia.
    Certo che vanno rispettate le diversità che ci sono, ma andare deliberatamente a crearsene delle altre mi pare sbagliato.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

tu pensi sia facile ottenere la cittadinanza c'è una burocrazia che neanche immagin.
    e allora si sburocratizzino le pratiche....e poi gnon mi risulta che uno che ha perso il lavoro venga espulso immediatamente, non ricordo i mesi alla perfezione, ma mi pare ne diano 6 di mesi per trovarsi un nuovo lavoro

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima