Tutto sulle elezioni regionali della Sardegna.
http://www.quotidianiespresso.it/lan...oni/clima.html

http://www.quotidianiespresso.it/lan...oni/clima.html
"La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

E SONO ALTRE MAZZATE!!!In Origine Postato da ossoduro
http://www.quotidianiespresso.it/lan...oni/clima.html![]()

Mi sembra che Soru possa far valere la propria notorietà e la propria competenza per rilanciare il centrosinistra e la Sardegna.

![]()
Ho riportato tutto il sondaggio qua:
il termometro politico
Se devo essere sincero, c'è qualcosa che non mi convince.
Mi sembra uno di quei sondaggi fatti per forzare la mano e obbligare il centrosinistra a candidarlo. In pratica minaccia che se non candidano lui si fa la sua lista civica.
Magari sbaglio, non conosco bene la realtà della Sardegna, ma l'impressione è quella.

Concordo con te Brunik......In Origine Postato da brunik
![]()
Ho riportato tutto il sondaggio qua:
il termometro politico
Se devo essere sincero, c'è qualcosa che non mi convince.
Mi sembra uno di quei sondaggi fatti per forzare la mano e obbligare il centrosinistra a candidarlo. In pratica minaccia che se non candidano lui si fa la sua lista civica.
Magari sbaglio, non conosco bene la realtà della Sardegna, ma l'impressione è quella.
alle politiche 2001 il csx e il cdx sono usciti piu' o meno in pareggio......tenendo conto del prospetto nazionale al momento in Sardegna il Csx potrebbe essere come partiti al 50-53% e il Cdx al 40-43%......Soru potrebbe portare certo molti voti....il 5% addirittura il 10% in piu'....ma anche a me questo sondaggio sembra piuttosto CONDIZIONANTE o meglio ha fini condizionanti.

Però la realtà è questa.
Se Soru fa la lista autonoma ci sono altissime probabilità che vinca.
Del resto ha rifiutato qualsiasi lusinga del cdx...
Si, sta forzando la mano, ma lui si presenta dopo decenni di malcontento per le varie giunte e soprattutto quest'ultima che ha toccato il fondo.
Pareva impossibile ma i bananas ci son riusciti.
Certo in un certo senso ci sono similitudini da brivido... ma direi che nella realtà dei fatti sono molto meno di quanto appare ad una lettura non approfondita.

dal sito di Freni Ricerche
Avv. Pittalis aspettiamo i dati di Datamedia
Lettera aperta al Direttore de La Nuova Sardegna, Livio Liuzzi
Firenze 4 febbraio 2004
Gentile direttore,
partecipando alla trasmissione "Ma però" di Sardegna Uno ho avuto modo di incontrare l'Avvocato
Pietro Pittalis, rappresentante di Forza Italia. Relativamente ad alcune affermazioni fatte nel corso della
trasmissione sono opportune alcune precisazioni.
L'avvocato Pittalis ha infatti, ripetutamente, affermato che:
1) dispone di rilevazioni effettuate dall'Istituto Datamedia che contraddicono i dati recentemente
raccolti dal mio Istituto e pubblicati sulla Nuova Sardegna;
2) la rilevazione condotta da Freni Ricerche Sociali e di Marketing non conta una campionatura di 800
casi ma bensì 258 (valore che, tra l'altro, non riesco a capire da dove possa provenire);
3) il sottoscritto lavora in esclusiva per il Suo gruppo Editoriale (una scelta che potrebbe far ipotizzare
una qualche faziosità da parte mia nella conduzione dell'indagine) quando, invece, come Lei ben sa, ho
pubblicato risultanze di indagini a sfondo politico su Il Giornale (quello della famiglia Berlusconi),
oltre che su Il Sole 24 Ore, Italia Oggi, La Nazione, La Gazzetta di Mantova, etc.;
Freni Ricerche Sociali e di Marketing, l'istituto da me diretto, tiene molto alla sua indipendenza e
autonomia dai gruppi economici e politici; proprio per questo motivo collabora con chiunque senta
l'esigenza della sua professionalità e per lo stesso motivo viene scelto dalle più importanti aziende ed
istituzioni italiane e straniere per condurre le ricerche. Lei, Gentile Direttore, lo sa meglio di ogni altro
quando, incaricandomi della rilevazione, mi ha detto di aver scelto il mio istituto anche perché senza
alcun rapporto con gli ambienti locali e quindi al di fuori di ogni interesse particolare.
Chiedo quindi pubblicamente all'Avvocato Pittalis, così come pubbliche sono state le sue osservazioni,
di divulgare i dati in suo possesso della società Datamedia che dovrebbero smentire quelli da me
rilevati.
Cordialmente La saluto.
Vincenzo Freni
Responsabile di Freni Ricerche Sociali e di Marketing
P.S.: quando le urne verranno aperte, sarà interessante mettere a confronto le previsioni attribuire da
Pittalis a Datamedia con quelle prodotte dal mio istituto e pubblicate sul suo quotidiano.

Cagliari, 17:02 26/03/2004
Elezioni regionali, Soru candidato del centrosinistra
E' Renato Soru il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali di giugno in Sardegna. L' hanno sancito i partiti, i cui segretari questa mattina hanno incontrato il patron di Tiscali e fondatore di Progetto Sardegna in vista dell'assemblea di domani mattina alla Fiera di Cagliari, per l'avvio della campagna elettorale.
la destra da addio ad un'altra regione.![]()
"La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

Lo sostengono tutti i partiti dalla Margherita a Rifondazione Comunista?In Origine Postato da ossoduro
Cagliari, 17:02 26/03/2004
Elezioni regionali, Soru candidato del centrosinistra
E' Renato Soru il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali di giugno in Sardegna. L' hanno sancito i partiti, i cui segretari questa mattina hanno incontrato il patron di Tiscali e fondatore di Progetto Sardegna in vista dell'assemblea di domani mattina alla Fiera di Cagliari, per l'avvio della campagna elettorale.
la destra da addio ad un'altra regione.![]()
Perche' ricordo che la Margherita voleva votare Soro e di Rifonda non sapevo le posizioni.

In Origine Postato da asti_sinistra
Lo sostengono tutti i partiti dalla Margherita a Rifondazione Comunista?
Perche' ricordo che la Margherita voleva votare Soro e di Rifonda non sapevo le posizioni.
Cagliari, 18:15
Quattro mila da Soru, assenti segretari Ds e Margherita
"Da oggi il cuore della Sardegna batte più forte". E' lo slogan di Progetto Sardegna che oggi a Cagliari ha aperto ufficialmente la campagna elettorale di Renato Soru per la guida della Regione nelle file del centro sinistra alle prossime elezioni.
Più di 4 mila persone , movimenti, associazioni, amministratori, cittadini, artisti , da Paolo Fresu e Gavino Sanna, da Enzo favata a Flavio Soriga e Elena Ledda e Pinuccio Sciola, si son trovate al Palacongressi della Fiera e tantissime altre assiepate fuori davanti ad un maxi-schermo.
Ma nonostante Soru abbia annunciato la fine delle tensioni tra gli alleati della coalizione, i segretari di Margherita, Ds e Rifondazione hanno disertato l'incontro, mentre erano presenti i leader di Sdi, Udeur e Pdci, oltre alla ampia partecipazione della 'base' dell'Ulivo. "Non siamo contro la politica, ma per aiutare i politici a fare meglio", ha detto Renato Soru, dal palco.
Come? "Cambiando la nostra mentalità, il nostro carattere, rifiutando i modelli importati e l'assisitenzialismo, smettendo di sentirci ' nani e inadeguati", e utilizzando la nostra dignità di popolo, le nostre risorse, saperi e intelligenze come le infrastrutture in grado di cambiare il destino economico dell'isola, utilizzando la globalizzazione come strumento di crescita", ha detto il candidato - presidente. " Dobbiamo diventare uomini dritti, che camminano con la schiena dritta e che non credono agli inganni di quanti vogliono ancora ingannarci". Tre i punti fondamentali del suo programma. Identità, Ambiente, " No al turismo che distrugge i muretti a secco solo per ingrandire la propria villetta". poi alcune stoccate al suo avversario politico mauro Pili. " " Uno che racconta che le pale eoliche sono una attrazione turistica, va messo su un asino e cacciato via".
Tra gli interventi che hanno preceduto quella di Soru, il farmacologo Gianluigi Gessa ( la migliore arma della destra è la sinistra) e il sindaco di Burgos Pino Tilocca, vittima di un attentato in cui è rimasto ucciso il padre. (cor)