Errare humanum est, perseverare parabolicum.
Perchè credo che ogni razza abbia un suo spazio vitale e che debba essere rispettato
Perchè non ho conosciuto ancora la negretta della mia vita
Perchè sono cattivo
Perchè rubano il lavoro
Perchè puzzano
Perchè sono biologicamente inferiori
Per compiacere la mia ragazza, razzista fino al midollo
Perchè sono portatori di malattie
Perchè mi fanno senso
Non sono razzista, anzi...

_________________________________In origine postato da pcosta
Prima ho dimenticato un po' di faccine: voleva essere solo uno scherzo parabolicum, ma forse è riuscito solo un scherco molto conicum e poco comicum.![]()
![]()
![]()

non capisco, bastava che ti spostavi pochi km e saresti stato in austria, poi c'è tutta la germania...In origine postato da nordista
Oh, ricordi delle mia gioventu'. Quante volte sono passato davanti al quel Skoda, pensando che se la guerra fosse finita in modo differente la mia' bellissima cittadina non sarebbe finita sotto le grinfe romane. E io provabilmente sarei ancora la'....
-N-

Infatti è matematica, più precisamente analisi matematica, dove confluiscono tutte le discipline che si studiano separatamente al liceo (aritmetica, geometria, trigonometria). Lo studio delle funzioni, infatti, porta alla costruzione di figure, anche tridimensionali. Una delle più semplici è la retta, una delle più comuni è la parabola.In origine postato da Alessandra
Ah ecco è geometria, l'ho scambiata per matematica![]()

A NESSUNA DELLE QUATTRO.......
PER ME L'UNICA VERA PARABOLA è QUELLA DELLA VITA......
INFANZIA ADOLESCENZA MATURITà VECCHIAIA......
PURTROPPO![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Per vincere tutti in secchionaggine matematica, vi dirò che delle 4 risposte l'unica che può essere considerata errata è la terza.
In quanto propriamente si tratterebbe di paraboloide ellittico e non di parabola.
L'equazione generale di un paraboloide ellittico è:
2z= ax^2 + by^2 +c
Assumendo però che la nostra "parabola" non sia mai cascata per terra o non abbia ricevuto martellate, l'equazione si semplifica in:
z=ax^2 + ay^2 +c

In origine postato da Tahoeman
Per vincere tutti in secchionaggine matematica, vi dirò che delle 4 risposte l'unica che può essere considerata errata è la terza.
In quanto propriamente si tratterebbe di paraboloide ellittico e non di parabola.
L'equazione generale di un paraboloide ellittico è:
2z= ax^2 + by^2 +c
Assumendo però che la nostra "parabola" non sia mai cascata per terra o non abbia ricevuto martellate, l'equazione si semplifica in:
z=ax^2 + ay^2 +c
ohoooooo....difronte a tanta sapienza sono esterrefatta![]()
![]()

Proverbio latino del gaucho della Pampa:
Si vis pacem para bolas

Parabole difettose
Ho attaccato il Vangelo di San Marco al televisore, ma Sky TV non si vede.

______________________In origine postato da pcosta
Parabole difettose
Ho attaccato il Vangelo di San Marco al televisore, ma Sky TV non si vede.
Eh, ma... la procedura usata potrebbe non essere conforme...
Prova con San Gennaro che offre anche maggiori garanzie.
Procedura:
- prendere un'immagine di San Gennaro;
- fissare ininterrottamente il Santo sulla punta del naso per non meno di cinque minuti, senza batter ciglio;
- indi sollevare gli occhi al cielo;
- apparirà allora, tra bagliori celesti e lievi giramenti di testa, la sfuggente figura di Sky San Gennaro by Media Pampa-para bolas![]()
![]()