Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: La Prima Volta

HB-IWB
    Ospite

Predefinito La Prima Volta

Ieri sera ero a cena dai miei genitori, e non ricordo per quale motivo è saltato fuori il discorso del tipo.... ma ti ricordi quando eri piccolo la prima volta che hai preso un Aereo?
    In quel momento la mia mente comincia ha girare l'album dei ricordi, fermandosi al 1975 volo ATI "BM" in servizio tra Linate e Reggio Calabria, ad aspettarmi sul piazzale il mio primo Aereo un DC9/30, in una delle livree più belle mai viste in Italia, per intenderci quella con il muso e la coda blu. Che emozione avevo solo 6 anni, non sapevo neanche cosa fosse un aereo a vederlo mi incuteva un certo terrore, certo che strana la vita, il tempo scorre velocemente e con tutti gli impegni quotidiani non mi ricordavo più della mia prima volta.
    Più fortunato mio figlio, che avendo un padre pazzo avrà un ricordo indelebile, ovvero il battesimo del volo chiesto espressamente dal sottoscritto questa Estate alla gentile Hostess del volo AZ Express 443 da Muc a Mxp, a bordo del piccolo Embraer 145, premetto che mio figlio aveva solo 6 mesi, il resto dei suoi voli sono segnati in un piccolo quaderno che le consegnerò quando sarà grande.... Speriamo che prenda dal padre.

PS: Sarebbe bello ricordare insieme il vostro primo volo, la vostra prima esperienza aeronautica...........vi ricordate?

CHUSS DA HB-IWB

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bellissimo post che ci fa tornare in mente momenti bellissimi.

Era il 1982 (credo Dicembre) era un Roma-Chicago effettuato con un DC10/30 di Alitalia. Peccato che ricordo praticamente nulla perche' avevo poco piu' di 2 anni.

Supervisionando qua e là
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono nato il 6 giugno del 1977 e il 13 agosto dello stesso anno fui operato per un'ernia inguinale dovuta ai frequentissimi e abboddanti pianti ...

La mia nonna , Spagnola di Bilbao , mi prese con sè e mi portò dopo l'intervento per circa 6 mesi in Spagna : deduco quindi che il mio battesimo aviatorio sia avvenuto più o meno quando avevo due mesi di vita...

Negli anni ho viaggiato parecchio tra l'Italia e la Spagna alternando momenti di piacere ed altri più brutti quando stavo male a bordo : mi ricordo uno degli ultimi voli da BIO con un MD80 AZ in cui stetti male da Voghera a Malpensa semplicemente per il forte ventro traverso che incontrammo in atterraggio...

Ora che ho scoperto VAweb ed il suo bellissimo Airbus A320 ogni volo è un piacere...
    L'avevo già segnalato in un post precedente ma se andate sul mio sito alla pagina RACCOLTA FOTO 7 troverete alcuni scatti fatti lo scorso Novembre proprio riguardo alla fase finale del volo BIO-MXP

Ciao ciao !!

773ER is the plane!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il mio primo volo me lo ricordo benissimo......

Linate-Olbia anno 1975 con DC9/30 Alisarda.......

Il motivo per cui me lo ricordo è che il volo era schedulato alle 14 ma causa scopero siamo partiti alle 20,30.

Non vi dico quante volte sono stato quel giorno sulla terrazza dell'aeroporto.....

CIAO

P.S. Skyone forever
    JJ8BGY

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Incredibile a dirsi,
    un grande appassionato di aviazione come me ha volato la prima volta solo molto tardi:

12 Giugno 2000: volo BA555 FCO-LHR B767-336ER G-BZHA

Ho cominciato tardi ma ho cominciato alla grande.

Ciao

Stefano

settimocielo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

DEN-LAX estate 1980 B727 di AA, avevo circa 4 anni mi ricordo che una delle FA mi aveve dato delle caramelle da succhiare per le orecchie. Oviamente me le sono mangiate tutte subito e poi un male da far paura. A casa ho ancora in certificato del primo volo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il mio primo volo fu un Linate-Heathrow con un Trident della British European Airways (precursore di BA) nel 1974, con proseguimento Heathrow-Dublino.
    Ricordo ancora la paura per quello che mi spiegarono essere un "vuoto d' aria" nemmeno venti secondi dopo il decollo e per il fracasso dei thrust reverser all' atterraggio. Verso Dublino oltre al mio gruppo c' erano forse neanche dieci passseggeri e le hostess ci lasciarono andare nella prima classe, vuota.

Ricordo anche il prezzo del volo A/R: 313.000 lire, con cui allora si poteva comprare una Vespa! E me lo ricordo tutte le volte che vado a Stansted con Ryanair.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

me la ricordo benissimo, per un viaggio studio a Londra, avevo 12 anni ed era il 1985.
    il volo, KG2504 era operato da Orion Airways con un Boeing 737-200.

ma la passione è esplosa con una vacanza a Parigi nel 1988.
    era il 31 ottobre, volo AZ0344 LIN-CDG con un MD82 mezzo vuoto e all'atterraggio a CDG un'assistente di volo mostrò a me e a mia sorella il il Concorde che non avevo mai visto prima, il ritorno con AZ0337 ed il mitico Airbus A300-B4 colmo come un uovo: un aereo che ho sempre amato!

500 wants you
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il mio battesimo del volo a 16 anni, il 3/3/1995, volo Linate-Praga con DC9 Alitalia.

Si partiva per la gita scolastica e quasi per tutti era la prima volta che si saliva in aereo... ricordo ancora le urla delle mie compagne di classe durante il rullaggio sulla pista: nessuna sapeva che l'aereo per decollare deve acquistare parecchia velocità, quindi pensavano che andavamo a schiantarci!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da lorenzoaz
    ...ma la passione è esplosa con una vacanza a Parigi nel 1988....
    A me è esplosa con il primo volo transatlantico, AMS-JFK. Overbooking in economy e sono stato dirottato nella Business KLM. Champagne e Porto, la A/V deliziosa, la zona anteriore del B744 a salotto, il monitor personale... e ogni tanto dietro a sfottere gli amici pigiati come sardine.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima