Ieri sera ero a cena dai miei genitori, e non ricordo per quale motivo è saltato fuori il discorso del tipo.... ma ti ricordi quando eri piccolo la prima volta che hai preso un Aereo?
In quel momento la mia mente comincia ha girare l'album dei ricordi, fermandosi al 1975 volo ATI "BM" in servizio tra Linate e Reggio Calabria, ad aspettarmi sul piazzale il mio primo Aereo un DC9/30, in una delle livree più belle mai viste in Italia, per intenderci quella con il muso e la coda blu. Che emozione avevo solo 6 anni, non sapevo neanche cosa fosse un aereo a vederlo mi incuteva un certo terrore, certo che strana la vita, il tempo scorre velocemente e con tutti gli impegni quotidiani non mi ricordavo più della mia prima volta.
Più fortunato mio figlio, che avendo un padre pazzo avrà un ricordo indelebile, ovvero il battesimo del volo chiesto espressamente dal sottoscritto questa Estate alla gentile Hostess del volo AZ Express 443 da Muc a Mxp, a bordo del piccolo Embraer 145, premetto che mio figlio aveva solo 6 mesi, il resto dei suoi voli sono segnati in un piccolo quaderno che le consegnerò quando sarà grande.... Speriamo che prenda dal padre.
PS: Sarebbe bello ricordare insieme il vostro primo volo, la vostra prima esperienza aeronautica...........vi ricordate?
CHUSS DA HB-IWB