Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: La Prima Volta

  1. #11
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il mio primo volo è stato nel giugno 1992, all'età di 15 anni, per una vacanza studio in Inghilterra. Volo AZ LIN-LHR. E da allora è scattata la passione per l'aviazione.

  2. #12
    Duffy
    Ospite

    Predefinito

    Ho iniziato a volare in modo davvero inusuale all'inizio degli anni 70 (avevo circa 12 anni).

    Chi si ricorda il dirigibile della GOODYEAR che solcava i cieli italiani a quei tempi?
    Ebbene, un mio familiare lavorava con loro e il responsabile della base abitava a 50 metri da casa mia, quindi io ero di casa nella base che avevano alle porte di Roma (più precisamente a Capena, nei pressi del casello autostradale "Roma Nord" dell'A1). I loro voli erano gratuiti ma solo su invito (bastava andare alla "Base" e prenotarsi, e si veniva messi in lista d'attesa, attesa che poteva durare mesi). Spesso passavo lì l'intero pomeriggio a chiacchierare con piloti e tecnici, e come c'era un "no show" mi infilavo a bordo per scroccare un voletto. Ovviamente da lì è partita la mia passione per tutto ciò che va un pò più alto di un ascensore.

    Ciao
    Duffy


  3. #13
    HB-IWB
    Ospite

    Predefinito

    Grande Duffy il mitico dirigibile Goodyear, adesso mi ricordo di lui ero molto piccolo abitavo a Milano avevo circa 8 anni, e continuavo a vederlo che sorvolava la città per voli promozionali, ho rotto talmente le scatole al mio povero padre che alla fine mi portò al piccolo aeroporto di Bresso, dove aveva la sua homebase provvisoria, era fantastico Enorme color Argento, non mi ricordavo proprio più di lui ..GRAZIE 1000


    CHUSS DA HB-IWB

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Sep 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il mio primo volo non me lo posso proprio ricordare.....sono nato il 26/12/78 e in quegli anni la mia famiglia viveva a Londra per motivi di lavoro........così mia mamma ha voluto farmi nascere in Italia....ed è poi ritornata su in Inghilterra a metà gennaio 79.......l'ho interrogata ma non si ricorda bene che volo avesse preso.....forse BA....chissà....

    ciao !

  5. #15
    Iscritto
    Data Registrazione
    05 Feb 2003
    Località
    MILANO
    Messaggi
    220
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IL mio primo volo è stato un mitico olbia-LIN con dc 9-51 alisarda, mi ricordo pocho ma me lo ricordo avevo circa 6 anni, quindi era l'80/81 e l'immagine che mi è rimasta in mente è la sardegna ed i suoi arcipelaghi a nord visti dal finestrini...FANTASTICO!

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il mio volo l'ho fatto il 17/08/1987, a 13 anni, era uno splendido DC9 ATI e la tratta era Linate-Lourdes.

    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  7. #17
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Primo volo a 4 anni non me lo ricordo minimamente! si andava ad atene con un CD9.

    La passione per l' aviazione è nata causa passione famigliare nel campo.
    Mi ricordo che andavo a LIN a vedere gli aerei poi mi hanno portato a heathrow e me la sono presa a male perchè era pieno di aerei "grossi" e l' aeroporto non era uno sgabuzzino come LIN. Poi mi hanno portato a MXP e ho visto anche lì degli aerei "grossi"!!! Mi ci sono subito affezzionato (avevo 10 anni a quei tempi) e da quel momento adios LIN!!

  8. #18
    Iscritto
    Data Registrazione
    21 Mar 2003
    Località
    mxp/bgy
    Messaggi
    83
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io ero gia grandicella, 13 anni, e il volo era un LIN-LHR sul jumpseat dell'A300 con mio padre come cpt.
    Io fino a 12-13 anni avevo paura di volare

  9. #19
    I Love Flying
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io la prima volta avevo 10 anni, nel 1994.
    Come per molti di voi, la tratta era LIN-OLB-LIN con md80 se non ricordo male di Meridiana.. ero assolutamente tranquillo e x nulla spaventato..

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il mio primo volo, almeno da quello che mi dicono i miei, l'ho fatto quando avevo circa 8 mesi, in marzo 1987, con Lufthansa da VCE a MUC (all'epoca ancora il vecchio Riem, dove sono andato parecchie volte prima che costruissero il nuovo Erding, ma non mi ricordo nulla di quell'aeroporto!!). L'aereo era al 99.9% un 737-200, parlandone con mia mamma è sorto il dubbio che potesse essere un HS748 della DLT, ma ne dubito. Penso proprio che fosse un glorioso 737-200

    La passione l'ho sempre avuta sin da piccolo, già a 2-3 anni avevo una collezione di quei modellini ERTL (qualcuno se li ricorda? Avevano il carrello retrattile) che mi portavo spesso appresso, soprattutto in vacanza. Non pesavano poco, ma già allora facevo di tutto per gli aerei

    Primo volo da solo il 10/5/2002, LH3875 VCE-FRA e LH1034 FRA-TXL. Anche quella è stata un'esperienza significativa!

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-06-12, 19:44
  2. La prima volta che...
    Di Io Robert nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-07-08, 16:48
  3. Per la prima volta...
    Di Alberich nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 16:34
  4. La mia prima volta
    Di gianniguelfi nel forum Hdemia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-03-05, 22:35
  5. la prima volta
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 24-09-03, 20:30

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito