Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Ryanair: la sentenza.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ryanair: la sentenza.

ecco il link in inglese:

Ryanair: la sentenza sul caso Charleroi

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che ha fatto l'aeroporto di Charleroi e' veramente scandaloso, visto che e' stato fatto con soldi dei contribuenti (spero a questo punto solo belgi).
    Sono d'accordo nel chiedere a FR i soldi indietro, non ad una eventuale multa. Insomma, io multerei l'aeroporto di Charleroi....Ryanair ovviamente ha accettato.
    Spero a questo punto che l'inchiesta venga estesa a tutti gli altri aeroporti.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da TTGITALIA:

Ryanair farà appello contro la decisione di oggi della Commissione Ue di chiedere alla low cost irlandese il rimborso parziale dei fondi ricevuti dalla regione Vallonia considerati aiuti di Stato. Lo ha affermato l'amministratore delegato del vettore, Michael O'Leary

Simpatico questo irlandese....voi come li definireste le "piccole" agevolazioni date dall'aeroporto di Charleroi a Ryanair.
    Sottolineo che l'aeroporto di Charleroi e' una societa' a capitale pubblico.

E' come andare all'anagrafe in Comune. Io pago 1 euro per fare la carta d'identita' e un mio amico ne paga 15. Io accetto, ma il mio amico giustamente si incazza.

airone
    Ospite

Predefinito

Non mi pare che le cose vadano poi così male!!!!

guardate il titolo in borsa in tempo reale?
    http://quotes.nasdaq.com/asp/summary...l=summaryquote

03/02/2004 - 145
    Vola il titolo Ryanair alla Borsa di Londra

Boom del titolo Ryanair alla borsa di Londra dopo la decisione della Commissione Ue di chiedere un rimborso parziale degli aiuti ma di autorizzare circa il 60% degli aiuti di stato concessi dalla società aeroportuale di Charleroi. Sul listino londinese il titolo ha toccato un massimo di 5,13 sterline, in rialzo di oltre il 9%, e ora passa di mano a 5,03 sterline, in rialzo del 7,94%. Stamane il titolo aveva aperto a 4,66 sterline. La scorsa settimana l'annuncio di un 'profit warning' sull'utile lordo e le speculazioni su una possibile linea dura adottata dall'Ue sugli aiuti avevano fatto precipitare il titolo del 31%

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, significa che allora avevano la coscienza sporca e che il 40% da restituire lo vedono come una manna dal cielo.

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sarrebal
    Beh, significa che allora avevano la coscienza sporca e che il 40% da restituire lo vedono come una manna dal cielo.
    Mi sembra una conclusione un po' estrema: credo che il mercato si aspettasse una sentenza piu' dura, questa infatti e' un compromesso.

airone
    Ospite

Predefinito

E' come andare all'anagrafe in Comune. Io pago 1 euro per fare la carta d'identita' e un mio amico ne paga 15. Io accetto, ma il mio amico giustamente si incazza.
    Forse non è proprio così inquanto a nessuna compagnia sono stati negati gli stessi aiuti volendo atterrare a CRL. Non mi sembra che AF avesse intenzione di atterrare a CRL e CRL gli abbia negato gli aiuti che da a FR.

E' come se per fare la carta d'identità nell'ufficio di "Via Cavour" che è sempre vuoto costa 1 euro, mentre nell'ufficio di "Via Mazzini" che è sempre pieno costa 15 euro. Se il tuo amico vuole pagare 1 euro deve andare in Via Cavour e non in Via Mazzini, altrimenti paga 15 Euro.

saluti
    AirOne

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da quel che mi risulta e' stato l'aeroporto di CLR ad offrire incentivi a FR per volare da li'.
    Essendo una societa' a capitale pubblico avrebbe dovuto pubblicare un bando dando possibilita' a tutti.
    Cosi' non e' stato.
    Se l'aeroporto fosse a capitale privato come ad esempio STN, allora non ci sarebbe alcun problema.

airone
    Ospite

Predefinito

Da quel che mi risulta e' stato l'aeroporto di CLR ad offrire incentivi a FR per volare da li'.
    Essendo una societa' a capitale pubblico avrebbe dovuto pubblicare un bando dando possibilita' a tutti.
    Cosi' non e' stato.
    Se l'aeroporto fosse a capitale privato come ad esempio STN, allora non ci sarebbe alcun problema.
    Sono daccordissimo con quello che dici, ma non credo che AF abbia mai chiesto a CRL di volare da li alle atesse condizioni di FR e la cosa gli sia stata impedita.
    Quindi l'oggetto del condendere è:

-Niente aiuti ad FR per distruggere un avversario
    oppure
    -Anche noi vogliamo gli atessi aiuti che ha FR, perche' anche noi vogliamo atterrare a CRL, ma non ci sono concessi.

ciao
    AirOne

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima