Guardate questa img non vi fa venire in mente dei vecchi ricordi?
A me personalmente si! Ricordi dei bei tempi passati, di vecchi aerei odorosi di cherosene (per me era un odore!) e rumorossisimi ma bellissimi lo stesso.
Ciao
![]()

Guardate questa img non vi fa venire in mente dei vecchi ricordi?
A me personalmente si! Ricordi dei bei tempi passati, di vecchi aerei odorosi di cherosene (per me era un odore!) e rumorossisimi ma bellissimi lo stesso.
Ciao
![]()
STREPITOSAMENTE BELLO![]()
CHUSS DA HB-IWB

La piu' bella livrea di sempre del Gruppo AZ, l'ho gia' scritto altre volte e continuero' a scriverlo: semplicemente FANTASTICO !!!
Cosa darei per rivederlo dal vivo e tornare ai tempi in cui ero bambino !!!

Io non ho mai visto (o forse non ricordo, non sono poi cosi' vecchio) il DC9 di Aermediterranea. Ma avendo vissuto a Ciampino per 27 anni ricordo benissimo i due DC9-30 dell'AMI.
Uno dei quali e' ancora fermo a Ciampino con dei bei tappi rossi sugli scarichi dei motori. FOrse diventera' un gate guardian accanto all'HU-16 Albatros.
E ricordo anche i due DC9-15 della NOMAN, quelli si che erano carini....
CIao
Stefano

a me piacevano da morire i DC-51 di Alisarda/Meridiana....
facevano un bordello allucinante!!!
Il DC9/32 dell'AMI in questione andrà in permuta con i 767 Tanker e non rimarrà un gate guardian.
Ciao,
Free

Il DC9/32 dell'AMI in questione andrà in permuta con i 767 Tanker e non rimarrà un gate guardian.
Ma davvero? Ma chi se lo prende quell'attrezzo che molto probabilmente non e' nemmeno piu' in grado di volare se non dopo qualche intervento massiccio?
Il suo gemello e' rimasto in Russia dopo un'incedente con un IL96 presidenziale durante il rullaggio.
Secondo me come gate guardian farebbe la sua bella figura, magari rendendolo accessibile al pubblico ed allestendo una sorta di mostra fotografica all'interno. O almeno lo mandassero al bel museo di Vigna di Valle.
Ciao
Stefano
Ragazzi, qui si sta parlando di "MITO" dell'aviazione civile, raccontatelo ai vostri nipotini!
Tanto di cappello!