Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Sti Francesi ....

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sti Francesi ....

Ciao ragazzi,

sono a CDG in attesa del volo per Bangkok.

Ho cercato 3 volte di cambiare il posto a bordo del prox volo ma non ne vogliono sapere. Io ho il 60B che e' la business nell'upper deck, non e' male perche' e' il primo dopo la cabina, quindi non c'e' nessuno davanti a parte la paratia, ma vorrei il 64A o B che e' un'uscita di emergenza con un campo da calcio davanti ma mi dicono che se non parlo francese non me lo possono dare Vi risulta che succeda anche su qualche altra compagnia? A me non e' mai successo. Ho provato a dire all'ultimo tipo che parlo il francese ma sorridendo mi ha detto che mi avrebbe interrogato, quindi nisba, mi tengo il mio.

A proposito, sono atterrato su un 321 AZ con le maschere d'ossigeno uscite improvvisamente, e' la prima volta che vedevo come uscivano dal vivo, o almeno mi sembra. In compenso sono andato nel cockpit a ciaciarare con l'equipaggio e a fare qualche foto.

Ci sentiamo dal paese della febbre dei polli

Daniele
    Daniele

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Daniele,

Sulle compagnie americane se ti siedi sui posti vicino alle uscite di sicurezza devi avere almeno 15 anni, parlare inglese fluente ed essere disponibile ad aiutare in caso di emergenza.

Ovviamente e giustamente pero' l'inglese e' la lingua universalmente usata in business e in aviazione.
    Quindi le assistenti di volo di AF dovrebbero parlare tutte inglese. Non vedo il problema...ah, dimenticavo...sono francesi....quindi pensano che il francese sia la lingua che debba essere usata in tutto il mondo.....vabbe' dai, poveretti....lasciali perdere.

Un aneddoto.
    Luglio 2000. Stavo tornando a MXP da LAX via IAD sul 777 UAL.
    Sul mitico canale audio 9 mi ascoltavo l'ATC.
    Eravamo sui cieli francesi e dietro di noi c'era il mitico TW842 (JFK-MXP). Mi sono beccato in diretta una litigata tra il comandante TW e la controllore di volo francese. Infatti questi str........ si parlavano quasi sempre in francese e gli e' scappata l'istruzione in francese anche al TW. Il comandante ha quindi chiesto gentilmente di ripetere in inglese. Dopo 7/8 tentativi (l'inglese del controllore francese era effettivamente incomprensibile) il comandante si e' giustamente incazzato di brutto.
    Divertente, ma rende l'idea dell'arroganza di certe persone.

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sti Francesi ....

In Origine postato da AZ1774
    ... Vi risulta che succeda anche su qualche altra compagnia? A me non e' mai successo. Ho provato a dire all'ultimo tipo che parlo il francese ma sorridendo mi ha detto che mi avrebbe interrogato, quindi nisba, mi tengo il mio.

A proposito, sono atterrato su un 321 AZ con le maschere d'ossigeno uscite improvvisamente, e' la prima volta che vedevo come uscivano dal vivo, o almeno mi sembra. In compenso sono andato nel cockpit a ciaciarare con l'equipaggio e a fare qualche foto.

Ci sentiamo dal paese della febbre dei polli

Daniele
    I francesi ...
    ... quella dell'uscita di sicurezza e' un'assurdita' enorme.

Le maschere sono uscite subito prima dell'atterraggio ?

Pensa a quanto ritardo si sono beccati quelli del volo di ritorno, avranno dovuto aspettare che le maschere fossero tutte richiuse negli scomparti ...

... o c'e' un sistema automatico ??

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti io ho sempre viaggiato su tutte le compagnie senza problemi nei posti vicino le uscite di sicurezza. Mi vengono in mente le decine di voli con TG proprio nell'upper deck, allora avrei dovuto conoscere il Thailandese?????????? E' per questo che mi stanno sulle palle. Sono peggio degli Inglesi, hanno le loro regole anche se vanno fuori da ogni logica.

Sarrebal, bella quella del controllore. Mi sembra che sia successo qualche incidente qui' a CDG. Devono aver messo 2 aerei sulla stessa pista e uno di loro non capendo il Francese naturalmente non se ne e' accorto e si sono piantati, se non ricordo male.

Le maschere sono uscite subito prima di toccare e solo per 2 file dalla mia parte compresa la mia. Non penso che sia un gran problema, l'equipaggio non si e' agitato piu' di tanto. Hanno solo scritto un rapporto.

Ciao.
    Daniele.

P.S.
    Comunque ci provo ancora al gate e a bordo e se scopro che hanno messo qualcuno che non sa il Francese, blocco l'aereo
    Daniele

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Daniele,

Per non parlare di una coppia francese davanti a me al check in Jetblue a JFK qualche mese fa. Erano indignati (arrogantemente) perche' l'addetto al check in non parlava francese (faccio notare volo Jetblue JFK-LGB)..... Non so cosa mi abbia trattenuto dal girarmi e sparargli un bel vaff.... (tranquillo che quello lo capiscono)

773ER is the plane!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Daniele prova a dirgli che sei un man in black!!!!!

Ciao e Buon viaggio

P.S. Ti ho mandato un PVT
    JJ8BGY

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E.... sono cosi' ce l'hanno nel sangue.

Ai controlli oggi mi hanno bloccato perche' viaggiavo solo con il bagaglio a mano. A MXP mi hanno detto che potevo portare a bordo 2 pezzi perche' ero in J. Ho con me una 48 ore e una borsa di pelle con i vestiti per non perdere tempo ai nastri. Bene, mi bloccano e mi dicono che devo imbarcarne una. Faccio presente che una non puo essere chiusa e che comunque ero in J. Niente da fare. Le misurano, pesano,controllano l'interno e mi dicono che non posso portarle a bordo tutte 2. Ripeto che e' permesso come da scontrino che mi hanno attaccato a MXP e ripeto per l'ennesima volta che sono in J. Dopo 20 minuti arriva un supervisor e mi dice che non posso proprio. Riiiiiiibadisco che mi hanno messo lo scontrino per la Business e lei mi risponde, "oops, ma lei e' in J? perche' non l'ha detto subito? certo che puo' portarle a bordo"

Uno ha gia' le palle che girano di per se, ci si mettono anche loro no dai.

E poi a Milano ho chiesto se potevo portare le forbicine nel bagaglio a mano e mi viene detto che e' di nuovo permesso in tutta Europa.

A CDG? Sequestrate con tanto di ramanzina. Boh, non capisco piu' nulla.

Ciao.

Daniele
    Daniele

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sopportarsi AF tutte quelle ore ...
    ... hai la mia solidarieta' !!!

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da FlyIce
    Sopportarsi AF tutte quelle ore ...
    ... hai la mia solidarieta' !!!

No dai, AF non e' cosi' male. Il servizio e' buono, in compenso i pasti, gli ultimi che ho avuto, addirittura in First, fanno schifo.

Ma quanto mi manca AZ?

Il vecchio FCO-BKK che poi proseguiva per MNL con il 747? Eh, preistoria ormai.

Ciao
    Daniele
    Daniele

Abbattiamo LIN
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)