Questa estate verrà riattivato il volo Malpensa - Palma di Maiorca!!!
Guardate gli orari......![]()
MXP - PMI 22.20-23.50 1---5-7 VA 8221
PMI - MXP 00.20-01.50 12---6- VA 8222
Problemi di slot?![]()
ciao

Questa estate verrà riattivato il volo Malpensa - Palma di Maiorca!!!
Guardate gli orari......![]()
MXP - PMI 22.20-23.50 1---5-7 VA 8221
PMI - MXP 00.20-01.50 12---6- VA 8222
Problemi di slot?![]()
ciao

Problemi di slot a MXP...![]()
Credo che abbiano una macchina libera solo a quell' ora! visto che le hanno date via tutte...

Ma il MXP-PMI non è un charter con alcuni posti low-cost (in modo che si possano acquistare tickets senza servizi a terra)???
Sarebbe dunque un volo di linea charterizzato..(come il MXP-HER di Vaweb di poco tempo fa)
Gli orari non mi stupiscono spesso i charter partono ad orari strani...![]()
Ne approfitto per riportare delle parti interessanti dell'articolo su Volare "Capitali argentini nel Volare Group" apparso nel nuovo numero di JP4:In Origine postato da kernel
Credo che abbiano una macchina libera solo a quell' ora! visto che le hanno date via tutte...
"In particolare, il gruppo Volare dovrebbe aprire collegamenti tra l'Italia e Buenos Aires, dpv'è basata la Southern Winds, che fungerà da "hub" locale per lo smistamento e la raccolta di passeggeri degli altri paesi del Sud America"
"Sudamerica a parte, il rilancio del gruppo punta ovviamente sull'Italia e l'Europa e in questo senso, attraverso il potenziamento della flotta da 27 a 47 aerei in tre anni e ad un'ulteriore sviluppo delle attività a basso costo"
"Un altro fronte di sviluppo, ha dichiarato il presidente Gino Zoccai, potrebbe essere verso l'est europeo: non va dimenticato infatti che l'imprenditore Eurnekian è di origine armena ed ha vari interesi in quel aeroporto. Volare Group ha già diversi voli verso l'est (Praga, Bucarest e Timisoara) e l'aeroporto armeno potrebbe divenire "hub" per quell'area

Magari problemi di slot a Palma....In Origine postato da kernel
Cmq penso anch'io che il vero problema sia la mancanza di velivoli! Già mi immagino quest'estate la riprogrammazione di alcuni voli di linea (tagli di frequenze, cambio orari all'ultimo minuto) per far fronte all'aumento della domanda charter......

47 aerei??!! ma sono veramente tanti!!! Se VA si da agli intercontinentali è manna nel deserto! se prende su tutti quegli aerei diventerebbe una potenza...una compagnia delle dimensioni di metà alitalia!In Origine postato da goafan
Ne approfitto per riportare delle parti interessanti dell'articolo su Volare "Capitali argentini nel Volare Group" apparso nel nuovo numero di JP4:
"In particolare, il gruppo Volare dovrebbe aprire collegamenti tra l'Italia e Buenos Aires, dpv'è basata la Southern Winds, che fungerà da "hub" locale per lo smistamento e la raccolta di passeggeri degli altri paesi del Sud America"
"Sudamerica a parte, il rilancio del gruppo punta ovviamente sull'Italia e l'Europa e in questo senso, attraverso il potenziamento della flotta da 27 a 47 aerei in tre anni e ad un'ulteriore sviluppo delle attività a basso costo"
"Un altro fronte di sviluppo, ha dichiarato il presidente Gino Zoccai, potrebbe essere verso l'est europeo: non va dimenticato infatti che l'imprenditore Eurnekian è di origine armena ed ha vari interesi in quel aeroporto. Volare Group ha già diversi voli verso l'est (Praga, Bucarest e Timisoara) e l'aeroporto armeno potrebbe divenire "hub" per quell'area
A proposito...mettiamo che riesca nell' impresa...a quel punto diventerebbe un bocconcino papabile per alleanze...secondo voi chi si potrebbe fare avanti?

Non credo, chi vuole fare alleanze con una low-cost?In Origine postato da kernel
47 aerei??!! ma sono veramente tanti!!! Se VA si da agli intercontinentali è manna nel deserto! se prende su tutti quegli aerei diventerebbe una potenza...una compagnia delle dimensioni di metà alitalia!
A proposito...mettiamo che riesca nell' impresa...a quel punto diventerebbe un bocconcino papabile per alleanze...secondo voi chi si potrebbe fare avanti?
DaV

Tanto low-cost non è...ha aerei a lungo raggio e potrebbe venirle l' idea di consolidarsi su un qualche aeroporto come venezia...

Se mai dovesse accadereIn Origine postato da kernel
47 aerei??!! ma sono veramente tanti!!! Se VA si da agli intercontinentali è manna nel deserto! se prende su tutti quegli aerei diventerebbe una potenza...una compagnia delle dimensioni di metà alitalia!
A proposito...mettiamo che riesca nell' impresa...a quel punto diventerebbe un bocconcino papabile per alleanze...secondo voi chi si potrebbe fare avanti?probabilmente si farebbe avanti Oneworld...

Sono degli orari ottimi per il vettore perchè migliorano l'utilizzazione del giro macchine.
Forse non sono ottimi però per il passeggero.....![]()