buone?io lo conosco come melogranoIn Origine Postato da Jaki
![]()
![]()
![]()
![]()
ebbene si.....al mare ne abbiamo 4 piante enormi e prima che gli uccelli se li facciano fuori ogni anno ne raccogliamo diversi, però li mangio solo io![]()

mi son dimenticata di dire che i più buoni sono quelli un pò scoppiati xhè sono maturi al punto giusto![]()

In realtà si tratta di un frutto che potrebbe anche avere un buon sapore, lievemente esotico, ma la sua conformazione (tanti piccoli granuli occupati da un seme) non lo fanno gustare. Però la pianta è bella e i fiori bellissimi.In Origine Postato da pensiero
mi son dimenticata di dire che i più buoni sono quelli un pò scoppiati xhè sono maturi al punto giusto![]()

INNAFFIARE LA PIANTA ABBONDANTEMENTE TUTTA L'ESTATE,,, E STACCARLI DALL'ALBERO PRIMA CHE SCOPPINO.... VERSO LA FINE DI OTTOBRE PRIMI DI NOVEMBRE...... CONSERVATI IN LUOGO FRESCO E UN PO UMIDO.... IN MODO CHE LA BUCCIA NON SI SECCHI MOLTO..... CONTINUANO A MATURARE SINO A CHE I CHIICCHI DIVENTANO ROSSO RUBINO.....
EVITARE I COLPI CHE POSSANO AMMACARLI..... DURANO OTTIMI SINO A GENNAIO FEBBRAIO......MA è MEGLIO MANGIARLI VERSO NATALE O CAPODANNO PERCHè DOPO COMINCIANO A PERDERE SAPORE
LIBERARE OGNI CHICCO DAI FOLLICOLI..... RIEMPIRE UN GRANDE BICCHIERE DI CHICCHI E VINO ...... UN PO DI ZUCCHERO.......E VIA
UNA DELIZIA.....IL FRUTTO CHE PIù AMO....![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

In Origine Postato da cciappas
LIBERARE OGNI CHICCO DAI FOLLICOLI..... RIEMPIRE UN GRANDE BICCHIERE DI CHICCHI E VINO ...... UN PO DI ZUCCHERO.......E VIA
UNA DELIZIA.....IL FRUTTO CHE PIù AMO....![]()
Io mi diverto a mangiarlo al naturale, se però non ci fosse quella buccia interna molto amara sarebbe centovolte più buono![]()

pensiera le mangia con tutta la buccia...In Origine Postato da pensiero
Io mi diverto a mangiarlo al naturale, se però non ci fosse quella buccia interna molto amara sarebbe centovolte più buono![]()
![]()
![]()
![]()

no...ma cosa dici?...solo che all'interno spesso togliendo i chicchi ti capita di mangiare anche un pò di quella pellicina interna, ed è molto amara....In Origine Postato da Pasquin0
pensiera le mangia con tutta la buccia...![]()
![]()
![]()

ma certo, in fondo anche le banane sarebbero buone se non avessero quella cosa dura di fuori...In Origine Postato da pensiero
no...ma cosa dici?...solo che all'interno spesso togliendo i chicchi ti capita di mangiare anche un pò di quella pellicina interna, ed è molto amara....

In Origine Postato da Pasquin0
ma certo, in fondo anche le banane sarebbero buone se non avessero quella cosa dura di fuori...
![]()