Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Ciao a tutti !

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink Ciao a tutti !

Ciao a voi !

Un grazie a AirOne che mi ha iniziato a questo forum.

Sono un vecchio (...) spotter, un pò nostalgico forse, che ha passato tante giornate in giro per aeroporti (indimenticabili le sessioni nella radura a Mxp !), ma ora forzatamente in pensione. Il mio VRN infatti è inavvicinabile e ci si accontenta di fugaci occhiate in movimento; impossibile fermarsi più di 10 secondi senza che l'esercito si mobiliti per allontanarti !!!

Mi chiedevo come è la situazione in giro per l'Italia, visto che mi sembra che in altri paesi europei si fotograti senza troppi problemi, vedi CDG o FRA, ma anche GVA e ZRH.

O siamo sfigati neri solo a Verona ? Non mi stupirei affatto !

A presto !

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benvenuto!

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao benvenuto!
    A Firenze ti dico è abbastanza tranquillo...c'è una strada che costeggia la pista e un'altra vicino alla testata dove puoi vedere tranquillamente decolli e atterraggi ravvicinati oltre a una piccola terrazza aperta al pubblico.

Duffy
    Ospite

Predefinito

Ciao e benvenuto a bordo anche a spantax.

Per quanto riguarda lo spotting, a FCO si può dire che a momenti ti obbligano a guidare con gli occhi chiusi lungo le strade perimetrali. Immagina a fermarti....

Ciao

airone
    Ospite

Predefinito Re: Ciao a tutti !

In Origine postato da spantax
    Ciao a voi !

Un grazie a AirOne che mi ha iniziato a questo forum.

Sono un vecchio (...) spotter, un pò nostalgico forse, che ha passato tante giornate in giro per aeroporti (indimenticabili le sessioni nella radura a Mxp !), ma ora forzatamente in pensione. Il mio VRN infatti è inavvicinabile e ci si accontenta di fugaci occhiate in movimento; impossibile fermarsi più di 10 secondi senza che l'esercito si mobiliti per allontanarti !!!

Mi chiedevo come è la situazione in giro per l'Italia, visto che mi sembra che in altri paesi europei si fotograti senza troppi problemi, vedi CDG o FRA, ma anche GVA e ZRH.

O siamo sfigati neri solo a Verona ? Non mi stupirei affatto !

A presto !
    Heilà Spantax, sei stato veloce, non ti aspettavo così presto.
    Benvenuto nel forum.
    Ma spiegami: spantax perchè? E' una compagnia che ti ricorda qualcosa oppure non ha alcun significato particolare?
    Saluto e ci sentiamo presto.
    AirOne

asp.Flight attendant
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao
    benvenuto anche da parte mia
    Francesco

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benvenuto!

Per quanto riguarda lo spotting...
    A MXP te lo sconsiglio....io sapevo di un varco tra i boschetti verso le testate piste (dovevi passare tra il cantiere di cargo city) e si arrivava letteralmente a poche decine di metri dalla testata della 35R....

L'ultima volta che l'ho fatto ho seriamente rischiato la galera, nonostante ai tempi avessi il tesserino SEA.
    Oltre ai carabinieri, sono arrivati degli agenti in borghese con uno strano accento....
    Ero esterefatto.....beh...dopo 10 minuti e' atterrato un 747 di El Al.....
    Allora ho capito tutto.....comunque penso che ora abbiano chiuso quell'accesso.

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che io sappia il boschetto a testata piste a MXP è ancora aperto (è una strada e ci passa a bordo perimetro pure una pista ciclabile!), se poi sei fortunato e trovi l'orario giusto (verso le 14 mi è capitato 2 volte) fanno l'inversione delle piste e ti becchi degli splendidi inverted take off.

Poi c'è la famosa "terrazza" al parcheggio a pagamento del T1, piano check in, ma quando sarà finito il satellite C sarà inutilizzabile, e la vetrata interna al T1.

Ci sarebbe anche il parco giochi per bambini a fianco alla 35R, con un po' di fuoristrada a piedi ci si può incuneare fino al bordo perimetrale dell'aeroporto e vedere gli aerei piuttosto vicini partire dalla 35R. Non so se sia ancora possibile raggiungere questo posto a piedi. Tutte le volte che sono andato coi vari membri del forum non ci hanno mai fatto spostare, benchè siano passate più volte camionette dell'esercito e dei carabinieri.

DaV

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-DAVE
    Che io sappia il boschetto a testata piste a MXP è ancora aperto (è una strada e ci passa a bordo perimetro pure una pista ciclabile!), se poi sei fortunato e trovi l'orario giusto (verso le 14 mi è capitato 2 volte) fanno l'inversione delle piste e ti becchi degli splendidi inverted take off.

DaV

Dav....quella mi pare sia una strada pubblica.....
    Io parlo di molto all'interno della recinzione....a non piu' di 3 metri dalla ferrovia.
    E' in pieno sedime aeroportuale, ma non c'era alcun cancello o divieto di ingresso, quindi io ero ancora nel "legale". Gli aerei mi passavano sopra a non piu' di 10/15 metri.

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito dura la vita...

dello spotter !

Ci saranno tempi migliori. Secondo me comunque tutti i capannelli di persone ai bordi delle piste, infilate in stradine di campagna, a tutte le ore del giorno e anche della sera, con bambini, coppiette, anziani che chiaccheravano tra un aereo e l'altro, davano un senso di "sicurezza" che l'esercito non da. Anzi ! Credo sia difficile per un malintenzionato estrarre un bazooka o tirare chissà cosa se fatica anche a guadagnarsi una posizione nella folla osservatrice ! O no ?

Per Airone: un coronado della Spantax, insieme ad un B720 Conair, è stato in assoluto il primo heavy metal che ho visto, insieme a mio padre che mi portava in aeroporto tutte le domeniche sera d'estate, in vita mia. Avrò avuto 6 o 7 anni, ma amore fu...

Ciao !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima