Nella provincia di Torino dovremmo vincere, nelle altre province mi sa che è un po' piu' dure, voi che dite?

Nella provincia di Torino dovremmo vincere, nelle altre province mi sa che è un po' piu' dure, voi che dite?

Occorre tener presente due cose:In origine postato da Oasis
1 la Lega. Anche se più debole rispetto al passato può essere l'ago della bilancia. Se va da sola si prospettano ballottaggi ovunque.
2 in Piemonte ci sono una miriade di piccoli comuni. Spesso il sindaco si candida consigliere provinciale tirandosi dietro una marea di voti (in tanti casi) prendendoli anche da gente dell'opposto schieramento.
Le mie previsioni sono queste: ritengo che Alessandria possa essere mantenuta, così come Cuneo, dove si candida l'ex sindaco del capoluogo, Elio Rostagno, ex DC, capace di trainarsi dietro buona parte del voto moderato (nella Provincia Granda la DC prendeva stabilmente il 50% e oltre). Occhio a Biella, dove è in carica la CDL, ma molti comuni hanno tradizione rossa.
Per quanto riguarda Novara e Verbania che dire...sono province mezzo "lombarde"...è molto dura.

Dimenticavo Asti.
Asti_sinistra può sicuramente dirti di più. A mio avviso finirà sul filo di lana (nel '99 non ci fu storia, ma adesso è diverso).

Grazie
Ma la Lega in Piemonte non è poca cosa...?

A Torino effettivamente sì.In origine postato da Oasis
Grazie
Ma la Lega in Piemonte non è poca cosa...?
Ma nel resto della regione vale un po' di più e visto l'equilibrio che c'è influisce.

Aggiungo due cose.
1) Torino e provincia vanno all'Ulivo+RC già al primo turno (almeno questa è la mia previsione).
2) Capitolo Lega. Sulla scheda delle provinciali ci sono i simboli dei partiti a fianco del candidato presidente. Se va da sola, i leghisti duri e puri al ballottaggio stanno a casa (poco ma sicuro) e dove la situazione è incerta potrebbe voler dire molto...

i leghisti duri e puri, hai ragione, al ballottaggio stanno a casa, basta ricordare il caso di Brescia

Il candidato ulivista ad Asti e provincia sarà Flavio Pesce (attuale sindaco DS di Nizza Monferrato, seconda città della provincia) come asti-sinistra aveva anticipato due mesi fa.
L'ho letto oggi sulla stampa locale.

Sarà appoggiato da tutti vero?

L'Ulivo al completo, di RC non si dice nulla.In origine postato da Oasis
Sarà appoggiato da tutti vero?