la nuova golf intanto non è bella, è una seat ibiza da 50 milioniIn Origine Postato da Artic
![]()
Bella, è la nuova golf?
Ci fai vedere una foto intera?


la nuova golf intanto non è bella, è una seat ibiza da 50 milioniIn Origine Postato da Artic
![]()
Bella, è la nuova golf?
Ci fai vedere una foto intera?


50 milioni una SEAT Ibiza? Ma allora meglio il monopattino!In Origine Postato da O'Rei
la nuova golf intanto non è bella, è una seat ibiza da 50 milioni


In Origine Postato da sosunturzos
50 milioni una SEAT Ibiza? Ma allora meglio il monopattino!![]()
![]()


Oli visto che tu sei l'economo europeista mi potresti spiegare perchè negli ultimi 10 anni il costo di una VW è quadruplicato come minimo? e non dire che per tutte le macchine è così perchè non è vero. La tedesca è aumentata molto di più rispetto alle altre
Prima si dava la colpa alla lira che era nettamente più debole del marco, adesso con l'euro la situazione è addirittura peggiorata


un mio amico concessionario (che tra l'altro vive dalle tue parti) tentò di spiegarmelo d'estate.In Origine Postato da O'Rei
Oli visto che tu sei l'economo europeista mi potresti spiegare perchè negli ultimi 10 anni il costo di una VW è quadruplicato come minimo? e non dire che per tutte le macchine è così perchè non è vero. La tedesca è aumentata molto di più rispetto alle altre
Prima si dava la colpa alla lira che era nettamente più debole del marco, adesso con l'euro la situazione è addirittura peggiorata
Non ci capii molto (nova) ma in pratica disse che alla guida della VW è arrivato una specie di megalomane che punta al salto di qualità del marchio, vuole portarlo in concorrenza con Mercedes e BMW e fare quel tipo di auto lì.
Infatti se ci fai caso ha smesso di fare le macchine più piccole (è rimasta solo la Lupo che tra poco sarà fuori mercato e dopo di quella...nada!)
ULTRAS MODUS VIVENDI


mah...che cazzata, la VW non per nulla è in netto calo di vendite ultimamenteIn Origine Postato da Aug83
un mio amico concessionario (che tra l'altro vive dalle tue parti) tentò di spiegarmelo d'estate.
Non ci capii molto (nova) ma in pratica disse che alla guida della VW è arrivato una specie di megalomane che punta al salto di qualità del marchio, vuole portarlo in concorrenza con Mercedes e BMW e fare quel tipo di auto lì.
Infatti se ci fai caso ha smesso di fare le macchine più piccole (è rimasta solo la Lupo che tra poco sarà fuori mercato e dopo di quella...nada!)


Facciamo un sondaggio: avete in mano 25.000€, che auto vi prendete?


Volkswagen Golf, 1.7 Turbo Diesel, grigio metallizzata, 5 porte, full optional...In Origine Postato da Mr2
Facciamo un sondaggio: avete in mano 25.000€, che auto vi prendete?
...oppure...
Ford Fiesta, 1.7 Turbo Diesel, grigio metallizzata, 5 porte, full optional... In questo caso mi avanzerebbero anche un po' di soldi...![]()
...oppure...
Citroen C3, 1.7 Turbo Diesel, grigio metallizzata, 5 porte, full optional... E anche qui risparmierei!!!![]()


A3 1.9 TDI Attraction 25.111 euro.....sballo di 111, me li faccio prestare dal babboIn Origine Postato da Mr2
Facciamo un sondaggio: avete in mano 25.000€, che auto vi prendete?
in confronto la Golf è una carriola![]()


A volte Tommy, non riesco a capire dove prendi i dati.In Origine Postato da O'Rei
Oli visto che tu sei l'economo europeista mi potresti spiegare perchè negli ultimi 10 anni il costo di una VW è quadruplicato come minimo? e non dire che per tutte le macchine è così perchè non è vero. La tedesca è aumentata molto di più rispetto alle altre
Prima si dava la colpa alla lira che era nettamente più debole del marco, adesso con l'euro la situazione è addirittura peggiorata
La Golf attuale costa poco + della precedente e in compenso ha di serie accessori che pongono il suo prezzo AL DI SOTTO di circa 500 € rispetto alla vecchia e di circa 700/800 € meno della 147.
La Polo costa circa 500 € + della concorrenza, la stessa differenza che c'è sempre stata negli anni, considera però che i prezzi delle macchine, come ho dimostrato un mesetto fa sul principale da 10 anni ad oggi non sono affatto aumentati. Il confronto l'avevo fatto prendendo una Punto di dic. 1993 ed una di oggi, equipaggiandole con gli stessi accessori.
In realtà le macchine, tedesche, francesi, italiane etc. se raffrontate con il livello dei prezzi generali sono molto calate di prezzo negli anni.
Io della mia Polo 1.4 16V 5 porte con tutto, cioè ABS, clima, 4 airbag, servosterzo, cerchi in lega, computer di bordo l'ho pagata 13.600 €.
Se vieni a dirmi che una Polo similmente equipaggiata costava nel 1993 7 milioni mi viene francamente da ridere.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png