Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Aledex
    Volkswagen Golf, 1.7 Turbo Diesel, grigio metallizzata, 5 porte, full optional...

    ...oppure...

    Ford Fiesta, 1.7 Turbo Diesel, grigio metallizzata, 5 porte, full optional... In questo caso mi avanzerebbero anche un po' di soldi...

    ...oppure...

    Citroen C3, 1.7 Turbo Diesel, grigio metallizzata, 5 porte, full optional... E anche qui risparmierei!!!
    Peccato che nessuna di queste macchine è disponibile con motori da 1.7 litri diesel......

    X Tommy, tanto x fare un esempio, io nel 1992, quindi 2 anni prima di 10 anni fa, la mia Clio, catalitica, ma senza ABS, senza AIrbag, senza servosterzo, senza clima, l'avevo pagata 16M, altro che i prezzi si sono quadruplicati.....
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #22
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Oli
    A volte Tommy, non riesco a capire dove prendi i dati.

    La Golf attuale costa poco + della precedente e in compenso ha di serie accessori che pongono il suo prezzo AL DI SOTTO di circa 500 € rispetto alla vecchia e di circa 700/800 € meno della 147.

    La Polo costa circa 500 € + della concorrenza, la stessa differenza che c'è sempre stata negli anni, considera però che i prezzi delle macchine, come ho dimostrato un mesetto fa sul principale da 10 anni ad oggi non sono affatto aumentati. Il confronto l'avevo fatto prendendo una Punto di dic. 1993 ed una di oggi, equipaggiandole con gli stessi accessori.

    In realtà le macchine, tedesche, francesi, italiane etc. se raffrontate con il livello dei prezzi generali sono molto calate di prezzo negli anni.

    Io della mia Polo 1.4 16V 5 porte con tutto, cioè ABS, clima, 4 airbag, servosterzo, cerchi in lega, computer di bordo l'ho pagata 13.600 €.

    Se vieni a dirmi che una Polo similmente equipaggiata costava nel 1993 7 milioni mi viene francamente da ridere.
    no ti dico che costava 12 milioni e cmq tu hai avuto un'occasione e sicuramente avevi conoscenze sennò è IMPOSSIBILE comprare una polo come la tua che di listino costa 15.109 euro (quattroruote) con i cerchi in lega (300 euro in piu) e tutte le tasse e sovratasse, 13600 euro. Ma il computer di bordo vuol dire il navigatore satellitare che costa un occhio della testa oppure lo schermettino dove c'è scritto i km che fai, la benza che hai e i consumi?

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da O'Rei
    no ti dico che costava 12 milioni e cmq tu hai avuto un'occasione e sicuramente avevi conoscenze sennò è IMPOSSIBILE comprare una polo come la tua che di listino costa 15.109 euro (quattroruote) con i cerchi in lega (300 euro in piu) e tutte le tasse e sovratasse, 13600 euro. Ma il computer di bordo vuol dire il navigatore satellitare che costa un occhio della testa oppure lo schermettino dove c'è scritto i km che fai, la benza che hai e i consumi?
    12 milioni?!?!!? Ma per favore, prendi Quattroruote e guarda bene, anzi, lo faccio io:

    Polo accidenti, non c'era neppure il 1.4, abbiamo una sfigatissima 1000 CL non certo 16 valvole e non certo euro 4.

    15.337.000

    Vabbè, andiamo ad equipaggarla:

    Non era disponibile nulla di quanto ha la mia, ma vedo gli optional della Golf di allora:

    ABS 1.898.000
    Servosterzo 941.000
    Airbag guida e passeggero: 1.319.000
    Quelli laterali non c'erano neppure
    Fendinebbia 497.000
    Vetri elettrici anteriori 753.000
    Chusura centralizzata 596.000
    Contagiri 377.000
    Appoggiatesta posteriori 351.000
    Climatizzatore manuala 3.031.000
    Sedili anteriori sportivi 545.000

    Totale 25.645.000

    € 13.244

    E di sconti se ne facevano pochini allora....
    E avevi un 1000 da 45 cavalli, senza gli airbag laterali, senza computer di bordo (quello dei consumi), senza il cambio della Polo attuale.......

    Dov'è che vedi questo aumento??

    I dati lo ho presi da Quattroruote, Dicembre 1993. In copertina c'era giustappunto la Polo 95....
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A proposito, i cerchi in lega sono di serie sulla Trendline....

    Lo sconto che ho avuto io l'avrebbe avuto chiunque.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  5. #25
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Oli
    12 milioni?!?!!? Ma per favore, prendi Quattroruote e guarda bene, anzi, lo faccio io:

    Polo accidenti, non c'era neppure il 1.4, abbiamo una sfigatissima 1000 CL non certo 16 valvole e non certo euro 4.

    15.337.000

    Vabbè, andiamo ad equipaggarla:

    Non era disponibile nulla di quanto ha la mia, ma vedo gli optional della Golf di allora:

    ABS 1.898.000
    Servosterzo 941.000
    Airbag guida e passeggero: 1.319.000
    Quelli laterali non c'erano neppure
    Fendinebbia 497.000
    Vetri elettrici anteriori 753.000
    Chusura centralizzata 596.000
    Contagiri 377.000
    Appoggiatesta posteriori 351.000
    Climatizzatore manuala 3.031.000
    Sedili anteriori sportivi 545.000

    Totale 25.645.000

    € 13.244

    E di sconti se ne facevano pochini allora....
    E avevi un 1000 da 45 cavalli, senza gli airbag laterali, senza computer di bordo (quello dei consumi), senza il cambio della Polo attuale.......

    Dov'è che vedi questo aumento??

    I dati lo ho presi da Quattroruote, Dicembre 1993. In copertina c'era giustappunto la Polo 95....
    ma che cazzo tu 10 anni fa volevi 4 airbag, la chiusura centralizzata, l'ABS (che era in sperimentazione)e il servosterzo? ci credo che pagavi un mutuo....io ti sto parlando di una Polo normale in quei tempi.

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da O'Rei
    ma che cazzo tu 10 anni fa volevi 4 airbag, la chiusura centralizzata, l'ABS (che era in sperimentazione)e il servosterzo? ci credo che pagavi un mutuo....io ti sto parlando di una Polo normale in quei tempi.
    Beh, non puoi paragonare due cose diverse. Per verificare i prezzi devi farlo a parità di equipaggiamento.

    Ti ho semplicemente dimostrato che il prezzo reale delle macchine è sceso di un buon 35/40% in 10 anni, e quanto visto con VW vale anche per tutte le altre case automobilistiche.

    P.S. detto x inciso, l'ABS era ben oltre la sperimentazione, essendo stato introdotto da Mercedes nel 1973!!!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  7. #27
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In merito all'ABS, nel dicembre 1993, tanto per specificarlo, la Punto l'aveva disponibile come optional su TUTTI i modelli ad un prezzo di lire 1.600.000 ed era di serie sulla versione HSD (che però non poteva alvere il clima....), altro che sperimentazione!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  8. #28
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Oli
    In merito all'ABS, nel dicembre 1993, tanto per specificarlo, la Punto l'aveva disponibile come optional su TUTTI i modelli ad un prezzo di lire 1.600.000 ed era di serie sulla versione HSD (che però non poteva alvere il clima....), altro che sperimentazione!!!
    ah si? pensavo fosse stato introdotto più tardi di serie

  9. #29
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Oli
    Peccato che nessuna di queste macchine è disponibile con motori da 1.7 litri diesel......

  10. #30
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Oli
    Peccato che nessuna di queste macchine è disponibile con motori da 1.7 litri diesel......

    X Tommy, tanto x fare un esempio, io nel 1992, quindi 2 anni prima di 10 anni fa, la mia Clio, catalitica, ma senza ABS, senza AIrbag, senza servosterzo, senza clima, l'avevo pagata 16M, altro che i prezzi si sono quadruplicati.....
    io cmq parlavo delle VW

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi è arrivata la macchina fassista
    Di RAYO nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-08-12, 12:15
  2. Finalmente è arrivata la...
    Di donerdarko nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24-03-11, 17:34
  3. Macchina nuova arrivata!
    Di Serendipity nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-11-09, 12:00
  4. Finalmente è arrivata!
    Di FdV77 nel forum Auto & Moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 13:21
  5. La macchina è arrivata o è sempre dal carrozziere?
    Di stellarossa1959 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 11-03-05, 21:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito