Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: prova

  1. #21
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da armida
    Ciao bej fioeu e belle tose,

    ........L'ann passaa seri in Corsica..in un grande magazzino. Alla toilette, dove c'era mi so no me el seciama..il sifone?..gh'era scritt: Trombe..Son stada inscì contenta de legg "trombe"..da cui deriva il trombee..mi sono sentita affratellata con i Galli.".........

    ".Voremes ben bagaj..vorèmes ben."
    _________________________
    Meglio di così non potevi esordire.
    Oramai, credo che tutto il mondo possa finalmente sapere, con una tanto elegante spiegazione, che cos'è il "trombee"

    ".Voremes ben bagaj..vorèmes ben."
    Certo Armida, faremo il possibile

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Cari bagaj,che esplosion..diciamo "full immersion" nella lingua milanese. Me fà propi piasè. Il problema, bagaj, è che i milanesi sono giganti economici e nani politici. E poeu..gh'ann semper avuu el coeur in man. Qui io dico BASTA..Con questa storia cercano di farci morire..soprattutto culturalmente..ma sèmm chì numm..L'ann passaa..in una lezione del corso di milanese..avevano detto che..non ri cordo quale anno..suppongo negli anni 30-40 , a Milano c'erano circa 15 teatri in cui si rappresentavano contemporaneamente commedie il cui protagonista era "Meneghino", tanto per cambiare..personaggio creato da Carlo Maria Maggi: Meneghino barbiere..meneghino negromante...meneghino in Turchia...Meneghino e la bella dama..;Meneghino e le Americhe..ecc. ecc. insòmma Meneghino tusscòss
    Di queste commedie non c'è TRACCIA, non ci sono più i testi, ..Capite? Nessuno le ha catalogate..conservate..Mi ero scandalizzata...Non è possibile che nessuno difenda questo patrimonio. Bene bagaj..alora..Tirèmm su el coo. E BASTA anche .."sì vegnì senza paura..numm ve slongarèmm la man.." avii vist me fann de tutt per conscià el nost bellissim Milan? incoeu son passada per via Rubens..piazza Ghirlandaio..Hoo levaa su el coo..Hoo vist di bellissim palazz..con i finester con leoni..ghirlande..fiori..tucc in preja..marmor..Uhì ragazzi, mì prima vedevi nò ste bellezze chì. Ve saludi

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito