Oggi, tg1 delle 130. Il giornalista introduce il commento di Ciampi all'istituzione della giornata dedicata alla memoria per le vittime delle Foibe e presenta l'argomento con un servizio che racconta dell'esodo degli Italiani cacciati dall'Istria e dalla Dalmazia e di quelli che venivano uccisi e gettati nelle aperture della roccia.
Ed i morti? Il numero dei morti prova delle barbarie comuniste?
Chi stà davanti al televisore che non conosce la storia pensa che quelle persone siano state fatte traslocare quando invece la relatà è ben diversa.
La giornata della memoria: meglio lasciar perdere se deve essere una strumentalizzazione, un racconto di mezze verità o di parole dette a denti stretti.
Tanto chi vuole ricordare lo farà senza bisogno dell'ipocrisia della stampa e delle istituzioni.




0. Il giornalista introduce il commento di Ciampi all'istituzione della giornata dedicata alla memoria per le vittime delle Foibe e presenta l'argomento con un servizio che racconta dell'esodo degli Italiani cacciati dall'Istria e dalla Dalmazia e di quelli che venivano uccisi e gettati nelle aperture della roccia.
Rispondi Citando
