A parte che il fumo fa male, credo si debba permettere di farlo ponendo però dei limiti laddove l’esercizio di una possibilità potrebbe nuocere agli altri.
Ben vengano, dunque, le normative che regolano questa situazione.

A parte che il fumo fa male, credo si debba permettere di farlo ponendo però dei limiti laddove l’esercizio di una possibilità potrebbe nuocere agli altri.
Ben vengano, dunque, le normative che regolano questa situazione.

Come ho già spiegato in un thread sul fondoscala, la decisione di vietare il fumo sui treni è stata presa autonomamente da trenitalia, per eliminare i costi di pulizia e areazione. Il risultato saranno treni più sporchi e alta circolazione di bacilli.In origine postato da Aledex
...invece assistiamo a spettacoli pietosi, come l'eliminazione delle carrozze per fumatori sui treni... Mi sembra una mera strategia volta ad emarginare il fumatore e a convincerlo a smettere di fumare
Credo che sarebbe auspicabile più informazione sotto questo aspetto, perchè con la scusa di proteggere dal fumo passivo (la cui pericolosità, non mi stancherò mai di ripeterlo, non è mai stata dimostrata) si favoriscono malattie assai pericolose.
Consiglio in proposito la lettura di un articolo di Filippo Facci che ho recentemente postato su Libertarismo.

Disinformazione e truffa.In origine postato da Lollo87Lp
Statalismo.Ben vengano, dunque, le normative che regolano questa situazione.
Perfetto caso di crociato antifumo.

Se investissero i soldi che risparmiano sull'efficienza del servizio potrei anche essere d'accordo con loro... Ma ne dubito, ne dubito fortemente quindi, finchè non vedo vantaggi tangibili per chi fruisce del servizio offerto da Trenitalia, mi trovi completamente in disaccordo con loro...In origine postato da ARI6
Come ho già spiegato in un thread sul fondoscala, la decisione di vietare il fumo sui treni è stata presa autonomamente da trenitalia, per eliminare i costi di pulizia e areazione

Preferisco arrivare un quarto d'ora dopo che ammalarmi.In origine postato da Aledex
Se investissero i soldi che risparmiano sull'efficienza del servizio potrei anche essere d'accordo con loro...

Noi facciamo quello che cazzo ci pare, sia prima che dopo il 4 febbraio !In origine postato da pensiero
Sbaglio o entro il 4 di febbraio non si poteva più fumare nei locali pubblici? a me pare la stessa identica roba di prima...e voi?:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

allora, il principio non è quello della tutela dei cittadini, allo stato non gliene frega niente della nostra salute, però fa il calcolo di quanto gli costa curare i malati di cancro a causa del fumo, e se questa spesa è eccessiva, fa di tutto per farli smettere di fumare!
siccome troppi fumatori gravano sul bilancio, si cerca di rendergli la vita difficile per invogliarli a smettere....
![]()

Non ti obbliga il medico a viaggiare in un vagone per fumatori...In origine postato da ARI6
Preferisco arrivare un quarto d'ora dopo che ammalarmi.![]()

Certo, mettiamo al muro anche i pensionati, allora.In origine postato da Perdu
allora, il principio non è quello della tutela dei cittadini, allo stato non gliene frega niente della nostra salute, però fa il calcolo di quanto gli costa curare i malati di cancro a causa del fumo, e se questa spesa è eccessiva, fa di tutto per farli smettere di fumare!
siccome troppi fumatori gravano sul bilancio, si cerca di rendergli la vita difficile per invogliarli a smettere....
![]()

Rileggi:In origine postato da Aledex
Non ti obbliga il medico a viaggiare in un vagone per fumatori...![]()
I vagoni pericolosi sono quelli per non fumatori (tra un po' tutti, quindi).Come ho già spiegato in un thread sul fondoscala, la decisione di vietare il fumo sui treni è stata presa autonomamente da trenitalia, per eliminare i costi di pulizia e areazione. Il risultato saranno treni più sporchi e alta circolazione di bacilli.
Credo che sarebbe auspicabile più informazione sotto questo aspetto, perchè con la scusa di proteggere dal fumo passivo (la cui pericolosità, non mi stancherò mai di ripeterlo, non è mai stata dimostrata) si favoriscono malattie assai pericolose.