Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: ma pensa te !

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ma pensa te !

.... ma è quello che non vorrei mai fosse ? Una presa per il c...lo verso AZ ?

Vendetta !

seeee.....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ma pensa te !

In Origine postato da spantax

.... ma è quello che non vorrei mai fosse ? Una presa per il c...lo verso AZ ?

Vendetta !

seeee.....
    Lecita, ma sicuramente di cattivo gusto!
    Indaghino meglio su Ryanair.....il diavolo fa le pentole ma non i coperchi...prima o poi tutto verra' a galla....

SpotIT - Milano Linate
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me la cosa piace parecchio... e poi, perchè tutto questo accanimento contro Ryanair, EasyJet & co. ...???
    A meno che non siate tutti milionari, a me non fa affatto schifo andare da Milano (Orio, che per chi come me abita nella parte est di Milano è ben più vicino di Malpensa) o addiritura da Linate (con EasyJet) a Londra o Parigi con un 40 euro (a dire il vero io ho anche fatto un ORI-LTN-ORI con la mia ragazza a 2 cent + tasse!!)
    Tenendo conto che la tariffa AZ si aggira intorno ai 600 euro... che a me di bermi una coca in volo non me ne frega nulla... e nemmeno di farmi mettere su il bagaglio da un F/A.
    Sinceramente con quello che mi costerebbe il biglietto AZ... a Londra mi ci faccio 2 week-end... albergo e cene comprese!!!!!

Per quanto mi riguarda meno male che esitono compagnie come Ryanair che mi portano a Londra con al massimo un 129 euro... e se per farlo devono prendere le sovvenzioni dagli aeroporti... sinceramente a me come pax non me ne frega nulla... anzi, consiglierei ad AZ di imparare da loro come si fa... dato che far pagare un MXP-LHR-MXP 600 o 700 euro mi sembra una vera rapina!!!

Ciao
    Andrea

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da etops
    A me la cosa piace parecchio... e poi, perchè tutto questo accanimento contro Ryanair, EasyJet & co. ...???
    A meno che non siate tutti milionari, a me non fa affatto schifo andare da Milano (Orio, che per chi come me abita nella parte est di Milano è ben più vicino di Malpensa) o addiritura da Linate (con EasyJet) a Londra o Parigi con un 40 euro (a dire il vero io ho anche fatto un ORI-LTN-ORI con la mia ragazza a 2 cent + tasse!!)
    Tenendo conto che la tariffa AZ si aggira intorno ai 600 euro... che a me di bermi una coca in volo non me ne frega nulla... e nemmeno di farmi mettere su il bagaglio da un F/A.
    Sinceramente con quello che mi costerebbe il biglietto AZ... a Londra mi ci faccio 2 week-end... albergo e cene comprese!!!!!

Per quanto mi riguarda meno male che esitono compagnie come Ryanair che mi portano a Londra con al massimo un 129 euro... e se per farlo devono prendere le sovvenzioni dagli aeroporti... sinceramente a me come pax non me ne frega nulla... anzi, consiglierei ad AZ di imparare da loro come si fa... dato che far pagare un MXP-LHR-MXP 600 o 700 euro mi sembra una vera rapina!!!

Ciao
    Andrea
    Non stiamo parlando di prezzi. E comunque puoi volare con AZ o BA per anche meno di 200 euro a/r.
    Ho solo parlato di buon gusto.
    E poi io sono contrario ai contributi economici che gli aeroporti locali danno alle compagnie low-cost. Sono una distorsione del mercato enorme.
    Per il biglietto che il passeggero paga 10 euro, ce ne sono altri 50 che pagano altri cittadini (che non volano).

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quale sarebbe il problema??

Si parla di libero mercato. Se loro riescono a far volare con meno soldi e' logico che riempiono gli aerei.

Personalmente se devo volare scelgo la tariffa migliore. Del resto anche AZ con i soldi nostri ogni tanto pubblicizza voli a 69 Euro o sbaglio??
    Se da FLR si potesse volare con qualche low cost sicuramente ci sarebbe la fila.

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E delle sovvenzioni che tutti noi paghiamo ad AZ per poi vedere dei bilanci MOLTO IN ROSSO ne vogliamo parlare?

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ryanair non è nuova a questo tipo di provocazioni e lo fa esclusivamente per far parlar di sè : da Hahn volava con livree che riportavano : Auf Viedersehen Lufthansa oppure famose in UK sono le campagne pubblicitarie contro la sua eterna rivale Easyjet,ribatezzata da FR : SnoozyJet, perchè i suoi voli erano meno puntuali di quelli di FR.Ricordo anche proteste nei confronti della "high cost"(definizione Ryanair) di Virgin Express che difendeva l'aeroporto di Bruxelles/Zaventem vs Bruxelles/Charleroi e critiche nei confronti di Iberia(in particolare voli su Valladolid),British,Aer Lingus,Aer Lingus per le loro tariffe alte .

Ritengo che tutto ciò sia lecito,visto che compagnie telefoniche come la svedese Tele2 fanno la stessa cosa in Italia contro Telecom,Infostrada,AliceADSL etc...ma non vedo per nulla di buon occhio far pagare un volo BGY-LTN-BGY solo 2 cents di Euro(lo ritengo valido fatto una tantum).Gli effetti negativi si ripercuotono sulle persone che di aviazione se ne intendono poco : molta gente ritiene ormai che un volo come ad es : MXP-LHR-MXP che costi 150 euro round trip sia una fregatura !!!Ormai molti pretendono di volare ovunque in Europa al costo massimo di 30 euro sola andata !!!

No Alitalia non farebbe bene a seguire il modello di Ryanair (che ricordo vola quasi esclusivamente da scali secondari) perchè il mercato a cui si rivolge glielo impedisce,potrebbe però creare una brand low cost che effettuti voli point to point da LIN su destinazioni in UE(in modo da spostare i voli non low cost su MXP).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, ragazzi, tranquilli, non è una presa in giro sulla situazione attuale di Alitalia ma è solo una livrea speciale per l'apertura della base di BGY, risalente ad un anno fa.

Penso sia ancora in giro anche quella con "Aufwiedersen Lufthansa!" (e relativa bandiera tedesca), creata, guarda un po', in occasione dell'apertura della base di Hahn(si scrive così?).

Ciao!
    Pier

SpotIT - Milano Linate
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[Per il biglietto che il passeggero paga 10 euro, ce ne sono altri 50 che pagano altri cittadini (che non volano).]

Questa non mi è chiara...

E cmq, a Londra con 200 euro con AZ... si, è possibile... ma devo prenotare con 1 mese di anticipo... se vai sul sito Ryanair adesso e cerchi BRY-STN-BGY partendo domani... c'è un bel 129,99 + tasse....
    Sul sito AZ il MXP-LHR-MXP me lo spara a 766 euro + tasse... una bella differenza direi... giustificata da cosa... aranciata e biscottini??? non male, spero che siano fatti a mano almeno!!! ;-)

Risultato... se io adesso volessi fare una sorpresa alla mia ragazza per portarla a londra per il week-end... secondo voi cosa scelgo???

Ciao
    Andrea

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito