Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: La mia Polo

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La mia Polo

Come ben sapete sono "felice" proprietario di una Polo 1.4 Trendline 5P.

http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=84606

Però, devo riconoscere che su un punto, diversamente (molto) diversamente da quanto pronosticato, va proprio bene: i consumi di carburante.

Io faccio sempre il pineo e poi resetto il contachilometri parziale e devo dire che con la mia guida preferita (piede vellutato), la scorsa settimana ho realizzato uno splendido 17.5 km/l con il 1.4 16v a benzina....

Un po' + bassa la media nella gita a MXP, 15.5 km/l, comunque consumi MOLTO inferiori di quanto potessi immaginare.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La mia Polo

Originally posted by Oli
    Come ben sapete sono "felice" proprietario di una Polo 1.4 Trendline 5P.

http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=84606

Però, devo riconoscere che su un punto, diversamente (molto) diversamente da quanto pronosticato, va proprio bene: i consumi di carburante.

Io faccio sempre il pineo e poi resetto il contachilometri parziale e devo dire che con la mia guida preferita (piede vellutato), la scorsa settimana ho realizzato uno splendido 17.5 km/l con il 1.4 16v a benzina....

Un po' + bassa la media nella gita a MXP, 15.5 km/l, comunque consumi MOLTO inferiori di quanto potessi immaginare.
    In autostrada che velocità di punta tocchi?

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: La mia Polo

Originally posted by Il_Siso
    In autostrada che velocità di punta tocchi?
    Per un attimo l'ho anche tirata, ma calcola che sabato il tempo faceva schifo e direi che la media + credibile è stata attorno ai 90/100 km/h
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: La mia Polo

Originally posted by Oli
    Per un attimo l'ho anche tirata, ma calcola che sabato il tempo faceva schifo e direi che la media + credibile è stata attorno ai 90/100 km/h
    Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte va incontro alla morte.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SOno ancora + allucinato!!!!!

Beh, ho fatto caso che l'indicatore della benza non si muoveva, ma iniziavo a pensare ad un problema dello stesso, perchè a 236 km dal precedente pieno ancora non accennava a muoversi.

Faccio il pieno e mi entrano 11,32 litri (con tanto di sgocciolamento fuori dal serbatoio).

Incredulo, la divisione dice 20,84 km/l.

Ok che ho il piede leggero, ma chiedo subito ai miei se le hanno fatto un po' da bere. Negano ostinatamente. Il computer di bordo, dall'ultimo pieno dice che ho consumano 7,1 l/100km, ma evidentemente è sbagliato. Mai avrei pensato con un 1.4 a benzina Volkswagen di fare tanta strada con così poca benzina.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Consumo della settimana: 18,07 km/l

decerebrato consapevole
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una curiosita' parzialmente OT:
    Hai mai fatto caso se la lancetta della temperatura del liquido di raffreddamento e' mai andata oltre la meta' (valore al quale si assesta dopo pochi minuti) ??

Poi ti spiego
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by XT
    Una curiosita' parzialmente OT:
    Hai mai fatto caso se la lancetta della temperatura del liquido di raffreddamento e' mai andata oltre la meta' (valore al quale si assesta dopo pochi minuti) ??

Poi ti spiego
    Un'altra cosa che ho notato è che la lancetta della temperatura acqua ci mette pochissimo tempo ad arrivare in centro, ma lì rimane perfettamente stabilizzata.

C'è anche da aggiungere, però che finora la temperatura esterna è sempre stata bassa e il mio stile di guida (come si può capire anche dai consumi), è + che tranquillo, quindi non ho mai dato al motore la possibilità, neppure remota, di scaldarsi un po'.

decerebrato consapevole
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli
    Un'altra cosa che ho notato è che la lancetta della temperatura acqua ci mette pochissimo tempo ad arrivare in centro, ma lì rimane perfettamente stabilizzata.

C'è anche da aggiungere, però che finora la temperatura esterna è sempre stata bassa e il mio stile di guida (come si può capire anche dai consumi), è + che tranquillo, quindi non ho mai dato al motore la possibilità, neppure remota, di scaldarsi un po'.

Ecco, quello che sta succedendo a te e molti altri utenti (anche di marche diverse) e' che vi stanno a pija' per il culo

La conferma me l'ha data un meccanico VW.
    In pratica la lancetta della temperatura dell'acqua e' comandata da un circuito che non appena viene raggiunta la temperatura d'esercizio la tiene FERMA !
    La tiene ferma fin tanto che l'acqua non raggiunge la temperatura di allarme (e nel qual caso s'accende anche una spia rossa).

Questo, mi e' stato spiegato, e' stato fatto per "tranquillizzare" l'utente medio, che altrimenti nel traffico d'estate potrebbe veder salire la temperatura e iniziare a preoccuparsi per questo saliscendi.

Nella pratica, infatti, anche nell'utilizzo normale la temperatura dell'acqua varia e pure abbastanza. Ma e' normale.

Comunque, come detto, questa "presa in giro" se la acchiappano utenti anche di marche diverse, non solo VW.

D'altra parte, come sarebbe possibile che l'acqua raggiunga un livello e si stabilizzi totalmente? A macchina ferma, con il motore in moto, dopo qualche minuto infatti s'accende la ventola proprio perche' la temperatura si e' alzata e necessita di un raffreddamento forzato.

...pero' l'utente e' tranquillo perche' non vede muoversi la lancetta
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by XT

Ecco, quello che sta succedendo a te e molti altri utenti (anche di marche diverse) e' che vi stanno a pija' per il culo

La conferma me l'ha data un meccanico VW.
    In pratica la lancetta della temperatura dell'acqua e' comandata da un circuito che non appena viene raggiunta la temperatura d'esercizio la tiene FERMA !
    La tiene ferma fin tanto che l'acqua non raggiunge la temperatura di allarme (e nel qual caso s'accende anche una spia rossa).

Questo, mi e' stato spiegato, e' stato fatto per "tranquillizzare" l'utente medio, che altrimenti nel traffico d'estate potrebbe veder salire la temperatura e iniziare a preoccuparsi per questo saliscendi.

Nella pratica, infatti, anche nell'utilizzo normale la temperatura dell'acqua varia e pure abbastanza. Ma e' normale.

Comunque, come detto, questa "presa in giro" se la acchiappano utenti anche di marche diverse, non solo VW.

D'altra parte, come sarebbe possibile che l'acqua raggiunga un livello e si stabilizzi totalmente? A macchina ferma, con il motore in moto, dopo qualche minuto infatti s'accende la ventola proprio perche' la temperatura si e' alzata e necessita di un raffreddamento forzato.

...pero' l'utente e' tranquillo perche' non vede muoversi la lancetta
    Beh, che dire, io ho anche una Punto del 94 e fa lo stesso (senza stabilizzarsi esattamente a metà, ma comunque fissa), la Clio faceva lo stesso. Calcolando però che interviene la vantola, non credo che la variazione di temperatura sia tale da giustificare un movimento della lancetta.

Le giapponesi stanno smettendo di mettele l'indicatore, effettivamente inutile.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima