Visualizza Risultati Sondaggio: argomenti di discussioni preferiti

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • nord vs sud

4 20.00%
  • droghe

7 35.00%
  • bananas vs mortadellas

2 10.00%
  • giustizia

5 25.00%
  • tutti contro la chiesa, la chiesa contro tutti

5 25.00%
  • amerikani

5 25.00%
  • politika koi miei kompagni/kamerati

6 30.00%
  • tematici puri

2 10.00%
  • super cazzeggio

15 75.00%
  • altro

9 45.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Evadere le tasse

Ecce Homo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io trovo interessante la tesi di brunik, secondo la quale Berlusconi sta raccogliendo tutti i luoghi comuni e le impressioni popolari da bar che circolano in Italia per farle sue e riproporle ogni tanto (tra l'altro in modo disorganico e a casaccio) in qualche intervista, sperando di recuperare consensi.
    Io dico che come strategia fa cagare e che gli costerà cara.

Per quanto riguarda le imposte, le evado ogniqualvolta posso farlo impunemente, indipendentemente dalla cifra.
    Spesso anzi trovo conveniente comprare certi generi di consumo in altri paesi (particolarmente la Svizzera - IVA al 6% ricordiamolo).
    Mi prodigo invece a pagare fino all'ultima lira tasse, ticket ed ogni corrispettivo per i servizi che invece effettivamente ricevo.

x nordista:
    ci riassumi negli USA come state messi genericamente con VAT, imposte sul reddito etc., senza entrare nello specifico dei singli stati?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mr2
    Io trovo interessante la tesi di brunik, secondo la quale Berlusconi sta raccogliendo tutti i luoghi comuni e le impressioni popolari da bar che circolano in Italia per farle sue e riproporle ogni tanto (tra l'altro in modo disorganico e a casaccio) in qualche intervista, sperando di recuperare consensi.
    Io dico che come strategia fa cagare e che gli costerà cara.

Per quanto riguarda le imposte, le evado ogniqualvolta posso farlo impunemente, indipendentemente dalla cifra.
    Spesso anzi trovo conveniente comprare certi generi di consumo in altri paesi (particolarmente la Svizzera - IVA al 6% ricordiamolo).
    Mi prodigo invece a pagare fino all'ultima lira tasse, ticket ed ogni corrispettivo per i servizi che invece effettivamente ricevo.

x nordista:
    ci riassumi negli USA come state messi genericamente con VAT, imposte sul reddito etc., senza entrare nello specifico dei singli stati?

Se per VAT intendi dire l'equivalente dell'IVA, devo dirti che negli USA non esiste una tassa federale ( e chiunque pensasse di introdurla sarebbe cacciato con i mezzi che ci permette il 2nd amendment!!!).
    Ma non si puo' parlare di tasse senza entrare nello specifico dei singoli stati perche' esiste la sales tax, che differisce da stato a stato ma diversi stati non c'e' l'hanno neppure.
    Per il reddito, la fascia alta si raggiunge dopo $ 272,400 (netti), ma anche qui e' complicato perche', per esempio, in Nevada non esistono tasse sul reddito personale e perfino su quello delle imprese (eccesso: in una contea non necessita neppure di avere una licenza per aprire un attivita' commerciale).
    Per finire: se dovessi tornare in itaglia e rimettermi in affari, mi verrebbero gli incubi, o, ammazzerei qualcuno!!!
    -N-

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Dimenticavo......altra parte !!!

In origine postato da nordista
    Se per VAT intendi dire l'equivalente dell'IVA, devo dirti che negli USA non esiste una tassa federale ( e chiunque pensasse di introdurla sarebbe cacciato con i mezzi che ci permette il 2nd amendment!!!).
    Ma non si puo' parlare di tasse senza entrare nello specifico dei singoli stati perche' esiste la sales tax, che differisce da stato a stato ma diversi stati non c'e' l'hanno neppure.
    Per il reddito, la fascia alta si raggiunge dopo $ 272,400 (netti), ma anche qui e' complicato perche', per esempio, in Nevada non esistono tasse sul reddito personale e perfino su quello delle imprese (eccesso: in una contea non necessita neppure di avere una licenza per aprire un attivita' commerciale).
    Per finire: se dovessi tornare in itaglia e rimettermi in affari, mi verrebbero gli incubi, o, ammazzerei qualcuno!!!
    -N-
    Dimenticavo, il problema visto "dall'altra parte", cioe i dipendenti.

Ad un mio operaio che pago $ 3,000.00 al mese, ne consegno effettivamente $ 2,500.00
    Nell'azienda itagliana cui partecipo, un operaio che e' pagato Euro 3,000.00 ne riceve in mano meno di 1,500.00
    E QUI E' ANCORA PIU' VERGOGNOSO DI QUANTO SOPRA.

-N-

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Orso Brrrrr
    ...
    I due cavalli
    di Leone Tolstoj

Due cavalli tiravano ognuno il proprio carro. Il primo cavallo non si fermava mai; ma l'altro sostava di continuo. Allora tutto il carico viene messo sul primo carro. Il cavallo che era dietro e che ormai tirava un carro vuoto, disse sentenzioso al compagno:
    - Vedi? Tu fatichi e sudi! Ma più ti sforzerai, più ti faranno faticare.
    Quando arrivarono a destinazione, il padrone si disse:
    - Perché devo mantenere due cavalli! Mentre uno solo basta a trasportare i miei carichi? Meglio sarà nutrir bene l'uno, e ammazzare l'altro; ci guadagnerò almeno la pelle del cavallo ucciso!
    E così fece.
    Era un cavallo di Berlusconi?

Autarchia Europea
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Si, perche'......

In origine postato da Orso Brrrrr
    I primi statali che hanno il doppio lavoro sono i politici, per non parlare di quando prendono la pensione, loro non hanno limiti di età ne di attività da svolgere.

X me con questa battuta sull'evasione ha dato solo uno schiaffo ai lavoratori dipendenti che tanto loro tasse non possono evaderle.

Ciao

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23