Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Precipitato Cessna

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Una Triste Notizia

Amici, questa mattina un CESSNA500 austriaco si è schiantato a una decina di miglia dall'aeroporto di CAGLIARI ELMAS.

A bordo tre membri dell'equipaggio austriaci e 4 medici cagliaritani che portavano in città un CUORE per un paziente in attesa di trapianto.

Non si sa ancora molto, pare una corrente discendente che ha portato il jet a 3000ft, 200 piedi sotto l'altezza dei monti dove ha impattato.

Se qualcuno conosce la società proprietaria dell'aeromobile, una certa AERMED austriaca, posti pure info qui.

Inoltre sarei curioso di comprendere se per corrente discendente (SEMPRE CHE SIA QUESTA LA CAUSA!) si intende windshear...a 3000ft?

CIAO

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Precipitato Cessna

E' precipitato all'alba un cessna partito da Ciampino verso Cagliari.
    L'aereo trasportava un cuore che doveva essere trapiantato a Cagliari, morti i 3 membri dell'equipaggio, e i due cardiochirurghi.
    Porca miseria.....che notizia di merda.....

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

VORREI CHIEDERE SCUSA PERCHE' MI SONO RESO CONTO DI ESSERE STATO UN PO' CINICO E FORSE MACABRO A DARE UNA NOTIZIA COSI' BRUTTA E PARLARE SUBITO D ASPETTI TECNICI..

CHIEDO VENIA RAGAZZI

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli aspetti tecnici contano. Magari con il GPWS non sarebbe successo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si tratta di un Cessna 500 Citation, partito da CIA e scomparso dagli schermi radar ad una trentina di km da CAG, a 3000 ft, sulle montagne a est di Elmas, verso le 5.50 di stamane.

Un volo ambulanza con un cuore che doveva salvare una vita...
    Dio mio...

Ciao, Chris76
    Chris76

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nn lo so, sai quando succedono le cose "in casa tua" le senti più vicine e poi la storia di stamattina é davvero brutta...stanno cercando di rintracciare il contenitore del cuore tra la boscaglia sperando in un miracolo ma é quasi certo che sia andato distrutto.

Ad ogni modo, ho controllato le cartine: al 90% l'aereo dall'aerovia G14 ha virato su LEDRO per CAG NDB e la quota doveva essere di 5000 con monti a 3200....invece il CITATION stava a 3000ft

:-(

Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aereo caduto, un testimone: 'Ho visto una palla di fuoco'

Un operaio di Burcei ha assistito all'impatto del Cessna 500 contro la catena montuosa. "Ho visto una 'palla di fuoco' in direzione della montagna", queste le parole dell'uomo ad una pattuglia dei carabinieri di San Vito, incontrata alle 5h50 mentre si dirigeva verso Cagliari. In base al suo racconto erano passati appena un paio di minuti dall'episodio. Il posto dell'incidente è stato nel frattempo raggiunto da una squadra del Soccorso alpino.

=================================================

Aereo disperso, avvistati resti in zona Sette Fratelli

E' stato avvistato l'aereo da un elicottero nella zona dei Sette Fratelli, sul Monte Civraxiu. L'aereo si è schiantato sulla cima più alta , sul Monte Civraxiu. Le notizie sono frammentarie. Insieme ai due piloti, due medici e un tecnico dell'ospedale cagliaritano Brotzu, si tratta del primario di cardiochirurgia del Brotzu, Alessandro Ricchi, 52 anni, del cardiochirurgo Antonio Mario Carta, 38 anni e del perfusionista Gianmario Pinna, tutti cagliaritani. I medici si erano recati a Roma per prelevare un cuore da trapiantare in tarda mattinata in un ospedale del capoluogo sardo.

================================================

Aereo caduto, rottami in area di diversi chilometri

Sono un austriaco , Helmut Zurner e uno italiano, (di cui si sa per certo solo il cognome, Giacomucci) i piloti dell'aereo che si è schiantato questa mattina attorno alle 6:00, sul monte Civraxiu, nella zone dei Sette Fratelli. I resti dell'aereo vengono recuperati poco alla volta perché, con l'impatto si sono dispersi lungo un raggio di diversi chilometri. Tutto intorno tra le folta vegetazione, resti della carcassa dell'aereo, abiti, sangue e resti dei bagagli. Si attende ora di sapere il nome del sesto passeggero.

Aereo caduto, i nomi delle sei vittime

Ecco i nomi delle vittime dell'incidente aereo avvenuto questa mattina in Sardegna: il responsabile della divisione di Cardiochirurgia Alessandro Ricchi di 52 anni, nato a Pavullo Frignano (Modena), ma da 17 anni residente a Cagliari, il suo assistente Antonio Carta, di Ghilarza, 38 anni, il tecnico Gian Marco Pinna, 47 anni, di Sassari. I piloti austriaci, Helmut Zurner e Thomas Giacomuzzi, il secondo pilota, un italiano, Daniele Giacobbe.

Aereo caduto, di donatrice romana cuore per paziente sardo

Era di una donna romana di 44 anni ed era destinato ad un paziente sardo ricoverato al Brotzu, il cuore prelevato questa mattina dall'equipe medica rimasta vittima del tragico incidente. L'espianto dell'organo era avvenuto all'ospedale San Camillo di Roma.

Aereo caduto: recuperato contenitore, non cuore

Sul luogo dell'incidente è stato ritrovato un contenitore che si suppone fosse quello utilizzato per trasportare il cuore espiantato a Roma. La scatola è stata ritrovata aperta, a circa 500 metri dal luogo dell'impatto. Al momento - secondo quanto confermano i vigili del fuoco – il contenitore è risultato vuoto.

Fonte: Il Messaggero Veneto On-Line - 24/02/2004

No Plane, No Gain
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cessna Citation I
    Reg: OE-FAN
    s/n: 500-0289
    Manufactured: 1976

CM1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da india9001
    Ad ogni modo, ho controllato le cartine: al 90% l'aereo dall'aerovia G14 ha virato su LEDRO per CAG NDB e la quota doveva essere di 5000 con monti a 3200....invece il CITATION stava a 3000ft
    :-(
    Ciao India 9001,
    premetto che non ho sottomano le cartine e quindi, andando a memoria, potrei incorrere in errori clamorosi .In tal caso mi scuso anticipatamente. Dalla sommaria ricostruzione che leggo sopra, mi sembra di capire che l'avvicinamento non sia stato condotto per la strumentale 32 da CAR bensì sulla 14.
    Se è così , mi chiedo perchè il pilota ha rinunciato ad un comodo ILS (oltrettutto provenendo da Roma si arriva dritti dritti sul VOR di Carbonara) dal mare, per un problematico NDB con le montagne intorno.
    C'era forse vento che non consentiva l'atterraggio sulla 32?
    Ti ringrazio per le notizie che eventualmente riuscirai a fornirmi ma ,comunque sia,invito tutti i forumisti a dedicare un pensiero alle vittime dell'incidente.
    Grazie e un saluto a tutti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho trovato una foto, scattata a Lubiana, del Citation OE-FAN precipitato. La compagnia proprietaria del jet dovrebbe essere la AVANTI AIR.

Ecco il link:

http://www.airliners.net/open.file?i...tic=yes&size=M

Ciao a tutti, Chris76
    Chris76

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima