Emirates introdurrà sui collegamenti con l'Italia i lunghissimi 777/300 con 18 posti di First Class!!certo che in un anno si è passati dagli A330 ai 772 e ora ai 773!il prox sarà A380??![]()

Emirates introdurrà sui collegamenti con l'Italia i lunghissimi 777/300 con 18 posti di First Class!!certo che in un anno si è passati dagli A330 ai 772 e ora ai 773!il prox sarà A380??![]()

Che senso ha il 773 se non ha voli giornalieri?In Origine postato da landingFCO
Cmq su londra appena ce l' hanno ce lo mettono il 380! A dire il vero loro volevano che il modello di lancio fosse il A380-200 che a quei tempi (prima che fosse rivista la numerazione) era la versione streched!

Bella notizia,
Emirates punta sempre di piu' sull'Italia e su Roma.
Ero solito riconoscere i 332 Emirates sopra la citta' quando arrivano da Sud Est.
Sara' ancora piu' facile ora riconoscere il 773...
Ciao
Stefano

sono 4 da MXP e 7 da FCO...In Origine postato da kernel
Che senso ha il 773 se non ha voli giornalieri?
Cmq su londra appena ce l' hanno ce lo mettono il 380! A dire il vero loro volevano che il modello di lancio fosse il A380-200 che a quei tempi (prima che fosse rivista la numerazione) era la versione streched!
credo che l'unico motivo di questo cambiamento sia dovuto solo per l'introduzione su questo mercato della First Class e non tanto per aumentare la capacità di passeggeri...guarda su www.infoair.it
Ciao

X Steman
In che senso EK punta su Roma? In realtà EK se ne avesse la possibilità, introdurebbe due voli al giorno su MXP, ma dato che gli accordi bilaterali non lo permettono, questo oggi è impossibile...il fatto che abbia 7 voli su FCO è anche questa una conseguenza delle norme in vigore tra Italia e UAE, non deriva necessariamente da esigenze di mercato (tanto è vero che i 3 voli che non fanno scalo a Milano vanno a Nizza per essere riempiti al meglio...)

In che senso EK punta su Roma? In realtà EK se ne avesse la possibilità, introdurebbe due voli al giorno su MXP, ma dato che gli accordi bilaterali non lo permettono, questo oggi è impossibile...il fatto che abbia 7 voli su FCO è anche questa una conseguenza delle norme in vigore tra Italia e UAE, non deriva necessariamente da esigenze di mercato (tanto è vero che i 3 voli che non fanno scalo a Milano vanno a Nizza per essere riempiti al meglio...)
Perdonami,
ho osato insinuare che Roma possa contare qualcosa nel mondo del trasporto aereo.
Ho dimenticato che al massimo si puo' permettere di essere un hub del centro Italia.
Siano benedetti gli accordi bilaterali!
E cmq io non ho mai letto dichiarazioni di EK circa la suddivisione dei loro voli in Italia, quindi magari a loro Roma piace....
Ciao
Stefano

Beh sicuramente se hanno 7 voli la settimana su FCO gli conviene...In Origine postato da Steman
Perdonami,
ho osato insinuare che Roma possa contare qualcosa nel mondo del trasporto aereo.
Ho dimenticato che al massimo si puo' permettere di essere un hub del centro Italia.
Siano benedetti gli accordi bilaterali!
E cmq io non ho mai letto dichiarazioni di EK circa la suddivisione dei loro voli in Italia, quindi magari a loro Roma piace....
Ciao
Stefano
Però che i bilaterali siano benedetti non sono per nulla daccordo. Insomma roma si meriterà di sicuro 7 voli a settimana anche di + non lo metto in dubbio. Ma basare tutto su siano benedetti i bilaterali così un altro aeroporto italiano non ne ha + di me mi sembra un ragionamento che lascia il tempo che trova...insomma se arrivassero più voli sia a milano sia a roma non sarebbe meglio per tutti?
Dico soltanto a ognuno il suo. Ognuno si meriterebbe quello che riesce a riempire...così siamo tutti contenti!![]()

X Stefano
Scusami ma non volevo apparire troppo categorico!![]()
Comunque le dichiarazioni che ho riportato della EK, arrivano direttamente dalla compagnia. Tra l'altro le stesse informazioni circolavano pure qui nel forum. Ciao!!

Si vabbe' ragazzi,
non volevo mica far partire la solita polemica Roma VS Milano...
Solo che sono un po' stanco di sentire e leggere sempre le solite cose su Mxp e Fco...
Lasciatemi godere i bilaterali finche' durano, tanto lo sappiamo tutti che il giorno che spariranno Roma vedra' sparire dai suoi piazzali anche tutti gli aerei che ci sono adesso.....Saro' campanilista e di parte ma sicuramente FCO e' una ricchezza per Roma e se tutto il traffico finisse poi a Milano la mia citta' ne risentirebbe di sicuro.
Per cui difendere almeno sul forum gli interessi di Roma mi sembra legittimo....
Tutto qua
e scusate se sono sembrato polemico
Ciao
Stefano

TraaannnquiiillooooIn Origine postato da Steman
Si vabbe' ragazzi,
non volevo mica far partire la solita polemica Roma VS Milano...
Solo che sono un po' stanco di sentire e leggere sempre le solite cose su Mxp e Fco...
Lasciatemi godere i bilaterali finche' durano, tanto lo sappiamo tutti che il giorno che spariranno Roma vedra' sparire dai suoi piazzali anche tutti gli aerei che ci sono adesso.....Saro' campanilista e di parte ma sicuramente FCO e' una ricchezza per Roma e se tutto il traffico finisse poi a Milano la mia citta' ne risentirebbe di sicuro.
Per cui difendere almeno sul forum gli interessi di Roma mi sembra legittimo....
Tutto qua
e scusate se sono sembrato polemico
Ciao
Stefano
tanto se fallisce AZ ci ritroviamo tutti insieme col culo per terra quindi...![]()
Nelle sventure siamo tutti uniti...e in italia si è sempre in mezzo alle disgrazie.
Cmq non ci credere + di tanto che roma si svuoterebbe così...finche non si sistema LIN roma può dormire sonni tranquilli!
![]()