Buongiorno e complimenti per il forum, molto bello.

Detto questo, oltre alla fobia comunista (mentre pranza con il capo del KGB) cosa è riuscito a realizzare Berlusconi per la mia quotidianità?

Un bel niente.

Non guadagno di più (ho dovuto aprire la partita I.V.A., addio co.co.co., romaladrona targata Bossi).

L'euro ha provocato disastri quasi solo in Italia (es. Eire, ma mi pare offensivo voler accostare i 2 Paesi) quindi il problema è interno. Colpa di Prodi, si dirà. D'accordo, ma quasi 3 anni di governo liftato e cantato, barzellettato e gaffato, che cosa hanno cambiato?

Un bel niente.

La politica è complessa, si dirà.

D'accordo, ma per le questioni scottanti il tempo e la lucidità (+ faccione di bronzo) si è trovato. Scampati (forse) i processi, cosa ha fatto Berlusconi?

Un bel lifting.

Mentre l'economia italiana stava sotto i riflettori internazionali come esempio da terzo mondo, Berlusconi era in clinica a specchiarsi, e il mese di "ferie" che si è preso, lo dobbiamo pagare?

Premesso che dei miei soldi Berlusconi non necessita affatto (deve ancora cmq dimostrare, tra le altre cose, dubbie provenienze monetarie, ma tempo al tempo), si dimentica forse che il politico è al servizio del cittadino, non della propria ridicola vanità di anziano.

La politica è immagine, si dirà.

Purtroppo è così, e questo spiega in buona parte il declino del carrozzone rosso.

La frase + ricorrente della CdL per aggirare questioni imbarazzanti è: "Abbiamo ereditato dalla sx".

D'accordo. Ma che strano Paese il nostro. Qualche anno dall'attentato a Falcone e Borsellino e già i messaggi della CdL sono chiari: "Bisogna CONVIVERE con la mafia". Allo stesso modo ci si dimentica dei 40 anni di cancrena democristiana, i cui (ex) componenti si sono sparsi a ventaglio lungo tutto il panorama della politica nostrana.

Ma la colpa è della sx, dei comunisti nemici della libertà! Scusa, Vladimir, mi passi il sale?