Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Dec 2002
    Località
    Bielorussia
    Messaggi
    3,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    <p><center>Europa Dei Popoli!
    http://www.slowplayers.org/SBSP/images/Animated_Scots_Flag.gif<p><center>

  2. #2
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito penasi, penano...

    Secondo me non e' importante da che parte uno sta', ma avere un parere democratico sulla cosa.
    Invece, mai un referendum o una pubblica inchiesta per vedere cosa pensa la maggioranza della popolazione.
    In democrazia non dovrebbero esistere tabu'.

    -N-

  3. #3
    Con l'Iraq che si ribella
    Data Registrazione
    27 Oct 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,150
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: penasi, penano...

    In origine postato da nordista
    Secondo me non e' importante da che parte uno sta', ma avere un parere democratico sulla cosa.
    Invece, mai un referendum o una pubblica inchiesta per vedere cosa pensa la maggioranza della popolazione.
    In democrazia non dovrebbero esistere tabu'.

    -N-
    Su questo condivido in pieno, Nordista...io sono sempre stato un estremista e sempre stato favorevole alla pena capitale...ma mi sono accorto (dato che tendo a chiaccherare di politica un pò con tutti quelli che conosco... ) che anche persone dichiaratamente
    di Sinistra e 'moderate' sarebbero favorevoli all'introduzione della pena capitale. Il problema nel nostro Paese è che ci sono dei
    'tabù politici' percui...
    "Pena capitale" = "Fascio"
    Che, non è vero, perchè, come mi chiarivano anche sul forum Comunismo e Nazionalitarismo, la posizione sulla pena capitale è in qualche misura trasversale (anche alcuni comunisti sono favorevoli...come peraltro ho conosciuto un comunista che quelli dei centri sociali li avrebbe chiusi dentro dando poi fuoco all'edificio! -sue testuali parole!- )... Ma in questo Paese qualunque proposta che, secondo lo stereotipo propagandato, sappia anche vagamente di "fascio" non va sostenuta perchè 'non va bene'...solo che poi i problemi sentiti divengono un 'bubbone' e poi scoppiano in maniera inconsulta (come con il problema dell'immigrazione)...mio padre ne è un esempio lampante...favorevole alla pena capitale, non diede la firma alla raccolta di firme per il referendum perchè la proponeva il MSI!
    Ovviamente poi la pena capitale è semplicemente "un" provvedimento e non gli si può certo attribuire un potere "miracolistico"...per migliorare realmente la sicurezza bisognerebbe sistemare la società in generale (e ovviamente qui sorgono opposizioni più forti che non sulla pena capitale... )...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sarei favorevole all'introduzione della pena capitale per gravi ed abietti reati, compresi quelli effettuati dagli sbirri che la applicano (a loro modo) abusivamente o per vendetta. Se volete esempi ne posso citare anche di abbastanza recenti.

  5. #5
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Io sono favorevole alla pena capitale in alcuni casi, come l'abuso sessuale sui bambini.....

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono contrario alla pena di morte, in tutti i casi.
    E fortunatamente così la pensa tutto l’arco costituzionale italiano.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Lollo87Lp
    Sono contrario alla pena di morte, in tutti i casi.
    E fortunatamente così la pensa tutto l’arco costituzionale italiano.
    Concordo.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  8. #8
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Questo è uno dei casi in cui sarei favorevole


    03 mar 12:28 Lecco: violenza sessuale sulla figlia di 8 anni, arrestato un uomo


    LECCO - Avrebbe violentato la figlia di 8 anni. Un uomo di 40 anni, originario della Romania e residente a Valmadrera, nel lecchese, e' stato arrestato dai carabinieri. Sarebbe stata la ragazzina a confidare le violenze subite a un'insegnante, che poi ha avvertito le forze dell'ordine. L'uomo si trova adesso nel carcere del Bassone di Como: dovrebbe essere interrogato domani.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Lollo87Lp
    E fortunatamente così la pensa tutto l’arco costituzionale italiano.
    Questa frase è un di più.

    Inoltre è un luogo comune parlare ancora di "arco costituzionale", visto che chi più chi meno la Costituzione italiana tutti vorrebbero cambiarla.....

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    Questo è uno dei casi in cui sarei favorevole


    03 mar 12:28 Lecco: violenza sessuale sulla figlia di 8 anni, arrestato un uomo


    LECCO - Avrebbe violentato la figlia di 8 anni. Un uomo di 40 anni, originario della Romania e residente a Valmadrera, nel lecchese, e' stato arrestato dai carabinieri. Sarebbe stata la ragazzina a confidare le violenze subite a un'insegnante, che poi ha avvertito le forze dell'ordine. L'uomo si trova adesso nel carcere del Bassone di Como: dovrebbe essere interrogato domani.
    Non sono d’accordo.
    Deve scontare tutti gli anni a cui, se colpevole, verrà condannato, ma non può essere ucciso in nome della legge.
    Deve scontare la propria pena senza che amnistie o indulti - misure tanto care alla Chiesa cattolica e altri strati della società e della politica - intervengano nel sottrarlo a ciò che merita.
    Penso che il carcere possa conciliare lo scopo di punizione, prevenzione e reinserimento sociale... ma qui si andrebbe a sfociare nel dibattito sulla prigione, sarebbe un altro discorso eccessivamente corposo da sostenere in poche righe.

    Tra l’altro propongo a tutti di leggere il pensiero di Cesare Beccaria in merito, è davvero interessante.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sondaggio: pena capitale
    Di Padanik (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-03-04, 18:20
  2. Sondaggio: pena capitale
    Di Padanik (POL) nel forum Arte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-03-04, 14:59
  3. Sondaggio: pena capitale
    Di Padanik (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-03-04, 14:55
  4. Sondaggio: pena capitale
    Di Padanik (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-03-04, 14:53
  5. Sondaggio: pena capitale
    Di Padanik (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-03-04, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito