

<p><center>Europa Dei Popoli!
http://www.slowplayers.org/SBSP/images/Animated_Scots_Flag.gif<p><center>


Secondo me non e' importante da che parte uno sta', ma avere un parere democratico sulla cosa.
Invece, mai un referendum o una pubblica inchiesta per vedere cosa pensa la maggioranza della popolazione.
In democrazia non dovrebbero esistere tabu'.
-N-


Su questo condivido in pieno, Nordista...io sono sempre stato un estremista e sempre stato favorevole alla pena capitale...ma mi sono accorto (dato che tendo a chiaccherare di politica un pò con tutti quelli che conosco...In origine postato da nordista
Secondo me non e' importante da che parte uno sta', ma avere un parere democratico sulla cosa.
Invece, mai un referendum o una pubblica inchiesta per vedere cosa pensa la maggioranza della popolazione.
In democrazia non dovrebbero esistere tabu'.
-N-) che anche persone dichiaratamente
di Sinistra e 'moderate' sarebbero favorevoli all'introduzione della pena capitale. Il problema nel nostro Paese è che ci sono dei
'tabù politici' percui...
"Pena capitale" = "Fascio"
Che, non è vero, perchè, come mi chiarivano anche sul forum Comunismo e Nazionalitarismo, la posizione sulla pena capitale è in qualche misura trasversale (anche alcuni comunisti sono favorevoli...come peraltro ho conosciuto un comunista che quelli dei centri sociali li avrebbe chiusi dentro dando poi fuoco all'edificio! -sue testuali parole!-)... Ma in questo Paese qualunque proposta che, secondo lo stereotipo propagandato, sappia anche vagamente di "fascio" non va sostenuta perchè 'non va bene'...solo che poi i problemi sentiti divengono un 'bubbone' e poi scoppiano in maniera inconsulta (come con il problema dell'immigrazione)...mio padre ne è un esempio lampante...favorevole alla pena capitale, non diede la firma alla raccolta di firme per il referendum perchè la proponeva il MSI!
Ovviamente poi la pena capitale è semplicemente "un" provvedimento e non gli si può certo attribuire un potere "miracolistico"...per migliorare realmente la sicurezza bisognerebbe sistemare la società in generale (e ovviamente qui sorgono opposizioni più forti che non sulla pena capitale...)...
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?


Io sarei favorevole all'introduzione della pena capitale per gravi ed abietti reati, compresi quelli effettuati dagli sbirri che la applicano (a loro modo) abusivamente o per vendetta. Se volete esempi ne posso citare anche di abbastanza recenti.


Io sono favorevole alla pena capitale in alcuni casi, come l'abuso sessuale sui bambini.....


Sono contrario alla pena di morte, in tutti i casi.
E fortunatamente così la pensa tutto l’arco costituzionale italiano.


Concordo.In origine postato da Lollo87Lp
Sono contrario alla pena di morte, in tutti i casi.
E fortunatamente così la pensa tutto l’arco costituzionale italiano.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png


Questo è uno dei casi in cui sarei favorevole
03 mar 12:28 Lecco: violenza sessuale sulla figlia di 8 anni, arrestato un uomo
LECCO - Avrebbe violentato la figlia di 8 anni. Un uomo di 40 anni, originario della Romania e residente a Valmadrera, nel lecchese, e' stato arrestato dai carabinieri. Sarebbe stata la ragazzina a confidare le violenze subite a un'insegnante, che poi ha avvertito le forze dell'ordine. L'uomo si trova adesso nel carcere del Bassone di Como: dovrebbe essere interrogato domani.


Questa frase è un di più.In origine postato da Lollo87Lp
E fortunatamente così la pensa tutto l’arco costituzionale italiano.
Inoltre è un luogo comune parlare ancora di "arco costituzionale", visto che chi più chi meno la Costituzione italiana tutti vorrebbero cambiarla.....


Non sono d’accordo.In origine postato da pensiero
Questo è uno dei casi in cui sarei favorevole
03 mar 12:28 Lecco: violenza sessuale sulla figlia di 8 anni, arrestato un uomo
LECCO - Avrebbe violentato la figlia di 8 anni. Un uomo di 40 anni, originario della Romania e residente a Valmadrera, nel lecchese, e' stato arrestato dai carabinieri. Sarebbe stata la ragazzina a confidare le violenze subite a un'insegnante, che poi ha avvertito le forze dell'ordine. L'uomo si trova adesso nel carcere del Bassone di Como: dovrebbe essere interrogato domani.
Deve scontare tutti gli anni a cui, se colpevole, verrà condannato, ma non può essere ucciso in nome della legge.
Deve scontare la propria pena senza che amnistie o indulti - misure tanto care alla Chiesa cattolica e altri strati della società e della politica - intervengano nel sottrarlo a ciò che merita.
Penso che il carcere possa conciliare lo scopo di punizione, prevenzione e reinserimento sociale... ma qui si andrebbe a sfociare nel dibattito sulla prigione, sarebbe un altro discorso eccessivamente corposo da sostenere in poche righe.
Tra l’altro propongo a tutti di leggere il pensiero di Cesare Beccaria in merito, è davvero interessante.