Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: X HB-IWB!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito X HB-IWB!

Ciao HB-IWB!
    Oggi ho fatto un "salto" all'aeroporto di ZRH. Mi sono "rifatto gli occhi" gironzolando attorno alle piste e poi, come mia abitudine, ho passato un'oretta in un negozio di Glattbrugg (vicino a Kloten), dedicato agli appassionati di aviazione civile. Si chiama "Buchairshop" (clicca: http://www.buchairnet.com/). Lo conosci? Un paradiso... Modellini, riviste, radio, libri, gadget: di tutto e di più sull'aviazione. Ci passerei giornate intere... Così mi sono comprato una cartina dettagliata di ZRH e pure un paio di modellini DOC!

Ho anche trovato un po' di materiale che a un nostalgico di SR come te credo apprezzerebbe molto...

Se via e-mail, privatamente, mi invii il tuo indrizzo, metto il tutto in un pacchetto e te lo invio per posta! Non è granché, ma sono certo che ti piacerà!
    Che ne dici?

Ciao!
    Chris76
    Chris76

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Chris...ho dato un occhio a quel negozio riportato nel tuo link... non ne conosci uno italiano così rifornito? mi è un po' scomodo Zurigo!

Ciao e grazie!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo so... Zurigo non è proprio dietro l'angolo...
    io ho la fortuna di passarci spesso per motivi di studio. Così, ogni due mesi, una capatina al Buchairshop la faccio. È un negozio straordinario, su due piani, grande quanto un piccolo supermercato. E ti assicuro che il sito internet non rende l'idea di quanto sia paradisiaco. Trovi modellini di tutte le marche e di tutte le scale, radio di ogni tipo per ascoltare le comunicazione "terra-aria", un sacco di libri, riviste da tutto il mondo (numeri arretrati compresi), diapositive a migliaia, cartoline, cartine, e chi più ne ha più ne metta. È un paradiso che ti toglie il fiato...

Ieri, per esempio, mi sono fatto un regalo: due splendidi modellini scala 1 : 500 della HerpaWings: un Tu-134 nei vecchi colori Malev, e uno della Aeroflot. In più, alcune piantine dettagliate dell'aeroporto di Kloten. Uno sballo.

Dettaglio non da poco: il negozio è situato a Glattbrugg, un paesino vicino a Kloten, proprio in fondo alla pista 16 dell'aeroporto zurighese, da cui avvengono quasi tutti i decolli degli aeromobili più grossi. Uno spettacolo nello spettacolo, insomma...

Purtroppo non ti so dire se in Italia vi sia qualche negozio del genere (intereserebbe, a dire il vero, anche a me, visto che abito a pochi km dall'Italia). Quello di ZRH, per quanto ne so, è uno dei più grandi d'Europa. Mi spiace non poterti essere d'aiuto.
    Se però abiti non troppo distante dalla frontiera con la Svizzera, un salto a Zurigo ti consiglio farlo: ne vale assolutamente la pena. Per eventuali indicazioni su come trovare il negozio contattami senza problemi.

Ciao da Lugano,
    Chris76
    Chris76

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa Chris76 una domanda: come è la situazione terrazze a ZRH?
    Mi spiego meglio; l'ultima volta che ci sono stato (Settembre 2003) il nuovo Dock non era ancora aperto e la terrazza sul terminal B era come al solito aperta.Ma ora che è aperto il nuovo terminal con terrazza annessa, hanno chiuso la vecchia, le tengono aperte tutte e due o cos'altro? Tra l'altro come si fa a raggiungere il nuovo terminal visto che è in mezzo alle piste?
    Grazie in anticipo se vorrai rispondere alle mie domande.

P.S. Mitico Zurigo, si respira un'atmosfera in completa simbiosi con il mondo aeronautico,posti eccezionali per fotografare o anche solo per osservare il traffico, negozi aeronautici (non dimentichiamoci del Buch sulla terrazza) fornitissimi (e pericolosissimi per la propria carta di credito!!!),tour dell'aeroporto con l'autobus...e chi più ne ha ne metta!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao TRNCRI!

Hai proprio ragione, ZRH, con le sue terrazze e le postazioni "speciali" x spotter lungo il perimetro aeroportuale è un vero paradiso!!!

Come ho scritto, frequento l'aeroporto di Kloten (come fotografo e appassionato) con una certa regolarià. A dire il vero, però, dall'estate scorsa non sono più andato sulla terrazza del Terminal B: ho infatti preferito fotografare gli aeromobili in decollo e atterraggio da bordo pista (vi sono alcune posizioni meravigliose!). Per quanto ne so la terrazza sul terminal B è sempre aperta al pubblico. Con l'inaugurazione del nuovo Dock E, vi sono pure nuovi spazi sulle balconate di quest'ultimo. Il terminal lo si raggiunge con grande facilità partendo dalla "vecchia" aerostazione, per mezzo di un futuristico treno che viaggia su un cuscino magnetico. Purtroppo non ci sono ancora salito...

Per maggiori informazioni (non vorrei aver sparato qualche ca..ata riguardo alle terrazze...) ti annoto due link che ti potranno informare meglio.

1 .- La sezione dedicata agli appassionati di aviazione nel sito ufficiale dell'aeroporto (ahimé in tedesco; la versione in inglese mi pare non ci sia...):
    http://www.uniqueairport.com/visitor...&h=vs_head.htm

2 .- Un sito, davvero ben fatto, di uno dei migliori spotter di ZRH (Gerardo Dominguez: guarda le sue foto in airliners.net!); qui troverai informazioni sulle postazioni (terrazze comprese) che l'aeroporto di Kloten offre e un sacco di altre cose (in inglese); è un po' la bibbia x lo spotter che vuole recarsi a ZRH:
    http://fly.to/zrh

Ciao!
    Chris76
    Chris76

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Leggendo quanto scrivono in tedesco nella homepage ufficiale dell'aeroporto di ZRH, pare che la terrazza E, sul nuovo terminal, durante la stagione invernale, sia aperta solo per chi si iscrive, la domenica (ore 12.30 e 14.30), alle visite guidate dell'aeroporto ("Flughafenrundfahrt"). Per la terrazza B no problem: è sempre aperta dalle ore 9.00 alle 18.00.

Ciaoooo!
    Chris76
    Chris76

HB-IWB
    Ospite

Predefinito

Ciao Chris76,
    sempre bella l'atmosfera che si respira in Terrazza a Kloten, non vedo il momento di partire con il prossimo volo di Skyone destinazione Zurich, per poter condividere con tutti i ragazzi questa grande Emozione.
    Al Buch ci sono nato, lo visto crescere e devo dire che rimane unico, non esiste nessun altro tipo di negozio simile nel mondo, un vero paradiso per tutti i malati di Aviazione.

Tu già sai che tutto quello che trovi di SR è sempre richiesto dal sottoscritto, grazie 1000 per la tua grande collaborazione

megatop@tiscalinet.it

CHUSS DA HB-IWB

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate se rompo ancora...

TRNCRI, ti lascio anche due link con qualche foto...

- Le foto di G. Dominguez di cui parlavo poc'anzi, presenti in airliners.net, e già ordinate partendo dalle più cliccate (io le adoro...):
    http://www.airliners.net/search/phot...do%20Dominguez

- Le mie (poche) foto che ho scattato a ZRH negli ultimi tempi, in jetphotos.net:
    puoi selezionare "Chris de Stefani" nello spazio photographer e "Zurich-Kloten" in quello Country/airport.

Ciao ancora e... scusa l'egocentrismo!

Chris76
    Chris76

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie, grazie mille.
    Veramente gentili!
    Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Figurati TRNCRI!

Se ti interessa una cartina di Kloten con le migliori posizioni per fare fotografie agli aerei in decollo e atterraggio, te la posso inviare via e-mail. Non esitare a contattarmi!

Ciao da LUG!
    Chris76
    Chris76

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito