Dopo la prima serata dove si erano illusi, pare che il Festival, stia facendo flop, di chi è la colpa secondo voi?

Dopo la prima serata dove si erano illusi, pare che il Festival, stia facendo flop, di chi è la colpa secondo voi?
La società italiana stà cambiando, sta cambiando il mondo discografico ed anche i palinsesti televisivi. Io mi aspettavo più o meno questi risultati di ascolti. I Festivaloni che monopolizzano per una settimana l'attenzione degli italiani e dei mass-media, quelli con Pippo Baudo, Toto Cutugno eterno secondo, Al Bano e Romina mielosi e insopportabili sposini e tutta la compagnia stonante per fortuna sono un ricordo del passato.![]()

Il problema, Pensiero, a mio avviso è che...detto in soldoni...In origine postato da pensiero
...il Festival ha rotto i co...i!
Detto in modo meno "ermetico"... () ...credo che il Festival sia da tempo un moribondo su cui viene fatto dell'accanimento terapeutico perchè troppa gente ci "vivacchia" attorno...
A mio avviso si può dire la stessa cosa anche per Miss Italia, ma se dovessi essere sommerso di proteste potrei anche arrendermi "per cause di forza maggiore"...
Aggiungo che se Guccini a Mantova fosse andato a cantare oggi sarei certamente a Mantova (praticamente nella "terra dei miei avi"... anche se quella è più la bassa mantovana...)...ma ha detto chiaramente che andava a presentare il suo libro e sinceramente Guccini-scrittore non lo conosco...
Skarm

La colpa è mia, perchè da svariati anni non guardo il programma ed ora molti altri mi stanno imitando.![]()

Io l'ho visto solo di sfuggita un attimo il tempo di cambiare i canali, e ho avuto pure la sfiga di vedermi Bossi in prima fila![]()

Manca berlusconi nella tua lista, anzi su questo forum bastava se mettevi solo lui.
Boia chi molla!

E per giunta in fascia protetta!In origine postato da pensiero
Io l'ho visto solo di sfuggita un attimo il tempo di cambiare i canali, e ho avuto pure la sfiga di vedermi Bossi in prima fila![]()

In origine postato da pensiero
Forse è colpa proprio del Bossi-con-la-cravatta-verde, che tra l'altro è stato l'unico, in platea, a non applaudire entusiasticamente né il Carrisi Albano né il De Sica Cristian...
Chissà perché...
A parte gli scherzi, non è questione di colpe e di responsabili. Tre sono essenzialmente i fattori che hanno determinato la crisi di ascolti del festival: 1) il calo fisiologico d'interesse da parte di molti telespettatori sia nei confronti dello spettacolo televisivo, sia nei confronti della gara canora (e dopo cinquantaquattr'anni non ci sarebbe da stupirsi...); 2) l'assenza dei cosiddetti big, che nelle precedenti edizioni - nel bene e nel male - tenevano incollati al video (a proposito di luoghi comuni...) i loro ammiratori; 3) la presenza di una robusta controprogrammazione sulle reti di Mastro-don Berlusconi (da Grande Fratello a Zelig, passando per La Corrida di oggi e per il riassunto di Elisa di Rivombrosa).
La Simona Bettarini nata Ventura non è molto fine (che eufemismo!), ma è bravissima; è simpatica, autoironica e ha ritmo. Credo che nulla le si possa rimproverare. Ed infatti nessuno si è permesso di imputare a lei il calo d'ascolti.
Mi sarebbe piaciuto che, tre anni fa, lo stesso trattamento fosse stato riservato anche alla nipote del Re-della-strada-Re-della-foresta, che invece fu messa in croce con rara perfidia.
L'Avv. Eugenio Ghiozzi - in arte Gene Gnocchi - è altrettanto bravo, ottimo nel ruolo di spalla-guastafeste, come anche la Paola Cortellesi (che canta pure discretamente). Maurizio Vitti-'na-Crozza l'ho potuto vedere solo nel ruolo di Bush e, onestamente, M'è piaciuto poco.
Patetici i semi-big - da Albano a Roberto Satti - che si sono esibiti jeri in canzoni che non erano le loro.
Tristi i vari Cattaneo, Del Noce, Vespa, Bonolis stravaccati in prima fila: si sganasciavano dalle risate neanche fossero al Bagaglino... parevano i proci alla corte di Itaca...
Son curioso di vedere oggi sul giornale se Concita De Gregorio, a cui non sfugge mai niente, ha scritto qualcosa su di loro.
Unica cosa positiva: la riabilitazione di Marco Masini. Se non altro per un principio di civiltà.
Saluti,
Goyassel La Zucca

Chi è?In origine postato da Goyassel La Zucca
Re-della-strada-Re-della-foresta
Goyassel La Zucca![]()
Skarm

Stefano Pelloni, egregio Sig. Skarm.In origine postato da Skarm
Chi è? [...]