Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52
    cricetoso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Ferruccio
    Sotto sotto ti do' anche ragione ma tieni sempre presente che
    la Grande Cupola ha creato tu8tti i presupposti perche' il nazismo si affermasse in Europa.Chi ci mando' la grande depressione del 29 da cui " loro " uscirono con la guerra 30-45 ?Chi con la pace di Versailles v creo' tutti i presupposti della seconda guerra mondiale ? Etc.Etc.Etc.

I nazisti si comportarono da autentiche belve in tante situazioni
    facendosi anche da soli la vita difficile ma il mostro non arrivo' dallo spazio.D'accordo dal tuo " oggi non approvo " in giu'.
    Ho solo qualche dubbio in Europa saremmo stati peggio sotto un predominio tedesco.Dico tedesco perche' Hitler non era eterno
    e, come il fascismo,neppure il nazismo sarebbe sopravvissuto
    alla fine naturale di Hitler ( vedi Franco in Spagna ).

Intanto oggi alla UEM tocca pagare tutto il dissesto dei conti americani.Se va avanti ancora pcoo cosi' l'Europa sara' in una situazioie sociale difficilissima.Per molti sara' la fame.Forse li abbiamo applauditi un po' troppo nel 45.

Un saluto
    1) In effetti probabilmente senza la crisi del '29 non ci sarebbe stato nessun Hitler.

2)Io so che mezza Europa dalla Slesia in avanti era considerata dai nazisti abitata da sottouomini da schiavizzare, tanto mi basta. Hitler non era eterno certo, ma ricordiamoci che la Germania e i tedeschi seguirono Hitler ciecamente fino alla fine tutto mi fa pensare che lo avrebbero fatto anche dopo la sua morte, per mezza Italia nell'estate '43 prevalse il buon senso, e la Spagna di Franco non è paragonabile alla Germania Hitleriana.

3) Su questo potresti avere ragione, il tempo parlerà e se sarà come dici tu non avrò difficoltà a rivedere le mie posizioni.

Saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Jozif
    1) In effetti probabilmente senza la crisi del '29 non ci sarebbe stato nessun Hitler.

2)Io so che mezza Europa dalla Slesia in avanti era considerata dai nazisti abitata da sottouomini da schiavizzare, tanto mi basta. Hitler non era eterno certo, ma ricordiamoci che la Germania e i tedeschi seguirono Hitler ciecamente fino alla fine tutto mi fa pensare che lo avrebbero fatto anche dopo la sua morte, per mezza Italia nell'estate '43 prevalse il buon senso, e la Spagna di Franco non è paragonabile alla Germania Hitleriana.

3) Su questo potresti avere ragione, il tempo parlerà e se sarà come dici tu non avrò difficoltà a rivedere le mie posizioni.

Saluti
    Sul concetto nazista dei sottouomini da schiavizzare e fare dei loro terriitori delle colonie non ci piove.Era proprio cosi' del resto basta vedere il loro comportamento nell'URSS e nella stessa Jugoslavia.Fu con questi brillanti criteri che i tedeschi persero la guerra.In Russia erano stato accolti come liberatori ma in poco tempo si ritrovarono tutti contro.

Non credo proprio che il regime nazista sarebbe sopravvissuto all'uscita di scena di Hitler.Magari qualche anno, ma pochi, ma poi
    mancando il suo carisma sarebbe finito tutto come del resto finisce sempre con regimi impostati su un uomo simbolo.

Per lo stesso fascimo io oenso che non sarebbe sopravvissuto allka fine naturale di Mussolini valutabile intorno al 1965 al massimo.In realta'0 Mussolini anche se fosse rimasto fuori dalla guerra era finito.Cosa avrebbe potuto dire dal famoso balcone
    che so' nel Settembre del 45 ?

Camicie nere, uomini e donne di tutta Italia etc.etc.

Pensavamo di essere arrivati in serie A ed invece ci ritroviamo in
    serie C !

La grande illusione sarebbe finita cosi' se non ci fosse stata la guerra e del resto l'Italia era gia' condannata dal Maggio del 36.

Quanto Hitler penso che di una cosa gli va' dato atto:insieme a Napoleone I° fu' tra i pochissimi che avevano capito come stavano realmente le cose a questo mondo: era magari un pazzo
    ma SOLO AI PAZZI E' CONSENTITO DIRE LA VERITA' ( Pirandello
    IL BERRETTO A SONAGLI - ultima scena ).

Quanto al punto 3 guarda se ti e' comodo ad un titolo su IL SOLE 24 ORE di ieri: LA UEM PAGA I CONTI DEL DOLLARO o qualche cosa del genere.

E' in atto la terza guerra antieuropea.

Ciao Josif !

cricetoso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sul concetto nazista dei sottouomini da schiavizzare e fare dei loro terriitori delle colonie non ci piove.Era proprio cosi' del resto basta vedere il loro comportamento nell'URSS e nella stessa Jugoslavia.Fu con questi brillanti criteri che i tedeschi persero la guerra.In Russia erano stato accolti come liberatori ma in poco tempo si ritrovarono tutti contro.

Non credo proprio che il regime nazista sarebbe sopravvissuto all'uscita di scena di Hitler.Magari qualche anno, ma pochi, ma poi
    mancando il suo carisma sarebbe finito tutto come del resto finisce sempre con regimi impostati su un uomo simbolo.

Per lo stesso fascimo io oenso che non sarebbe sopravvissuto allka fine naturale di Mussolini valutabile intorno al 1965 al massimo.In realta'0 Mussolini anche se fosse rimasto fuori dalla guerra era finito.Cosa avrebbe potuto dire dal famoso balcone
    che so' nel Settembre del 45 ?

Camicie nere, uomini e donne di tutta Italia etc.etc.

Pensavamo di essere arrivati in serie A ed invece ci ritroviamo in
    serie C !

La grande illusione sarebbe finita cosi' se non ci fosse stata la guerra e del resto l'Italia era gia' condannata dal Maggio del 36.

Quanto Hitler penso che di una cosa gli va' dato attonsieme a Napoleone I° fu' tra i pochissimi che avevano capito come stavano realmente le cose a questo mondo: era magari un pazzo
    ma SOLO AI PAZZI E' CONSENTITO DIRE LA VERITA' ( Pirandello
    IL BERRETTO A SONAGLI - ultima scena ).

Quanto al punto 3 guarda se ti e' comodo ad un titolo su IL SOLE 24 ORE di ieri: LA UEM PAGA I CONTI DEL DOLLARO o qualche cosa del genere.

E' in atto la terza guerra antieuropea.

Ciao Josif !
    Ti correggo i tedeschi in Russia sono stati sempre odiati chi li accolse bene inizialmente furono i paesi baltici e in parte in Ungheria, Romania e Ukraina, molti li vedevano come liberatori, quella gente scoprì poi che l'oppressione sovietica era nulla in confronto a quella nazista.
    In Russia l'odio antitedesco arrivò a un esasperazione tale dopo l'assedio di Leningrado (1 milione di morti) che tutti i cittadini di origine tedesca furono cacciati dalle loro case.

Io so una cosa però che Mussolini e Franco pazzi non lo erano, Stalin nemmeno, Hitler era un pazzo che aveva coinvolto nella sua pazzia quello che era uno dei popoli culturalmente e civilmente più avanzati dell'età contemporanea, non credo che il nazismo sarebbe finito con la sua morte.

Che poi avesse capito come vanno le cose al mondo questo non te lo so dire, però se per sapere come vanno le cose al mondo ci affidiamo a dei pazzi, preferisco non saperle e stare in un mondo libero.

Ciao e buona serata

cricetoso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: io non sono uno storico

In origine postato da calvin
    e quindi mi rimetto sempre a tutte le possibili ricostruzioni che come sai divengono infinite. Però mi intendo di calcio e nel calcio se un giocatore ti fa un fallo, magari gratuito e di nascosto dall'arbitro, tu eviti di tirargli un calcio mentre ti ripigliano pure le telecamere. Altrimenti vieni espulso e ti prendi pure la squalifica!
    Come quell'animale di Roy Keane?

Quest'anno ve ne siete andati presto, odio lo United ma un pò mi dispiace.

E i portieri americani lasciateli al loro paese

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Ma, per onestà, bisogna ammettere che ''a sinistra'' c'è gente molto più seria di Bertinotti

''La condizione postoccidentale è iniziata quando Auschwitz è stata condannata e invece Hiroshima non è stata condannata. Incidentalmente, è questo il presupposto dell'ideologia imperiale: Hitler viene trasformato in paradigma del male assoluto, l'olocausto diventa una industria ideologica (com'è stato recentemente dimostrato da Finkelstein), tutti i cattivi del mondo vengono simbolicamente 'hitlerizzati', e dunque destoricizzati (Milosevic, Saddam Hussein ecc), mentre Hiroshima viene assolta come legittimo atto di guerra'' (C. Preve, ''Marx inattuale'', Bollati, 2004, pp. 197-198). E ancora: ''i due libri di Fennell e di Finkelstein sono essenziali per situare la (terribile) situazione spirituale del nostro tempo, e cioè la demonizzazione (sacrosanta) di Auschwitz e l'assoluzione (infame) di Hiroshima'' (ivi, p. 232).

PS. sugli yankees ''isolazionisti'', basta ricordare la ''dottrina Mahan'' della ''porta aperta'' sull'Asia. Dottrina del 1910 e già successiva ai primi passi concreti dell'imperialismo yankee in Asia (Haway, Guam, Filippine).

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Jozif
    Ti correggo i tedeschi in Russia sono stati sempre odiati chi li accolse bene inizialmente furono i paesi baltici e in parte in Ungheria, Romania e Ukraina, molti li vedevano come liberatori, quella gente scoprì poi che l'oppressione sovietica era nulla in confronto a quella nazista.
    In Russia l'odio antitedesco arrivò a un esasperazione tale dopo l'assedio di Leningrado (1 milione di morti) che tutti i cittadini di origine tedesca furono cacciati dalle loro case.

Io so una cosa però che Mussolini e Franco pazzi non lo erano, Stalin nemmeno, Hitler era un pazzo che aveva coinvolto nella sua pazzia quello che era uno dei popoli culturalmente e civilmente più avanzati dell'età contemporanea, non credo che il nazismo sarebbe finito con la sua morte.

Che poi avesse capito come vanno le cose al mondo questo non te lo so dire, però se per sapere come vanno le cose al mondo ci affidiamo a dei pazzi, preferisco non saperle e stare in un mondo libero.

Ciao e buona serata
    Devo contraddirti Josef.All'invasione della Russia nel Giugno 41
    l'esrcito russo siu sfaldo' completamente ed i soldati erano russi non solo ucraini etc.I prigionieri si contarono a milioni tanto che il gen.Vlassov voleva con questi mettersi al servizio di Hitler ma fu respinto ( sottouomini erano per Hitler ).Tanto che sotto le mura di Mosca i tedeschi furono stoppati da due o tre divisioni siberiane fatte affluire dall'Estremo Orientee dunque " vergini " della situazione.Gli Ucraini accolsero tutti i tedeschi a braccia aperte.Volevano financo staccarsi dai russi e fare a se'.

Se i tedeschi non si fossero compportati come si comportarono
    la sorte della guerra sarebbe stata quasi certamente diversa.

Neanche Napoleone era un pazzo ma alla fine nella visione del mondo aveva la stessa visione di Hitler.Hitler non era oazzo bensi " pazzo " tra virgolette.Cosa diversa . pirandelliana.

Un saluto

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito keane animale?

jozif se te pijo te sbrano!

gnista scusa ma ti pare davvero che il mosad butti i soldi con Bertinotti, andiamo! Con tutto quello che deve pagare a me.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito in euro?

io mi faccio pagare in donne e magliette dello united!

cricetoso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se i tedeschi non si fossero compportati come si comportarono
    la sorte della guerra sarebbe stata quasi certamente diversa.

Un saluto
    I tedeschi, o meglio i tedeschi di allora, erano animali, il problema è che la guerra non dovevano nemmeno cominciarla

cricetoso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: in euro?

In origine postato da calvin
    io mi faccio pagare in donne e magliette dello united!
    Ascolta, gnista mi ha detto che sono una spia zionista, tu sai per caso chi mi deve dare dei soldi e dove li devo ritirare?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima