Stato teocratico cattolico: Stato e Chiesa una sola cosa. Papa imperatore.
Stato cattolico laico: Stato e Chiesa organismi distinti; leggi ispirate al cattolicesimo.
Stato relativista: lo Stato non si impicci di morale.

PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

Stato cattolico laico, come da sempre ci si è schierati nella Chiesa

ho votato per uno stato relativista.
idealmente, lo stato nel quale mi piacerebbe far nascere i miei figli è uno stato che si preoccupa e si occupa della piena realizzazione dei suoi cittadini secondo le attitudini individuali, della salute, della serenità, sicurezza, della libertà di espressione, della cultura.
che si occupi di tutto, tranne che di infilare la religione - qualunque religione - tra le sue priorità.
aderisci anche tu al Portiere Fans Club

Questa è l'unica forma di stato che vorrei, anche se mi rendo conto essere un'utopia, in quanto si tratta sempre del governo di uomini e non macchine, quindi facilmente soggetti a sbagliare!