In Origine Postato da lauraf
..ma che ci fate in piedi cosi' presto?![]()
E chi dorme?...
![]()

..ma che ci fate in piedi cosi' presto?![]()
E chi dorme?...
![]()

Ma guarda io ho GROSSI dubbi sulla serietà di chi produce gli integratori. E' un po' una giungla, ovviamente ci sono marche migliori delle altre. L'ultima che avevo sentito era di una ditta abbastanza nota che spacciava per creatina purissima della roba bianca poi risultata in non so quale percentuale lattosio! Uno che frequenta la palestra dove vado io, intollerante al massimo al lattosio, ne aveva comprato un barattolo ed aveva cominciato a stare malissimo, poi si è capito il perchè. Se fossimo in USA avrebbe anche potuto fare una causa e prendere dei soldi purtroppo siamo in italia e non ha fatto niente. Cmq era solo un esempio... per non parlare di quelli che li confezionano nel retro-bottega con robe prese in Asia o chissàdove.In Origine Postato da Mr2
[B]Bassa assimilazione? A me risulta che il siero del latte quando viene assunto (in polvere e senza mangiarci dietro una parmigiana di melanzane) in dieci minuti è completamente in circolo.
[b]
Data la concorrenza che c'è sul mercato, le aziende sono le prime a controllarsi a vicenda il contenuto dei diversi prodotti.
[b]
Non ne sono certo, ma il siero del latte mi pare che venga sintetizzato e non raffinato. Ed in ogni caso, oltre alle vitamine etc. che ci aggiungono di solito ha anche una specifica composizione amminoacidica che cambia da marca a marca (le stesse proteine del siero europee non per niente fanno cagare rispetto a quelle americane).
Per quanto riguarda il prezzo: è vero, in Italia è una rapina. Ma in America un barattolo da 2,5kg delle seconde migliori proteine del mondo che mi basterebbe per una stagione costa 23€ euro, il che mi sembra più che accettabile.
http://www.amazon.com/exec/obidos/tg...=hpc&n=3760931
1) L'essere natural secondo me non è una scelta etica: è una scelta medica. Io, a dirla tutta, utilizzo tutto ciò che mi può interessare per ottenere un risultato (che comunque non è di diventare un vitello pieno di muscoli) che sia dimostratamente senza conseguenze per l'organismo, pur con qualche piccola eccezione per prodotti non troppo "buoni" (i termogenici) che voglio comunque provare almeno per una stagione per testarli e per curiosità.
In tutta franchezza, se ormoni e pro-ormoni non creassero squilibri endocrini, non dessero risultati che evaporano con la fine della loro assunzione e non fossero colmi di effetti collaterali, probabilmente li prenderei. Stesso discorso per cocaina, eroina, crack e tutte le altre droghe.
Detto questo, se creatina e proteine danno buoni risultati senza controindicazioni per l'organismo in certi dosaggi (che non sono certi quelli del ministero della salute itagliano - qua la G ci vuole -), non vedo perché non usarli, almeno finché potranno risultare utili riguardo ai miei obiettivi (ossia per poco altro tempo).
2) Per quanto riguarda la creatina, è un discorso a parte. Ho fatto in tutto 3-4 di cicli da 6 settimane e non ho mai ottenuto maggiorazioni colossali di prestazioni (come nessuno le ha ottenute): semplicemente può andare bene ad una persona (non me, in questo caso) che vuole dare un 10% in più alla prestazione e non vuole buttare via l'occasione.
Per quanto riguarda le proteine in polvere, non si tratta di aggiungere un 10% alla prestazione, ma di evitare di 1) perdere i risultati dell'allenamento per la mancanza, subito dopo lo stesso, di proteine da richiamare nei muscoli per la supercompensazione 2) doversi fare una bistecca ogni volta che si ha bisogno di proteine.
In tutta onestà, nei primi periodi ne avevo fatto a meno e avevo faticato mostruosamente ad ottenere risultati (sia 'estetici' che atletici).
Io per non rischiare evito certa potenziale merda, anche perchè mi sentirei un coglione avendo a disposizione proteine animali a costo quasi zero.

Siamo sicuri che sia una ditta "notissima"?In Origine Postato da asburgico
Ma guarda io ho GROSSI dubbi sulla serietà di chi produce gli integratori. E' un po' una giungla, ovviamente ci sono marche migliori delle altre. L'ultima che avevo sentito era di una ditta abbastanza nota che spacciava per creatina purissima della roba bianca poi risultata in non so quale percentuale lattosio! Uno che frequenta la palestra dove vado io, intollerante al massimo al lattosio, ne aveva comprato un barattolo ed aveva cominciato a stare malissimo, poi si è capito il perchè. Se fossimo in USA avrebbe anche potuto fare una causa e prendere dei soldi purtroppo siamo in italia e non ha fatto niente. Cmq era solo un esempio... per non parlare di quelli che li confezionano nel retro-bottega con robe prese in Asia o chissàdove.
Io per non rischiare evito certa potenziale merda, anche perchè mi sentirei un coglione avendo a disposizione proteine animali a costo quasi zero.
Mettiamo che una ditta grande e nota (ossia una ditta che punta molto della sua pubblicità sul passaparola e sull'efficacia dei prodotti) decida di mettere galattosio al posto della creatina nei barattoloni, e mettiamo anche che nessuno si possa accorgere dello scambio: persone su persone si rendono conto dell'inutilità dell'integratore, e, fattisi consigliare/provati altri prodotti, smettono di prenderli. È conveniente all'azienda grande ciò per risparmiare in creatina?

pure io poco, se 6 ore di media a notte si possono definire tali...odio andare a letto la sera, ma al mattino dormirei, eccome se dormirei....se solo potessiIn Origine Postato da Alessandra
Io dormo sempre molto poco, ma quando ho le settimane pesantissime come questa dormo meno ancora, con sveglia incorporata nel cervello, diciamo che suona da solo verso le 5![]()
![]()

In Origine Postato da marcejap
E chi dorme?...
![]()
any problems?

Non ho detto "notissima", ma "abbastanza nota", comincia con E e finisce con P.In Origine Postato da Mr2
Siamo sicuri che sia una ditta "notissima"?
Mettiamo che una ditta grande e nota (ossia una ditta che punta molto della sua pubblicità sul passaparola e sull'efficacia dei prodotti) decida di mettere galattosio al posto della creatina nei barattoloni, e mettiamo anche che nessuno si possa accorgere dello scambio: persone su persone si rendono conto dell'inutilità dell'integratore, e, fattisi consigliare/provati altri prodotti, smettono di prenderli. È conveniente all'azienda grande ciò per risparmiare in creatina?

any problems?
My job...