io esponente dell'opposizione potrei rimettere in discussione una legge approvata o addirittura chiedere l'abolizione se riuscissi a convincere la maggioranza che tale legge è sbagliata e non va approvata?

io esponente dell'opposizione potrei rimettere in discussione una legge approvata o addirittura chiedere l'abolizione se riuscissi a convincere la maggioranza che tale legge è sbagliata e non va approvata?

spiegati meglio....In Origine postato da O'Rei
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

fai come tutti i congressisti del mondo: presenti un disegno di legge e cerchi di convincere gli altri per raggiungere la maggioranza.In Origine postato da O'Rei
Noi abbiamo sempre fatto così, fino ad adesso.

no mi sa che non hai capito come sempreIn Origine postato da brunik
fai come tutti i congressisti del mondo: presenti un disegno di legge e cerchi di convincere gli altri per raggiungere la maggioranza.
Noi abbiamo sempre fatto così, fino ad adesso.io vorrei ridiscutere una legge illiberale che avete approvato, c'è verso oppure quello che è stato fatto oramai non si discute più?

Non si dice "avete" approvato, ma "abbiamo" approvato.
Tu fai parte dell'assemblea, e l'assemblea è un organo collegiale che esprime la volontà dei forumisti.
E poi quando una legge è approvata dal congresso, firmata dal Presidente, ed è pubblicata sulla gazzetta Ufficiale è operativa, non è che salta fuori un pirlotto come O'Rei che dice che a lui non va bene e quindi la legge non vale.
Hey, sono le basi della democrazia, tutti ti devo insegnare.

a parte che è una legge che pure a te non piaceva cmq...rispiego: non dico che la legge non va bene, chiedo solo se era possibile ridiscuterla e rimetterla ai voti del congressoIn Origine postato da brunik
Non si dice "avete" approvato, ma "abbiamo" approvato.
Tu fai parte dell'assemblea, e l'assemblea è un organo collegiale che esprime la volontà dei forumisti.
E poi quando una legge è approvata dal congresso, firmata dal Presidente, ed è pubblicata sulla gazzetta Ufficiale è operativa, non è che salta fuori un pirlotto come O'Rei che dice che a lui non va bene e quindi la legge non vale.
Hey, sono le basi della democrazia, tutti ti devo insegnare.

devi presentare una legge che per il suo contenuto sostituisca la precedente o addirittura la abroghi...

Esattamente.In Origine postato da mcandry
devi presentare una legge che per il suo contenuto sostituisca la precedente o addirittura la abroghi...
anche solo una legge di un articolo che dica "E abrogata la legge xyz" Oppure solo qualche comma o articolo.....
Come vuoi.

capito