Il Presidente
visto
l'art. 13 della costituzione
rinvia alle camera il DDL N.15 SULLA COMPRENSIONE LINGUISTICA IN POL
in quanto ritenuto lesivo dell'art. 1, comma 3, della Costituzione.
IL PRESIDENTE
Brunik

Il Presidente
visto
IL PRESIDENTE
Brunik

per maggiore chiarezza posto l'articolo citato..
COSTITUZIONE
Art.1
La Comunità di PoliticaOnline è laica, democratica, unica ed indivisibile. Essa assicura eguali diritti e doveri dinanzi alla legge a tutti i forumisti senza distinzione di origine, di religione, di condizione personale e sociale, di età, di sesso e orientamento sessuale. Essa rispetta tutte le credenze politiche, culturali e religiose.
La libertà di opinione, di coscienza e la libertà di confessione religiosa e ideologica sono inviolabili
comma 3
Ognuno ha diritto di esprimere e diffondere liberamente le sue opinioni con parole, scritti e immagini, e di informarsi senza impedimento da fonti accessibili a tutti .
commenti...
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

obietterei al rinvio
citando appunto un estratto dell'articolo 1 ...
Ognuno ha diritto ..... di informarsi senza impedimento da fonti accessibili a tutti
se uno posta in una lingua che non è comprensibile a tutti.. impedisce...a tutti di informarsi...permettondolo solo ad alcuni..
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

In realtà questa norma limita la libertà di esprimere le proprie opinioni con scritti o immagini.
Se io ad esempio dovessi postare questo articolo dovrei tradurlo in italiano, limitando la mia libertà di espressione e scoraggiandomi dal far conoscere ad altri forumisti opinioni interessanti solo perchè scritte in lingua straniera.
.
![]()

Mi spiace ma proprio grazie alla nuova legge si rendono maggiormente applicati i suddetti articoli.In Origine postato da brunik
In realtà questa norma limita la libertà di esprimere le proprie opinioni con scritti o immagini.
Se io ad esempio dovessi postare questo articolo dovrei tradurlo in italiano, limitando la mia libertà di espressione e scoraggiandomi dal far conoscere ad altri forumisti opinioni interessanti solo perchè scritte in lingua straniera.
.
![]()
Tutti hanno il diritto di diffondere.........(questo rimane in quanto ognuno diffonde cio' che gli pare).........viene integrato dal fatto che se la suddetta cosa e' espressa in spagnolo e lo spagnolo lo comprende il 23% dei congressisti i 77% degli stessi non ha il diritto di comprendere e percio' di partecipare.
Per cui la legge votata permette una maggiore comprensione a tutti e non lede la liberta' di espressione in quanto ognuno posta cio' che vuole ed e' chiaro che se un forumista posta qualcosa che gli interessa in spagnolo e perche' ha compreso lui per primo cio' che riporta l'articolo in quanto e' a conoscenza della lingua spagnola e cosi' per ogni lingua.
Per cui l'obiezione e' assolutamente illegittima e motivata a mio parere da questioni piu' personali che di logica amministrazione o di rispetto del regolamento che dalla suddetta legge non e' stato violato.
Andrea
Asti_Sinistra
Ministro per le pari opportunita' e per lo sviluppo sociale.

Mi spiace ma proprio grazie alla nuova legge si rendono maggiormente applicati i suddetti articoli.In Origine postato da brunik
Il Presidente
visto
IL PRESIDENTE
Brunik
Tutti hanno il diritto di diffondere.........(questo rimane in quanto ognuno diffonde cio' che gli pare).........viene integrato dal fatto che se la suddetta cosa e' espressa in spagnolo e lo spagnolo lo comprende il 23% dei congressisti i 77% degli stessi non ha il diritto di comprendere e percio' di partecipare.
Per cui la legge votata permette una maggiore comprensione a tutti e non lede la liberta' di espressione in quanto ognuno posta cio' che vuole ed e' chiaro che se un forumista posta qualcosa che gli interessa in spagnolo e perche' ha compreso lui per primo cio' che riporta l'articolo in quanto e' a conoscenza della lingua spagnola e cosi' per ogni lingua.
Per cui l'obiezione e' assolutamente illegittima e motivata a mio parere da questioni piu' personali che di logica amministrazione o di rispetto del regolamento che dalla suddetta legge non e' stato violato.
Andrea
Asti_Sinistra
Ministro per le pari opportunita' e per lo sviluppo sociale.

oh questa scoccia![]()
brutto asti quando rinviano le leggi per motivi personali eh? sai a noi è già capitato e tutti avete votato contro, non vedo l'ora di arrivare al prossimo congresso e di rivotare questa legge
![]()
![]()

L'unico ad avere motivi personali pare sia il buo Asti.In Origine postato da O'Rei
oh questa scoccia![]()
brutto asti quando rinviano le leggi per motivi personali eh? sai a noi è già capitato e tutti avete votato contro, non vedo l'ora di arrivare al prossimo congresso e di rivotare questa legge
![]()
![]()
Quella legge è una cazzata: non si puo' obbligare nessuno a fare qualcosa, su POL, tantomeno a tradurre articoli, altrimenti quello perde la voglia di postarli.
E' una norma incostituzionale e basta.
Ognuno ha diritto di esprimere e diffondere liberamente le sue opinioni con parole, scritti e immagini, e di informarsi senza impedimento da fonti accessibili a tutti

i liberaldemocratici sono più che soddisfatti di questa interpretazione.In Origine postato da brunik
Il Presidente
visto
IL PRESIDENTE
Brunik

Bravo Presidente.