che noia...
ma se io non lo voglio affittare a un italiano perchè mi sta sui coglioni perchè nessuno mi rompe le palle?
è razzismo
è autodifesa
altro

che noia...
ma se io non lo voglio affittare a un italiano perchè mi sta sui coglioni perchè nessuno mi rompe le palle?
ULTRAS MODUS VIVENDI

Eh già questo giornalisti sempre a montare su tutto. Il problema è che anche gli extracomunitari si sono convinti a tal punto di essere come i giornalisti li dipingono che poi lo sono davvero. Rubano davvero, stuprano davvero, spacciano davvero.In origine postato da Skarm
i giornalisti "pompano" sull'extracomunitario,
attuano una vera campagna di terrorismo mediatico sugli extracomunitari ficcando nella testa della gente stereotipi paurosi...l'extracomunitario "viene qui a rubare"..."viene qui a stuprare le nostre donne"...ecc...
Ma tu hai mai affittato una casa? Prima di darla ad un inquilino gli rivolti la vita da cima a fondo: scopri se ha avuto problemi con la giustizia, se ha un lavoro fisso, il suo titolo di studio, se calmo o è un casinista, come si chiama il suo cane, di che colore sono le sue mutande, il suo film preferito, a quanti anni l'ha fatto la prima volta e, soprattutto, se ti può dar noie, se ti può danneggiare l'appartamento e se è in grado di pagarti regolarmente l'affitto.Probabilmente non affittano per questa sorta di "razzismo indotto"...hanno paura che questi non paghino l'affitto, che sporchino, che facciano loro del male quando vengono a riscuotere...quindi non gli danno l'affitto, anche se magari poi arriva da loro una persona onesta e pulita...perchè il fatto è che a definire come è una persona è la sua testa, non tanto la cultura o
la razza...uno zozzone delinquente nostro non pensiamo mica che lo sia perchè è dei nostri, no?![]()
Se manca qualche requisito qualunque proprietario di casa lascia il nostro amico col culo a terra.
Gli immigrati, visto che si sono "immedesimati così bene nella parte che i giornalisti gli hanno cucito intorno", non sono in grado di soddisfare questi requisiti. Tu, Skarm, vuoi rischiare di vederti rovinare un appartamento o di non avere i tuoi soldi versati a fine mese perché in fondo il marocchino che ti capiterà davanti sarà onesto e pulito come dici tu? Cazzi tuoi, io i miei appartamenti li affitto a chi voglio io.

In origine postato da Mr2
Ma tu hai mai affittato una casa? Prima di darla ad un inquilino gli rivolti la vita da cima a fondo: scopri se ha avuto problemi con la giustizia, se ha un lavoro fisso, il suo titolo di studio, se calmo o è un casinista, come si chiama il suo cane, di che colore sono le sue mutande, il suo film preferito, a quanti anni l'ha fatto la prima volta e, soprattutto, se ti può dar noie, se ti può danneggiare l'appartamento e se è in grado di pagarti regolarmente l'affitto.
Se manca qualche requisito qualunque proprietario di casa lascia il nostro amico col culo a terra.
Nel centro di Firenze ci sono degli appartamenti veramente tristi; poichè ristrutturarli e metterli in affitto con regolare contratto è troppo caro, i proprietari preferiscono lasciarli in condizioni pietose, ed affittarli agli extracomunitari a nero ed a prezzi altissimi.

È una scelta commerciale. In questo caso l'extra risponde perfettamente alle esigenze del mercato e quindi tiene casa.

Perchè? Neghi che sia così?In origine postato da Mr2
Eh già questo giornalisti sempre a montare su tutto.
Quanto pieno hanno fatto stì stronzi sulla mucca pazza?
...sulla SARS?
Lo stessa precisa cosa la fanno periodicamente con gli extracomunitari...ovviamente dire che l'hanno fatto "tutti" è una generalizzazione...ma la strangrande parte dei giornalisti, soprattutto del giornalismo televisivo, non ha uno straccio di quella cosa misteriosa che si chiama "etica" e non esita ad innalzare campagne di puro TERRORISMO MEDIATICO agli altari del sensazionalismo!
Lo fanno pure gli italiani se è per questo...ma non credo che nessuno di noi supponga che, dato che alcuni di noi lo fanno, noi italiani siamo "naturalmente portati a ciò"...i delinquenti vanno puniti, ma non si capisce perchè quando sono "dei nostri" zitti e mosca, mentre quando sono "extra" si debba imputare pulsioni delinquenziali alla loro razza...In origine postato da Mr2
Il problema è che anche gli extracomunitari si sono convinti a tal punto di essere come i giornalisti li dipingono che poi lo sono davvero. Rubano davvero, stuprano davvero, spacciano davvero.
Oh...bè...questo non è mica in questione...ma se escludi a priori che uno perchè è un extracomunitario non debba avere i requisitiIn origine postato da Mr2
Ma tu hai mai affittato una casa? Prima di darla ad un inquilino gli rivolti la vita da cima a fondo: scopri se ha avuto problemi con la giustizia, se ha un lavoro fisso, il suo titolo di studio, se calmo o è un casinista, come si chiama il suo cane, di che colore sono le sue mutande, il suo film preferito, a quanti anni l'ha fatto la prima volta e, soprattutto, se ti può dar noie, se ti può danneggiare l'appartamento e se è in grado di pagarti regolarmente l'affitto.
suddetti stai facendo semplicemente del "razzismo"...dov'è il problema? Ti spaventa la parola o la realtà?
Non si capisce perchè tu debba partire dal presupposto che uno perchè è un immigrato non soddisfi i requisiti di cui sopra...tu daresti il tuo appartamento ad un "padano" che fosse una testa di cazzo che ti rovina la casa e non ti paga l'affitto solo perchè è "padano"?In origine postato da Mr2
Gli immigrati, visto che si sono "immedesimati così bene nella parte che i giornalisti gli hanno cucito intorno", non sono in grado di soddisfare questi requisiti.
No? E allora perchè supponi che uno perchè è "extra" a priori non possa avere i requisiti di cui sopra?
L'appartamento te lo rovina pure un italiano stronzo e lo stesso vale per i soldi...conosco persone che hanno affittato ad italiani eppure hanno avuto rogne a non finire...oh...nessuno toglie che uno possa non affittare i suoi appartamenti agli extracomunitari, ma è ridicolo fingere che non si tratti di razzismo, dato che "lo è"...se vuoi è una discriminazione al pari di quella fatta da quelli che affittano solo a 'ragazze' o a 'studentesse'...ma è comunque una discriminazione!In origine postato da Mr2
Tu, Skarm, vuoi rischiare di vederti rovinare un appartamento o di non avere i tuoi soldi versati a fine mese perché in fondo il marocchino che ti capiterà davanti sarà onesto e pulito come dici tu? Cazzi tuoi, io i miei appartamenti li affitto a chi voglio io.E, dato che è legato ad un elemento razziale, ha caratteristiche "razziste"!
Io comunque ho semplicemente risposto alla domanda di Pensiero...mica ha chiesto "A chi deve affittare i suoi appartamenti Mr2?"!
Skarm

In origine postato da Mr2
È una scelta commerciale. In questo caso l'extra risponde perfettamente alle esigenze del mercato e quindi tiene casa.
Eh no, io in questo caso lo chiamo sfruttamento.

Bè...in realtà, Vassilij, pure quella è una discriminazione, solo che non è mica basata sulla "razza"...In origine postato da Vassilij
nessuno dei due. è per la stessa ragione per la quale si preferisce affittare a ragazze che a ragazzi, a studenti invece che a coppie...etc etc..
Skarm

..che la risposta piu' giusta ed elementare l'abbia data solo uno? (l'Asburgico).
Che vogliamo, ri-inventare la CCCP ?
-N-

In origine postato da nordista
..che la risposta piu' giusta ed elementare l'abbia data solo uno? (l'Asburgico).
-N-
Ora, non è che, solo perchè la maggioranza non la pensa come voi due, si debba tornare per forza al comunismo...![]()

La risposta più giusta ed elementare?In origine postato da nordista
Senza offesa per voi due, ma la risposta di Asburgico era lapalissiana e non rispondeva alla domanda di Pensiero...
Era una, pur rispettabile, "non-risposta"...
Per intenderci anche se uno non lo affitta perchè è razzista lo fa per sua libera scelta...e, come ho detto, credo che in molti il razzismo sia una reazione "difensiva" nei confronti di una minaccia continuamente martellata da media molto poco seri...
Sì! Ê vero! Hai ragione Nordista! Basta!In origine postato da nordista
-N-
A Padova la gente non affitta agli extra..."AddavenìBaffone!!"![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Skarm