Giusto Zena , qualche tempo fa mi ha schifato un "servizio" di Striscia la notizia che biasimava il "razzismo" delle compagnie assicurative perchè facevano pagar di più agli extracomunitari del 3zo mondo e non a quelli per es. degli Stati Uniti , rispetto ai guidatori italiani , ma cazzo , ste compagnie attaccate ai soldi come sono si saran fatte o no 2 conti sui segmenti dei clienti più pericolosi! e poi neanche una volta che venisse in mente a Ghione o a Greggio/Iacchetti che quelli del 3zo mondo sono più pericolosi perchè non abituati (diversamente dagli extra australiani per es.)a guidare e leggere i cartelli scritti in un altro alfabeto (poi ci sarebbero le differenze cerebrali ma si viene tacciati di razzismo e allora non lo dico..)In origine postato da ZENA
Ma quale razzismo. Ormai si usa questa parola ogni due per tre, come se fosse una formula magica: si accusa di razzismo chicchessia e lo si delegittima emarginandolo in un ghetto culturale. Se io ho una casa la affitto a chi ritengo mi dia maggiori garanzie sotto ogni profilo, e non è razzismo ma statistica che, tendenzialmente, gli extracomunitari certe garanzie non le forniscono. In ogni caso è scellerata la strategia di quelle parti politiche che vogliono inflazionare irrazionalmente i diritti come se questi non fossero in equilibrio delicato con impliciti doveri, ma beni in liquidazione a basso prezzo. La gente emigra nelle nostre terre clandestinamente e deve godere di una sanatoria; poi è necessario darle la casa; scuola e sanità sono, naturalmente, già implicite; dobbiamo poi non solo tollerare e rispettare i loro culti, le loro usanze e i loro costumi, ma anche far si che possano esercitarli in nome di quel differenzialismo che, se preteso dai padani in merito alla propria cultura atavica, è semplice grettezza e ignoranza; dobbiamo poi dargli il diritto di voto, ancor prima della cittadinanza alla quale, dopo un lieve iter o attraverso scappatoie, hanno innegabilmente diritto.
Proposta: perchè non mettiamo, alla Costituzione, il sottotitolo "sali e tabacchi"?


Rispondi Citando


