Visualizza Risultati Sondaggio: autodifesa o razzismo

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • è razzismo

5 27.78%
  • è autodifesa

7 38.89%
  • altro

6 33.33%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Autodifesa o.....

Ospite

Predefinito

In origine postato da ZENA
    Ma quale razzismo. Ormai si usa questa parola ogni due per tre, come se fosse una formula magica: si accusa di razzismo chicchessia e lo si delegittima emarginandolo in un ghetto culturale. Se io ho una casa la affitto a chi ritengo mi dia maggiori garanzie sotto ogni profilo, e non è razzismo ma statistica che, tendenzialmente, gli extracomunitari certe garanzie non le forniscono. In ogni caso è scellerata la strategia di quelle parti politiche che vogliono inflazionare irrazionalmente i diritti come se questi non fossero in equilibrio delicato con impliciti doveri, ma beni in liquidazione a basso prezzo. La gente emigra nelle nostre terre clandestinamente e deve godere di una sanatoria; poi è necessario darle la casa; scuola e sanità sono, naturalmente, già implicite; dobbiamo poi non solo tollerare e rispettare i loro culti, le loro usanze e i loro costumi, ma anche far si che possano esercitarli in nome di quel differenzialismo che, se preteso dai padani in merito alla propria cultura atavica, è semplice grettezza e ignoranza; dobbiamo poi dargli il diritto di voto, ancor prima della cittadinanza alla quale, dopo un lieve iter o attraverso scappatoie, hanno innegabilmente diritto.
    Proposta: perchè non mettiamo, alla Costituzione, il sottotitolo "sali e tabacchi"?
    Giusto Zena , qualche tempo fa mi ha schifato un "servizio" di Striscia la notizia che biasimava il "razzismo" delle compagnie assicurative perchè facevano pagar di più agli extracomunitari del 3zo mondo e non a quelli per es. degli Stati Uniti , rispetto ai guidatori italiani , ma cazzo , ste compagnie attaccate ai soldi come sono si saran fatte o no 2 conti sui segmenti dei clienti più pericolosi! e poi neanche una volta che venisse in mente a Ghione o a Greggio/Iacchetti che quelli del 3zo mondo sono più pericolosi perchè non abituati (diversamente dagli extra australiani per es.)a guidare e leggere i cartelli scritti in un altro alfabeto (poi ci sarebbero le differenze cerebrali ma si viene tacciati di razzismo e allora non lo dico..)

Ecce Homo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Autodifesa o.....

In origine postato da Skarm
    Perchè? Neghi che sia così?
    Quanto pieno hanno fatto stì stronzi sulla mucca pazza?
    ...sulla SARS?
    Lo stessa precisa cosa la fanno periodicamente con gli extracomunitari...ovviamente dire che l'hanno fatto "tutti" è una generalizzazione...ma la strangrande parte dei giornalisti, soprattutto del giornalismo televisivo, non ha uno straccio di quella cosa misteriosa che si chiama "etica" e non esita ad innalzare campagne di puro TERRORISMO MEDIATICO agli altari del sensazionalismo!
    È vero. Ma non è vero che abbiano costruito mediaticamente un'immagine degradante degli extra. Si sono anzi sempre adoperati per il contrario. D'altronde, come si dice per esempio sempre in questo thread, il giornalismo-bene di striscia la notizia si è profuso a cercare il pelo nell'uovo quando le compagnie assicuratrici pretendevano premi più sostanziosi da parte degli immigrati come persone più a rischio (nonostante una politica analoga venga fatta per uomini/donne, neopatentati/esperti etc.).

Lo fanno pure gli italiani se è per questo...ma non credo che nessuno di noi supponga che, dato che alcuni di noi lo fanno, noi italiani siamo "naturalmente portati a ciò"...i delinquenti vanno puniti, ma non si capisce perchè quando sono "dei nostri" zitti e mosca, mentre quando sono "extra" si debba imputare pulsioni delinquenziali alla loro razza...
    Chissenefrega se gli italiani lo fanno o no, un italiano mi da maggiori garanzie di affidabilità a priori per questioni culturali e di civiltà.

Oh...bè...questo non è mica in questione...ma se escludi a priori che uno perchè è un extracomunitario non debba avere i requisiti
    suddetti stai facendo semplicemente del "razzismo"...dov'è il problema? Ti spaventa la parola o la realtà?
    Non esiste nella realtà empiricamente sperimentabile l'esclusione a priori. Ed infatti, non escludo a priori che un soggetto sia idoneo, sostengo però che, datala grande richiesta in questo momento nei confronti del mercato immobiliare, io affitto a chi mi da in assoluto maggiori garanzie: studentesse piuttosto che studenti, persone mature piuttosto che ragazzi, lavoratori piuttosto che disoccupati, italiani piuttosto che stranieri.
    Probabilmente ad un immigrato di fiducia e che conosco già darei più volentieri la casa che ad un qualsiasi altro sconosciuto.

Non si capisce perchè tu debba partire dal presupposto che uno perchè è un immigrato non soddisfi i requisiti di cui sopra...tu daresti il tuo appartamento ad un "padano" che fosse una testa di cazzo che ti rovina la casa e non ti paga l'affitto solo perchè è "padano"?
    No? E allora perchè supponi che uno perchè è "extra" a priori non possa avere i requisiti di cui sopra?
    Solita solfa, vedi sopra

...se vuoi è una discriminazione al pari di quella fatta da quelli che affittano solo a 'ragazze' o a 'studentesse'...ma è comunque una discriminazione! E, dato che è legato ad un elemento razziale, ha caratteristiche "razziste"!
    Se la metti così e se questi sono i tuoi paletti per parlare di razzismo, in questo caso io sono fieramente, coscientemente pienamente e coerentemente razzista.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Western
    Giusto Zena , qualche tempo fa mi ha schifato un "servizio" di Striscia la notizia che biasimava il "razzismo" delle compagnie assicurative perchè facevano pagar di più agli extracomunitari del 3zo mondo e non a quelli per es. degli Stati Uniti , rispetto ai guidatori italiani , ma cazzo , ste compagnie attaccate ai soldi come sono si saran fatte o no 2 conti sui segmenti dei clienti più pericolosi! e poi neanche una volta che venisse in mente a Ghione o a Greggio/Iacchetti che quelli del 3zo mondo sono più pericolosi perchè non abituati (diversamente dagli extra australiani per es.)a guidare e leggere i cartelli scritti in un altro alfabeto (poi ci sarebbero le differenze cerebrali ma si viene tacciati di razzismo e allora non lo dico..)

Riguardo a questo argomento, dalle mie parti l'altro giorno c'è stato un gravissimo incidente causato da degli extracomunitari, oltre a ridurre in fin di vita una coppietta, hanno fatto fuori na decina di auto, non so se sti balordi siano assicurati, ma se si, questo è un esempio lampante del perchè le assicurazioni facciano pagare a loro di più....inoltre la giornalista che è venuta per scrivere l'articolo mi faceva presente che ci sono decine e decine di incidenti giornalieri causati dagli immigrati....come non bastassero già quelli che causiamo noi

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: ma e' possibile......?

[i].................................................. .........
    Sì! Ê vero! Hai ragione Nordista! Basta!
    A Padova la gente non affitta agli extra..."AddavenìBaffone!!"

Skarm [/B]
    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::
    Balle! A Padova hanno affittato eccome: via Anelli e il bronx a nord della stazione ferroviaria sono nati a seguito di ciò.
    E non si trattava affatto di vecchie case "non ristritturate", come riferisce marcejap a Firenze, ma di case normali, dai 15 ai 40 anni di vita.
    Io ho solo raccontato ciò che è successo dopo e non perchè l'han detto i giornalisti, ma solo perchè ho avuto occasione di verificarlo anche di persona.
    Aggiungo che la situazione si è aggravata quando gli extra, che hanno preso in affitto un appartamento, hanno iniziato a subaffittarlo a molti altri compaesani, sfruttandoli e creando situazioni di sovraffollamento, promisquità e igiene insostenibili, oltre alle frequentissime liti che sfociano in risse tra clan armati di coltelli.
    Chiaro che ci sono anche dei nostrani che non pagano l'affitto, ma per fortuna sono ben pochi e non fanno notizia.
    Comunque, il problema con gli extra non è perchè non pagano l'affitto, semmai l'uso scorretto che PARTE DI LORO fa dell'appartamento, riducendolo spesso a qualcosa di irrecuperabile.
    Comunque, ciascuno è libero di pensarla e agire come crede, senza per questo ritenersi in diritto di giudicare, senza sapere, il comportamento di altri.
    Qui la razza non c'entra nulla, c'entra solo l'affidabilità di chi prende in consegna un bene in affitto. C'è un medioco negro che lavora nella mia ULS: da come lo conosco, non esiterei ad affidargli un mio appartamento in affitto, sicuro che si comporterebbe molto meglio di certi itagliani.
    Potrei accettare una critica solo da chi è in grado di portare una propria esperienza diretta di affitto di un proprio appartamento.
    Troppo facile dettar legge sulla proprietà altrui o parlare di razzismo quando la razza c'entra come i cavoli a merenda.

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Autodifesa o.....

In origine postato da Skarm
    L'appartamento te lo rovina pure un italiano stronzo e lo stesso vale per i soldi...conosco persone che hanno affittato ad italiani eppure hanno avuto rogne a non finire...oh...nessuno toglie che uno possa non affittare i suoi appartamenti agli extracomunitari, ma è ridicolo fingere che non si tratti di razzismo, dato che "lo è"...se vuoi è una discriminazione al pari di quella fatta da quelli che affittano solo a 'ragazze' o a 'studentesse'...ma è comunque una discriminazione! E, dato che è legato ad un elemento razziale, ha caratteristiche "razziste"!
    Io comunque ho semplicemente risposto alla domanda di Pensiero...mica ha chiesto "A chi deve affittare i suoi appartamenti Mr2?"!
    Skarm

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mr2
    È una scelta commerciale. In questo caso l'extra risponde perfettamente alle esigenze del mercato e quindi tiene casa.
    Ottimo.Ma che non si facciano discorsi sul degrado sociale,sulle aree di Padova dove i vigili vengono picchiati e simili.
    Dici che un italiano ti da maggiori garanzie dal punto di vista culturale e di civiltà?Per come la vedo io,ogni persona va valutata singolarmente.Altrimenti c'è pregiudizio razziale di fondo.
    Niente di tragico o di innovativo,basta ammetterlo.Il bello è che quella stessa gente che mostra pregiudizi razziali poi si schifa a sentir parlare di razzismo.

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Autodifesa o.....

[
    Chissenefrega se gli italiani lo fanno o no, un italiano mi da maggiori garanzie di affidabilità a priori per questioni culturali e di civiltà.

Se la metti così e se questi sono i tuoi paletti per parlare di razzismo, in questo caso io sono fieramente, coscientemente pienamente e coerentemente razzista. [/B]

Beh, senza andare troppo lontano io casa mia non l'affitterei MAI ad un napoletano (ad es.)
    Ci sono dati culturali comuni a TUTTI coloro che appartengono ad una determinata comunità, se l'affitto ad un napoletano so già che con lui non potrò andare d'accordo. Troppo diverso il modo di rapportarsi agli altri e alla vita.

Ecce Homo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Paolo82
    Ottimo.Ma che non si facciano discorsi sul degrado sociale,sulle aree di Padova dove i vigili vengono picchiati e simili.
    Dici che un italiano ti da maggiori garanzie dal punto di vista culturale e di civiltà?Per come la vedo io,ogni persona va valutata singolarmente.Altrimenti c'è pregiudizio razziale di fondo.
    Niente di tragico o di innovativo,basta ammetterlo.Il bello è che quella stessa gente che mostra pregiudizi razziali poi si schifa a sentir parlare di razzismo.
    "ogni persona va valutata singolarmente"
    Se voglio sapere come è fatta una singola persona, senza dubbio sì.
    Se ho davanti un carnet di possibili affittuari, in quel caso mi risulta più comodo giudicare in base a criteri generici. Ciò non comporta comunque un giudizio sulla persona: è più che altro il disporre diversi soggetti su una scala di affidabilità.

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"ogni persona va valutata singolarmente"
    Se voglio sapere come è fatta una singola persona, senza dubbio sì.
    Se ho davanti un carnet di possibili affittuari, in quel caso mi risulta più comodo giudicare in base a criteri generici. Ciò non comporta comunque un giudizio sulla persona: è più che altro il disporre diversi soggetti su una scala di affidabilità.
    Affidabilità presunta,stabilita comunque mediante un approccio pregiudiziale di tipo razziale e sociale.
    Lo dimostra il fatto che spesso le ragazze laureande hanno problemi a pagare l'affitto,mentre il lavoratore senegalese te lo paga con regolarità.Eppure la stragrande maggioranza della gente preferisce continuare ad affittare la casa alla prima.

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Paolo82
    Affidabilità presunta,stabilita comunque mediante un approccio pregiudiziale di tipo razziale e sociale.

Non vedo cosa ci sia di sbagliato, nel "pregiudizio"...è una cosa perfettamente naturale.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima