Sul FLR-MXP e FLR-FCO quindi li potrebbe inserire tranquillamente...io credo cmq che AZ preferirà utilizzarli sulle tratte internazionali con poco traffico e lasciare sul nazionale l'AT7 che, in fondo, và più che bene....

Sul FLR-MXP e FLR-FCO quindi li potrebbe inserire tranquillamente...io credo cmq che AZ preferirà utilizzarli sulle tratte internazionali con poco traffico e lasciare sul nazionale l'AT7 che, in fondo, và più che bene....

Su MXP e FCO tecnicamente "dovrebbe" operare senza nessun minimo problema anche perchè Swiss lo avrebbe utilizzato da Zurigo.
Credo che con 600nm da Firenze si possa operare tranquillamente su Monaco, Vienna e tutto il Sud Italia.
Penso però che la decisione di portare il 170 a FLR sia solo una questione di scelte aziendali.
Ciao ciao

Penso che gli ER170 di AZ possano operare a FLR senza grosse limitazioni (almeno sulle tratte nazionali). Vi ricordo che a FLR arrivano saltuariamente i B737BBJ di General Electric e quello del cantante Sting, che peraltro una volta si è impantanato a causa dell'inesperienza del pilota
Ciao
Claudio

io sapevo vhe sting a un cessna citation c550, e che qualche anno fa a causa di un guasto al carello è finito fuori pista....
MARCO

x Sting non fu un guasto al carrello, ma un errore di pilotaggio, l'aereo era un vecchio Citation II (550) e l'hanno pure rotto... oltre ad aver rotto la rete in fondo alla 23... non è stata cmq l'unica uscita in fondo alla 23, anche IG ci provò e fu solo una grande paura ma nulla di più a parte l'aereo affondato in 30cm di fango... ma allora la pista era più corta...
ciao sky3boy

Adesso faccio una battutina cattiva che sicuramente i sostenitori di FLR nn mi perdonerannoIn Origine postato da sky3boy
x Sting non fu un guasto al carrello, ma un errore di pilotaggio, l'aereo era un vecchio Citation II (550) e l'hanno pure rotto... oltre ad aver rotto la rete in fondo alla 23... non è stata cmq l'unica uscita in fondo alla 23, anche IG ci provò e fu solo una grande paura ma nulla di più a parte l'aereo affondato in 30cm di fango... ma allora la pista era più corta...
ciao sky3boy![]()
Perke' nn proponete all' US NAVY di far fare un corso di aggiornamento a tutte le compagnie che operano su FLR, riguardante l'appontaggio con l'uso del gancio d'arresto....... ih ih
![]()
Ciao a presto
by Davide![]()
![]()
Battutina cattiva! :-)
Gli USA già sanno che è una buona palestra FLR...non a caso quando venne Clinton in Italia, vennero a firenze. L'AF1 naturalmente a Pisa ma fu un bello spettacolo avere 2 C-130 a pieno carico (macchine ecc ecc) in atterraggio a FLR! + gli heli presidenziali...ma quelli atterrerebbero anche a Trapani ;-)
Ciaooo
Ric