lo stesso per meIn origine postato da locke
Nel mio caso è maggiormente corretto definirla come cacografia e l'uso del computer non serve a migliorarla.
Cordiali Saluti

lo stesso per meIn origine postato da locke
Nel mio caso è maggiormente corretto definirla come cacografia e l'uso del computer non serve a migliorarla.
Cordiali Saluti

Non ho una calligrafia stabile, è a seconda del tempo...dell'umore e dell'uso che devo farne![]()

Uno schifo... Invidio da morire quelli che, specie se muniti di stilografica, scrivono da artisti... Mi piacerebbe prendere lezioni di calligrafia, se esistesse ancora chi le impartisce...
Dico solo questo. Un tipo ad un corso, dopo aver letto una mio scritto, mi chiese se da bambino avessi sofferto di dislessia.
Evito quanto posso di scrivere a mano perchè mi vergogno di come scrivo. La mia grafia è un misto di quella di un dottore e di un bambino di seconda elementare. Se poi il foglio non ha righe addio...non riesco a mantenere la scrittura dritta.
è una vera palla, perchè non posso appuntare, annotare nulla. Ho difficoltà addirittura con i numeri di telefono. Nessuno, me compreso, riesce a capire quello che scrivo, a volte nemmeno una parola. Prima o poi consulterò un grafologo, perchè devo dire che mi è venuto qualche dubbio sulla normalità della mia grafia. Dislessia no di sicuro, visto che a suo tempo ho imparato a leggere molto velocemente.

Bah, ho una pessima grafia; nonostante esistano brutture peggiori di essa ed in genere sia leggibile, rimane veramente brutta.

Al liceo, la professoressa di italiano mi faceva rimanere in aula dopo la fine delle lezioni perché dovevo leggerle il mio tema, del quale non riusciva a decifrare nulla.![]()

Alcune osservazioni...
- Per ’calligrafia’ si intende già una bella scrittura; e abbiamo visto che non sempre è così
- Noto che è tendenza generale sottostimare, o quantomeno non apprezzare, la propria scrittura. Eppure penso che, in qualche modo, il modo di scrivere rappresenti un po’ una parte di noi... dunque, non vergognamocene
- La mia scrittura è piuttosto indefinibile, ma comunque direi maschile e chiara.

Allora la tua non è una calligrafia.In origine postato da Franci
Io piccolina, calcata, inclinata verso destra, ovale, disordinata e leggermente tendente verso l'alto.
allora la mia potrebbe chiamarsi gotografia , lettere minuscole strette l'une alle altre e poi lunghe stanghe verticale (D F G H L P T)